Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Sistema keyless malfunzionante

Sistema keyless malfunzionante 20/08/2025 11:31 #363070

Ciao a tutti,

riprendo questa discussione giusto per un aggiornamento.

A luglio dello scorso anno, mentre ero in vacanza, ne ho parlato con un meccanico che ha portato l'auto da un elettrauto di sua conoscenza che mi ha temporaneamente risolto il problema dicendomi che la durata della riparazione non era determinabile e che quindi in caso di nuovo guasto avrebbe dovuto sostituire un pezzo. Purtroppo il problema si è ripresentato qualche mese dopo ed essendo lontano dal posto dove vivo non sono più riuscito a contattarlo per capire quale fosse il pezzo da cambiare.
Aggiungo che ora il comportamento è ancora peggiore, perchè oltre a non riuscire ad aprire le portiere con il telecomando e non riuscire ad avviare l'auto con il sistema keyless, quando chiudo le portiere con la chiave di emergenza, mi tocca premere anche il pulsantino della portiere per far scattare la chiusura centralizzata.... Il tutto è a dir poco frustrante.....

Qualcuno di voi ha risolto?

Ho anche collegato il PC con FORSCAN all'auto ed ha rilevato i problemi che vedete nel file allegato.

File allegato:

Nome del file: dtc.txt
Dimensione del file: 5 KB
  • lzicari
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 20/08/2025 11:45 da lzicari. Motivo: modifica testo e mancanza allegato
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sistema keyless malfunzionante 20/08/2025 12:17 #363071

Ciao, se leggi in penultima pagina avevo postato il mio problema invece per il file aspetta qualcuno che è capace a decifrare i codici e che potrebbe fornire una soluzione.
Proverei anche quando non è possibile accendere il motore di staccare la batteria e poi vedi se riesci farla partire.
  • D@ni
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford Fiesta Mk8 1.1 benzina Titanium anno 2019
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.061 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Sistema keyless malfunzionante

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.