Whiteghost ha scritto:
Ciao a tutti..premetto che pur girovagando, ho trovato ben poco in merito ai miei quesiti. ..quindi vi chiedo..come va il nuovo euro 6 mappato?...quanti cv si tirano fuori non compromettendo l'affidabilità?...conviene mappare o farsi caricare direttamente la mappa del 1.5 95 cv...ammettendo che cui sia fattibile?..perché non so se cambia qualcosa tra le due versioni..scusate le troppe domande ma sto pensando di dare un po' di brio alla Fofi....

Il problema non è l'affidabilità quanto i fumi e il sistema DPF. Io l'ho fatto sistemare, e arriva tranquillamente oltre i 100, poi però è stato necessario ridurre visto che mi era entrata in protezione in una situazione "limite" (quinta marcia, in salita a pieno carico con clima acceso e ripresa dai 1700 giri).
Comunque il motore cambia, sotto prendi poco ma in allungo recuperi tutta la differenza con il 95...fino ai 4500 sale fluido senza piantarsi! Tra i due motori la differenza sta nel taglio della centralina, evidentissimo nel 75 come a 2500 giri si pianti in modo innaturale!