Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Mappare Fofi 75cv euro6

Mappare Fofi 75cv euro6 08/01/2018 14:48 #338700

Ciao a tutti..premetto che pur girovagando, ho trovato ben poco in merito ai miei quesiti. ..quindi vi chiedo..come va il nuovo euro 6 mappato?...quanti cv si tirano fuori non compromettendo l'affidabilità?...conviene mappare o farsi caricare direttamente la mappa del 1.5 95 cv...ammettendo che cui sia fattibile?..perché non so se cambia qualcosa tra le due versioni..scusate le troppe domande ma sto pensando di dare un po' di brio alla Fofi.... B)
  • Whiteghost
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Mappare Fofi 75cv euro6 08/01/2018 15:42 #338702

Whiteghost ha scritto:
Ciao a tutti..premetto che pur girovagando, ho trovato ben poco in merito ai miei quesiti. ..quindi vi chiedo..come va il nuovo euro 6 mappato?...quanti cv si tirano fuori non compromettendo l'affidabilità?...conviene mappare o farsi caricare direttamente la mappa del 1.5 95 cv...ammettendo che cui sia fattibile?..perché non so se cambia qualcosa tra le due versioni..scusate le troppe domande ma sto pensando di dare un po' di brio alla Fofi.... B)

Il problema non è l'affidabilità quanto i fumi e il sistema DPF. Io l'ho fatto sistemare, e arriva tranquillamente oltre i 100, poi però è stato necessario ridurre visto che mi era entrata in protezione in una situazione "limite" (quinta marcia, in salita a pieno carico con clima acceso e ripresa dai 1700 giri).
Comunque il motore cambia, sotto prendi poco ma in allungo recuperi tutta la differenza con il 95...fino ai 4500 sale fluido senza piantarsi! Tra i due motori la differenza sta nel taglio della centralina, evidentissimo nel 75 come a 2500 giri si pianti in modo innaturale!
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

Mappare Fofi 75cv euro6 08/01/2018 17:24 #338709

Nel.senso che comunque fumava tanto?..quindi diciamo che il giusto compromesso sarebbe portarla a 95 massimo 100 cv per essere "tranquilli"...più che altro non volevo eliminare il dpf..ecco perché..
  • Whiteghost
  • Fiestista in rodaggio

Mappare Fofi 75cv euro6 08/01/2018 19:59 #338712

No, va in protezione molto prima di fare fumo! La mia così come è ora non fuma per nulla, anzi vedo alcune 75 che casomai fanno molta città che hanno problemi in quel senso
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM

Mappare Fofi 75cv euro6 08/01/2018 20:07 #338714

Ok....se puoi, puoi dirmi come hai fatto impostare la tua?...qui di sé ho ben compreso, hai tolto il dpf?
  • Whiteghost
  • Fiestista in rodaggio

Mappare Fofi 75cv euro6 08/01/2018 20:34 #338716

Assolutamente no, la mia è totalmente originale
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM

Mappare Fofi 75cv euro6 08/01/2018 21:32 #338720

Ah...da come parlavi sembrava l'avessi portata oltre i 100 e poi riportata a limiti normali per non compromettere la.meccanica
  • Whiteghost
  • Fiestista in rodaggio

Mappare Fofi 75cv euro6 09/01/2018 09:55 #338726

Io ti sconsiglio di farla, se non sai nemmeno da dove partire o ti affidi ad uno esperto o lascia stare. Ti ho dato la mia esperienza, trai le tue considerazioni.
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM

Mappare Fofi 75cv euro6 09/01/2018 13:54 #338734

Ovviamente mi affidero' ad un esperto del settore...la domanda qui era solamente se qualcuno aveva fatto già una mappa su questo motore e come andava...certo che non vado dal primo che capita...Era per reperire informazioni utili al mio scopo...se non si fosse capito :laugh:
  • Whiteghost
  • Fiestista in rodaggio

Mappare Fofi 75cv euro6 09/01/2018 13:57 #338735

Il problema non è l'affidabilità quanto i fumi e il sistema DPF. Io l'ho fatto sistemare, e arriva tranquillamente oltre i 100, poi però è stato necessario ridurre visto che mi era entrata in protezione in una situazione "limite" (quinta marcia, in salita a pieno carico con clima acceso e ripresa dai 1700 giri).

Ecco perché credevo l'avessi mappa...da questa risposta
  • Whiteghost
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.147 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Mappare Fofi 75cv euro6

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.