Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Problema batteria e start&stop Fiesta MK8

Problema batteria e start&stop Fiesta MK8 02/03/2020 09:10 #356715

Perfetto, grazie!
Giusto per informazione generale... venerdì ritirai l'auto e il meccanico ha potuto constatare che la mia titanium non è neanche dotata di S&S... B) B) Ero convinto (probabilmente leggendo qualche informazione errata su internet), che fosse di serie nella versione titanium!
  • pielosiro
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problema batteria e start&stop Fiesta MK8 02/03/2020 09:38 #356716

Forse dipende dalla motorizzazione, se non ricordo male la MK8 diesel di un amico che ha la titanium ce l’ha
  • eliogolf
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Problema batteria e start&stop Fiesta MK8 16/01/2021 23:52 #359246

Salve a tutti sono nuovo, scusate ma ho avuto anche io lo stesso problema. Non ho fatto nessun controllo, le giornate sono fredde di questi tempi e fino ad una settimana fa anche la mia Fiesta mk8 1.0 ecoboost faceva così, lo start e stop non funzionava. Volevo fare qualche controllo alla batteria, ma non ne avevo voglia e leggendo i vostri commenti andare alla Ford era come andare dal primo che capita per strada perché tanto ti trovano scuse e non ti aggiustano il problema. Fatto sta che per 2-3 giorni avevo la batteria della chiave scarica. Cambiata la batteria della chiave lo start e stop ha ricominciato a funzionare. Magari potete provare così non sono i 2€ di batteria della chiave che fanno. La mia Fiesta è di giugno 2019 quasi 2 anni ????

Problema batteria e start&stop Fiesta MK8 11/04/2023 21:29 #361633

eliogolf ha scritto:
Ho news ragazzi! :laugh:

Alla fine, ieri ha ricominciato a funzionare lo start&stop, dopo circa tre giorni di inattività. Sinceramente non ne saprei spiegare il motivo anche perché la Fofi non è mai stata ferma in questi giorni o roba del genere, quindi non so se e come si sia potuta scaricare a tal punto da non farlo attivare.
In ogni caso, volendo vederci chiaro, ho acquistato un tester abbastanza professionale per batteria e ne è uscito fuori che sta al 90% di vita e 80% di carica (ad oggi, quando è tornato a funzionare). Anche l’alternatore - ovviamente - funziona perfettamente, testato anch’esso.

Quindi niente, alla fine direi si sia risolta da sola, però mi sono fatto un po’ di cultura e ho preso questo tester che può risultare sempre comodo.

Confermo che come diceva Maxedroom alla sostituzione della batteria va resettato il cosiddetto BMS: non facendolo potrebbe non funzionare lo start and stop, e non solo, visto che il sistema riconosce come se non si fosse sostituito nulla.

In teoria va fatto da Forscan, ho letto che si può anche fare con una procedura manuale, la quale è cambiata sulle MK8....ve la scrivo, però sinceramente non l’ho testata e non so dirvi se effettivamente si possano risparmiare i soldi dell’obd e forscan.

1) accendere il quadro ma non il motore
2) inserire le luci anabbaglianti;
3) abbagliare cinque volte;
4) premere il freno tre volte;

E...dovrebbe illuminarsi per qualche secondo la spia della batteria sul quadro.

scusami ma non sarebbe un bene che lo start&stop non funzioni? TAnto è una funzione inutile..
  • fiesta07
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Fiesta V 1.2 75 cv Titanium nero metallizzato 3 porte 03/2007- 04/2018
Fiesta Plus mk8 1.1 85 cv 5 porte blu metallizzato 04/2018 - 05/2022
Fiesta Active 1.0 Ecoboost 85cv Grigia 02/2019 - ???

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.055 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Problema batteria e start&stop Fiesta MK8

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.