Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Il computer di bordo si aggiorna?

Il computer di bordo si aggiorna? 12/11/2014 15:21 #285702

Salve, io ho acquistato la mia fiesta a fine 2011, e ci sono degli errori di traduzione tipo "cambirare olio" e simili..Sapete se ci sono degli aggiornamenti al firmware e come effettuarli? (se è più sicuro farlo dal rivenditore, mi rivolgerò a loro)
Grazie
  • Polv89
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Il computer di bordo si aggiorna? 12/11/2014 19:37 #285733

Ciao,
allora il CDB (computer di bordo) non si puo' aggiornare.
Le varie versioni vengono caricate in fabbrica e quelle restano. Se hai la versione B ed io la versione A e' solo perchè la mia e' piu vecchia.

A comunque non mi sembra che le officine possano aggiornarlo, appart ovviamente sostituendo l'intero impianto audio. Ma ti costerebbe troppo.

Ma comunque puoi provare a chiederlo in officina, cosi' ti togli il dubbio e ppi ci riferisci... ah gia' di errori mi sembra che ce siano altri e li abbiamo tutti.

:)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:R: Il computer di bordo si aggiorna? 12/11/2014 19:46 #285736

Certo che si può aggiornare. Basta andare alla ford
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Il computer di bordo si aggiorna? 12/11/2014 22:15 #285756

novantasei ha scritto:
Ciao,
allora il CDB (computer di bordo) non si puo' aggiornare.
Le varie versioni vengono caricate in fabbrica e quelle restano. Se hai la versione B ed io la versione A e' solo perchè la mia e' piu vecchia.

A comunque non mi sembra che le officine possano aggiornarlo, appart ovviamente sostituendo l'intero impianto audio. Ma ti costerebbe troppo.

Ma comunque puoi provare a chiederlo in officina, cosi' ti togli il dubbio e ppi ci riferisci... ah gia' di errori mi sembra che ce siano altri e li abbiamo tutti.

Il cdb non centra nulla con l'impianto audio, a parte che condividono il display centrale. E come dice fabietto1990 lo si può aggiornare :)
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Ultima modifica: 12/11/2014 22:16 da stefano91ste.

Il computer di bordo si aggiorna? 13/11/2014 12:35 #285821

Ragazzi, secondo me state facendo confusione Entrambi.
«Polv89» vorrebbe aggiornare la parte che fa' comparire le scritte relative alla manutenzione ("cambirare olio") e le altre come ("sportello aperto").

Queste anche se compaiono sullo schermo dell autoradio sono "prodotte" dal cervello del CDB, si quello dello schermino tra il contagiri e il tachimetro. E questo tranne che per sostituzione non si puo' aggiornare.

Altrimenti ditemi voi perchè nonostante gli anni io abbia ancora la versione RA0 e ROM 337.
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:R: Il computer di bordo si aggiorna? 13/11/2014 13:21 #285829

novantasei ha scritto:
Ragazzi, secondo me state facendo confusione Entrambi.
«Polv89» vorrebbe aggiornare la parte che fa' comparire le scritte relative alla manutenzione ("cambirare olio") e le altre come ("sportello aperto").

Queste anche se compaiono sullo schermo dell autoradio sono "prodotte" dal cervello del CDB, si quello dello schermino tra il contagiri e il tachimetro. E questo tranne che per sostituzione non si puo' aggiornare.

Altrimenti ditemi voi perchè nonostante gli anni io abbia ancora la versione RA0 e ROM 337.
Perché semplicemente non l'ha fatta aggiornare. Se non l'avessi aggiornato anche il mio note 3 avrebbe ancora jelly bean. Il quadro, come l'autoradio, il condizionatore, il motore, il centro di controllo dell'abitacolo ecc è dotato di una centralina a cui si può fare la diagnosi, test di componenti e aggiornamenti. Poi non so dove tu prenda queste informazioni e soprattutto come fai a esserne così sicuro, ma io ci lavoro ed è così su tutte le macchine da almeno 10 anni, da quando sono comparsi i sistemi canbus
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:R: Il computer di bordo si aggiorna? 13/11/2014 14:45 #285844

Confermo: la parte software si aggiorna, la parte hardware (ovviamente) no, a meno di non sostituire il pezzo.
A me per esempio hanno aggiornato il tutto, tempo fa... e per esempio il mio PSS, che era nato senza la possibilita' navigare tra i contatti in rubrica come un cellulare, adesso lo fa.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Il computer di bordo si aggiorna? 13/11/2014 21:57 #285887

Infatti, mi sembrerebbe strano il fatto che il CDB non si aggiornasse, cioè, si tratta di un software, ed alla base di un software vi sono degli aggiornamenti ;)
Comunque appena passo alla ford chiedo
  • Polv89
  • Fiestista discreto

Il computer di bordo si aggiorna? 13/11/2014 22:10 #285890

Si, ma non penso proprio che avranno sistemato gli errori di ortografia :-O
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Il computer di bordo si aggiorna? 13/11/2014 22:19 #285893

quandi il cdb segnala anche quando sostituire l'olio motore??
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.103 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Il computer di bordo si aggiorna?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.