Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ventola motore impazzita ad accensione quadro

Ventola motore impazzita ad accensione quadro 13/02/2016 02:45 #316847

Staccare la batteria per resettate un errore della centralina potrebbe non funzionare in quanto la centralina questi errori se li tiene in memoria..
Provaci ma se l'errore si ripresenta devi cancellarlo con un dispositivo obd (come già detto poco fa) che abbia la possibilità di poter cancellare manualmente gli errori dalla memoria..
Oppure fai un salto in ford.. Almeno hai la certezza che quella spia non sia un vero allarme o che non ci sia qualche sensore sporco.
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Ultima modifica: 13/02/2016 02:48 da stefano91ste.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ventola motore impazzita ad accensione quadro 15/02/2016 00:47 #316924

Ragazzi staccata batteria tutta la notte, e ricollegata oggi pomeriggio alle 16. All'accensione del quadro la spia è ancora attiva. Ho acquistato su internet uno di quei dispositivi obd bluetooh cosí provo a resettarla con il programma torque.. Speriamo bene, vi terrò aggiornati :(
  • dani_ff
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Ventola motore impazzita ad accensione quadro 17/02/2016 14:27 #317027

Ragazzi eccomi qui, come promesso vi aggiorno sulla situazione. Acquistato su amazon l'adattore obd elm327 v1.5 bluetooth, e collegato alla mia fofi con torque pro acceso. Il programma rileva correttamente i dati della macchina, ma non mi permette di leggere e cancellare gli errori della centralina. O meglio, non li trova proprio, secondo il programma è tutto ok e non ci sono errori in corso. Amareggiato ho cominciato a cercare e cercare su internet e mi sono imbattuto nel programma forscan. Installata la versione per pc sul mio surface pro, torno in macchina e ricollego tutto. Il programma stavolta funziona, mi trova gli errori e me li cancella definitivamente e finalmente l'odiata spia sul cruscotto si è spenta. Fatto un giro di prova, spenta e riaccesa varie volte la spia resta spenta.
Se dovete collegarvi alle vostre centraline, usate questo programma, che è compatibile con tutte le centraline Ford.
Sperando di aver aiutato qualcuno, vi saluto e vi ringrazio per le risposte e l'aiuto datomi. Come sempre siete i migliori, grazie a voi ho evitato spesso e volentieri le penose officine Ford e i relativi meccanici, che definire scarsi è un complimento.
Ciao ragazzi e grazie ancora di tutto! :D
  • dani_ff
  • Fiestista discreto

Ventola motore impazzita ad accensione quadro 17/02/2016 14:29 #317028

ForScan e' sicuramente il migliore. Se modifichi il tuo ELM327 con lo switch HS/MS puoi fare molte piu' cose...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Ventola motore impazzita ad accensione quadro 17/02/2016 14:33 #317030

lollapalooza ha scritto:
ForScan e' sicuramente il migliore. Se modifichi il tuo ELM327 con lo switch HS/MS puoi fare molte piu' cose...

Tipo?
  • dani_ff
  • Fiestista discreto

Ventola motore impazzita ad accensione quadro 17/02/2016 14:36 #317031

• lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Ventola motore impazzita ad accensione quadro 17/02/2016 14:44 #317032

lollapalooza ha scritto:
  • dani_ff
  • Fiestista discreto

Ventola motore impazzita ad accensione quadro 17/02/2016 14:45 #317033

Usa Google, troverai altre info.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.092 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Ventola motore impazzita ad accensione quadro

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.