Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Sistema keyless malfunzionante

Re:Sistema keyless malfunzionante 28/10/2022 19:03 #361151

Riprendo questa discussione perché ormai è un mese che sono costretto ad aprire l'auto con la chiavetta presente dentro la key ed avviare l'auto con la procedura di emergenza...
Qualcuno di voi ha risolto i problemi che aveva scritto?

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
  • lzicari
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sistema keyless malfunzionante 28/10/2022 19:25 #361152

ciao, nel mio caso il problema era saltuario, ma si è risolto da solo dopo qualche settimana, in ford hanno cambiato un antenna, che però non ha risolto il problema
  • zergio
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
I seguenti utenti ringraziano:: lzicari

Re:Sistema keyless malfunzionante 28/10/2022 19:57 #361153

Ciao,
Noi l'abbiamo portata a diversi autorizzati Ford e nessuno è mai riuscito a risolvere il problema e nemmeno a capire quale fosse il guasto. L'abbiamo poi portata a un buon elettrauto nemmeno autorizzato Ford e nel giro di un giorno lavorativo ci ha spiegato il problema e fatto il preventivo; una volta autorizzato il lavoro in un giorno abbiamo riavuto l'auto funzionante. Mentre gli altri hanno sempre accennato a un problema di antenna, lui ha puntato sulla ricodifica delle centraline delle chiavi.
  • Ferrone
  • New Fiestista
I seguenti utenti ringraziano:: lzicari

Re:Re:Sistema keyless malfunzionante 28/10/2022 19:59 #361154

Ferrone ha scritto:
Ciao,
Noi l'abbiamo portata a diversi autorizzati Ford e nessuno è mai riuscito a risolvere il problema e nemmeno a capire quale fosse il guasto. L'abbiamo poi portata a un buon elettrauto nemmeno autorizzato Ford e nel giro di un giorno lavorativo ci ha spiegato il problema e fatto il preventivo; una volta autorizzato il lavoro in un giorno abbiamo riavuto l'auto funzionante. Mentre gli altri hanno sempre accennato a un problema di antenna, lui ha puntato sulla ricodifica delle centraline delle chiavi.
Quindi senza sostituire qualche componente?

• lzicari
  • Fiestista in rodaggio

Re:Re:Sistema keyless malfunzionante 28/10/2022 20:01 #361155

Esatto..solo ricodifica
Anche a noi avevano accennato a sostituzione di centralina e antenna in Ford ma non assicuravano niente per non parlare di spese di centralina esorbitanti
  • Ferrone
  • New Fiestista
Ultima modifica: 28/10/2022 20:02 da Ferrone.
I seguenti utenti ringraziano:: peppino78

Re:Re:Re:Sistema keyless malfunzionante 28/10/2022 20:11 #361156

Ferrone ha scritto:
Esatto..solo ricodifica
Anche a noi avevano accennato a sostituzione di centralina e antenna in Ford ma non assicuravano niente per non parlare di spese di centralina esorbitanti
Potresti mandarmi in privato l'indirizzo di questo elettrauto? Magari è vicino a dove vivo e riesco a farci un salto.

• lzicari
  • Fiestista in rodaggio

Sistema keyless malfunzionante 28/10/2022 20:17 #361157

Per la codifica delle chiavi seguite la procedura del manuale...non serve officina o altro.
Nel mio caso come ho già postato tempo fa hanno risolto con la sostituzione del modulo gate......ma per trovare l'inghippo ci sono volute 2 settimane di fermo e prove in officina Ford dove tutti sono diventati pazzi.
  • D@ni
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta Mk8 1.1 benzina Titanium anno 2019

Sistema keyless malfunzionante 28/10/2022 20:22 #361158

Purtroppo a noi la semplice ricodifica delle chiavi fatta da noi non è servita..
  • Ferrone
  • New Fiestista

Re:Sistema keyless malfunzionante 30/10/2022 07:21 #361162

D@ni ha scritto:
Per la codifica delle chiavi seguite la procedura del manuale...non serve officina o altro.
Nel mio caso come ho già postato tempo fa hanno risolto con la sostituzione del modulo gate......ma per trovare l'inghippo ci sono volute 2 settimane di fermo e prove in officina Ford dove tutti sono diventati pazzi.
Ho letto la procedura sul manuale, ma sembra riferirsi alla chiave fisica perché parla ti posizione 0 e posizione II, mentre io ho solo il pulsante POWER. Per il mio caso la procedura è diversa?

• lzicari
  • Fiestista in rodaggio

Sistema keyless malfunzionante 30/10/2022 08:46 #361163

Si è diversa dovresti lasciare la chiave nella zona porta oggetti come da screenshot che ti ho allegato e va tutto in automatico. Probabile che tu abbia il libretto non aggiornato. Se hai Ford Pass trovi la sezione giusta in quanto è sincronizzato con il vin della tua auto.
Se trovo il mio libretto ti faccio screenshot.
Tu prova con la riprogrammazione chiavi ma probabile che la causa sia qualche modulo.

Aggiungo che in questi casi la prima cosa da fare è la sostituzione batteria delle chiavi.
Allegati:
  • D@ni
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta Mk8 1.1 benzina Titanium anno 2019
Ultima modifica: 30/10/2022 08:57 da D@ni.
Tempo creazione pagina: 0.103 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Sistema keyless malfunzionante

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.