Ciao ragazzi, dopo le lampade a LED per le luci di posizione penso proprio che mi buttero' sul led anche per gli abbaglianti e anabbaglianti.
Ero indecido con lo xeno ma alla fine penso che i led siano la scelta migliore.
E' vero che l'effetto xeno non è ottenibile con i led, ma quelloc he mi interessa di più è la luce bianca sinceramente.
Su ebay stavo valutando un kit da 40 euro allo xeno
ma tenendo conto che queste lampade sono comunque lampade a filamento prima o poi si bruciano e quindi 40 euro sarebbero buttati. piuttosto con
15 euro prendo coppia di lampade led H1
e altri
15 euro prendo la coppia H7 per gli anabbaglianti
totale 30 euro + spedizioni. Ma c'è da tener conto che i led non si bruciano come le lampade tradizionali e la luce è comunque più forte di una lampada a filamento e sicuramente bianca.
Bè apro questo topic perchè sono curioso dei vostri pareri ma sopratutto sapere se qualcuno di voi le monta.
.
Allora sicuramente tutto cio' puo' dare problemi con la polizia.
Quindi non è legale perchè non omologate. SICURAMENTE pero' non si perde garanzia con questo tipo di lampade.
Ma sinceramente
mettere lampadine a led è già meno visibile esteticamente parlando rispetto allo xeno.
Lo xeno si riconosce per il fascio di luce, il suo colore e puo' anche essere montato male.
Queste no.
ECCO IL LINK DELLE LUCI W5W a LED che ho montato a PAG2 le foto del risultato
http://www.fordfiestaitalia.com/forum/9-estetica/24536-lampade-led-w5w.html
Ciao, ottima idea a me piacerebbe utilizzare i led, li trovo una soluzione ottima ed economica.
hai un link del topic in cui parli del cambio delle luci di posizione (se lo hai scritto)?
Potresti informarti se sono legali, ed eventualmente farlo presente nel primo post in maniera che chi effettua il cambio e' consapevole di quello con cui va in giro?
Certo.
Allora sicuramente tutto cio' puo' dare problemi con la polizia.
Quindi non è legale perchè non omologate. SICURAMENTE pero' non si perde garanzia con questo tipo di lampade.
Ma sinceramente
mettere lampadine a led è già meno visibile esteticamente parlando rispetto allo xeno.
Lo xeno si riconosce per il fascio di luce, il suo colore e puo' anche essere montato male.
Queste no.
ECCO IL LINK DELLE LUCI W5W a LED che ho montato
a PAG2 le foto del risultato www.fordfiestaitalia.com/forum/9-estetic...lampade-led-w5w.html
Ciao ragazzi, dopo le lampade a LED per le luci di posizione penso proprio che mi buttero' sul led anche per gli abbaglianti e anabbaglianti.
Ero indecido con lo xeno ma alla fine penso che i led siano la scelta migliore.
E' vero che l'effetto xeno non è ottenibile con i led, ma quelloc he mi interessa di più è la luce bianca sinceramente.
Su ebay stavo valutando un kit da 40 euro allo xeno
ma tenendo conto che queste lampade sono comunque lampade a filamento prima o poi si bruciano e quindi 40 euro sarebbero buttati. piuttosto con
15 euro prendo coppia di lampade led H1
Uh?
Se sono allo Xenon non sono a filamento..
Io monto lo Xenon da 3 anni originali di serie e mai cambiata una lampada..
Piuttosto utilizzare i led come luci anabbaglianti mi pare un grosso azzardo, non solo perché fuori norma, ma piuttosto per la resa effettiva, considerando che chi ha costruito il faro non pensava certo a luci led..chissà poi in caso di pioggia come sarà la visibilità..
Ciao grazie mille, queste quindi sono quelle denominate "a tutto vetro" dico bene? per le posizione hai usato dei fasci dritti se non erro?
PS riporto una faq di ledmania, molto interessante
Domanda: Montare lampadine a led e' legale sulla mia auto, moto, scooter?
Risposta: All'interno dell'abitacolo dell'auto potete montare led di qualsiasi colore. All'esterno, montare i led e' legale se fanno luce del colore voluto dal Codice della Strada. Non sarebbe legale montare led blu sulle posizioni, o frecce verdi.
Domanda: Che colore devo scegliere per le lampadine per stop e frecce?
Risposta: I led fanno luce molto pura, quindi è fortemente consigliato di prendere lampadine che montano led che fanno già luce del colore richiesto, anche e soprattutto se ci sono lenti del colore voluto. Per gli stop, quindi, consigliamo led rossi, non bianchi. Per le frecce, led gialli, non bianchi.
Già ho letto pure io.
In effetti quanto dicono è vero, io mi sono accorto che i poliziotti che incrocio ogni tnt non so se consapevolmente buttano l'occhio sulle luci di posizione che ho ma non mi hanno mai fermato.
Cmq si sono i led di ultima generazione quelli che ho montato sul post che ho linkato cmq ci sono i dettagli.
I fasci che questi led emettono alla fine nons ono dritti.
Ricordo che prima di acquistarle qualcuno me li sconsigliò proprio perchè diceva che il fascio non sarebbe stato ampio ma con le posizioni a led si sarebbero visti come due puntini.
Alla fine SI SBAGLIAVA.
La luce è si molto concentrata ma il fascio è ampio quanto basta per le luci di posizione e quelle sotto i piedi rosse.
Le foto che ho postato parlano chiaro.
Il led pure essendo solo sulla punta della lampadina e non intorno illumina quanto basta la parabola del fato ampliando il fascio.
Ricordo che cmq sono le luci di posizioni più luminose che abbia mai avuto, di giorno sono ben visibili!
Ricordo anche che la funzione cmq delle luci di posizione non è far luce ma di rendere visibile la posizione della vettura
Non mi sembra molto buona come idea, ora si mischiano tutte le conversazioni e uno che cerca qualcosa di specifico impazzisce.
Cmq si scusa ho sbagliato ascrivere che lo xeno è a filamento... intendevo dire che cmq soggeto a bruciarsi (in realtà non si brucia ma penso si esaurisca il gas al suo interno) come una lampada a filamento
Duane io concordo con TKFra09. Secondo me era meglio tenerle separate, perhcè le discussioni erano abbstanza focalizzzate, una sulle luci H1 e H7 e la mia su quelle posteriori e frecce. Le lampadine da utilizzare sono diverse e anche per questo, se uno suggerisce o parla di un prodotto, con le discussioni specifiche, si sa a cosa si riferisce...
io propongo di ridividerle.! Magari si puo standardizzare il titolo delle discussioni. Es: illuminazione a LED luci Posteriori e Frecce e illuminazione a LED abbaglianti e anabbaglianti
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.