Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Luci a Led H1-H7

Re:..Luci a Led H1-H7 31/01/2010 02:47 #35983

il problema delle lampade a led è che non fanno luce diretta a terra. Il fascio luminoso colpisce prima la parabola che poi proietta la luce a terra e questo diminuisce ancora di più la scarsa profondità. Oltretutto i fendinebbia servono a penetrare e far luce nella nebbia e il colore che maggiormente svolge questo compito è proprio il giallo. Non a caso vendono kit xenon 3000k gialli apposta per migliorare la visibilità in caso di nebbia.

per novantasei:
funzionano bene le lampade a led sugli specchietti? Mantengono l'intermittenza o lampeggiano più velocemente? Hai provato a cercare lampade a led w5w tipo a 5 led smd che hanno anche i led laterali per ovviare il problema che hai descritto?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:..Luci a Led H1-H7 06/02/2010 01:47 #37465

Fabietto1990 ha scritto:
per novantasei:
funzionano bene le lampade a led sugli specchietti? Mantengono l'intermittenza o lampeggiano più velocemente? Hai provato a cercare lampade a led w5w tipo a 5 led smd che hanno anche i led laterali per ovviare il problema che hai descritto?

Ciao,
si ho comprato e provato del Led W5W per le freccie... e a sorpresa funzionano benissimo. Non cambiano la frequenza del lampeggio e fanno più luce. Però il modello con illuminazione "laterale" ha un diametro maggiore rispetto a quelli ad illuminazione "frontale" dunque fanno fatica nell'alloggiamento.
:P
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
Ultima modifica: 06/02/2010 20:24 da novantasei.

Re:..Luci a Led H1-H7 06/02/2010 14:56 #37529

novantasei ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
per novantasei:

Ciao,
si ho comprato e provato del Led W5W per le freccie... e a sorpresa funzionano benissimo. Non cambiano la frequenza del lampeggio e fanno più luce. Però il modello con illuminazione "laterale" ha un diametro maggiore rispetto a quelli ad illuminazione "frontale" dunque fanno fatica nell'alloggiamento.
:P
grazie mille...ma ci stanno a fatica o proprio non ci stanno? cmq mi sto attrezzando per mettere anche le anteriori e le posteriori a led....dovrebbe bastare un resistore da 10Ohm/25W per lato (quindi uno per le destre e uno per le sinistre) e si ovvia il problema del lampeggio più veloce...e si risolverebbe anche il fatto che le lampade gialle al faro anteriore sono brutte :P appena mi arriva la macchina mi cimenterò in questa impresa e se andrà a buon fine posterò una bella guida ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 06/02/2010 16:10 da Fabietto1990.

..Luci a Led H1-H7 06/02/2010 20:29 #37598

Ciao,
Innanzittutto sappi che le resistenze NON servono, il lampeggio è indentico.
Per provare ho montato i Led solo da un lato e poi confrontavo il lampeggio con l'altro lato ed era uguale.

Per i Led "più grandi" non è un vero problema, perchè forzando appena passano nell'alloggiamento.

Io li ho presi quì (www.ledmania.it/)
:laugh:
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:..Luci a Led H1-H7 07/02/2010 03:05 #37632

novantasei ha scritto:
Ciao,
Innanzittutto sappi che le resistenze NON servono, il lampeggio è indentico.
Per provare ho montato i Led solo da un lato e poi confrontavo il lampeggio con l'altro lato ed era uguale.

Per i Led "più grandi" non è un vero problema, perchè forzando appena passano nell'alloggiamento.

Io li ho presi quì (www.ledmania.it/)
:laugh:
si ma io intendo cambiare anche quelle dei fari anteriori e posteriori...e per quelle ci vuole perchè il relè per garantire una certa intermittenza ci deve essere un certo assorbimento di corente (ecco perchè quando si fulmina la lampadina della freccia anteriore o posteriore le frecce lampeggiano più velocemente). Non serve solo nel caso in cui si cambia solo la laterale da normale a led perchè lì l'assorbimento di corrente è trascurabile (infatti se si fulmina la freccia laterale difficilmente cambia il lampeggio). Una lampada a led consuma 1w, contro circa i 20 che consuma una lampada normale a incandescenza. Per avere un corretto lampeggio si devono spendere i restanto 19w in altro modo (mettendo quindi un resistore) ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:H1&H7 LED 27/03/2010 18:31 #49624

TKFra09 ha scritto:
Ciao ragazzi, dopo le lampade a LED per le luci di posizione penso proprio che mi buttero' sul led anche per gli abbaglianti e anabbaglianti.
Ero indecido con lo xeno ma alla fine penso che i led siano la scelta migliore.
E' vero che l'effetto xeno non è ottenibile con i led, ma quelloc he mi interessa di più è la luce bianca sinceramente.
Su ebay stavo valutando un kit da 40 euro allo xeno
ma tenendo conto che queste lampade sono comunque lampade a filamento prima o poi si bruciano e quindi 40 euro sarebbero buttati. piuttosto con
15 euro prendo coppia di lampade led H1

Ciao Fra 09,dov'è che le hai prese le H1 a led?Grazie

Re:..Luci a Led H1-H7 27/03/2010 18:38 #49630

novantasei ha scritto:
ho comprato e provato del Led W5W per le freccie...
Ciao che tipo di lampadina hai preso? T10 arancione? Hai una foto della lampadina? Grazie :)
  • Aiuspaktyn
  • Guru di Fiesta
  • MK7 5p Black Panther Titanium 1.2 82cv
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Mi presento: QUI
Ultima modifica: 27/03/2010 18:39 da Aiuspaktyn.

Re:..Luci a Led H1-H7 27/03/2010 18:45 #49632

la discussione è ottima l'unico problema sarebbe quello di vedere i risultati... se riuscite postate le foto. Io vorrei vedere i led come luci di posizione che resa hanno.
  • -fatale-
  • Fiestista
Fiesta 1,2 82 CV - Titanium - 3P - Titanium Pack - Cerchi da 15'' - PSS - Pacchetto fumatori - Nero Panther - Dots Antracite - Esp - Ruota di scorta

Re:..Luci a Led H1-H7 27/03/2010 18:47 #49633

Aiuspaktyn ha scritto:
novantasei ha scritto:
ho comprato e provato del Led W5W per le freccie...
Ciao che tipo di lampadina hai preso? T10 arancione? Hai una foto della lampadina? Grazie :)
le ho prese nache io...sono arrivate ieri sera ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:H1&H7 LED 27/03/2010 19:47 #49644

Sir De Luxe ha scritto:
TKFra09 ha scritto:
Ciao ragazzi, dopo le lampade a LED per le luci di posizione penso proprio che mi buttero' sul led anche per gli abbaglianti e anabbaglianti.
Ero indecido con lo xeno ma alla fine penso che i led siano la scelta migliore.
E' vero che l'effetto xeno non è ottenibile con i led, ma quelloc he mi interessa di più è la luce bianca sinceramente.
Su ebay stavo valutando un kit da 40 euro allo xeno
ma tenendo conto che queste lampade sono comunque lampade a filamento prima o poi si bruciano e quindi 40 euro sarebbero buttati. piuttosto con
15 euro prendo coppia di lampade led H1

Ciao Fra 09,dov'è che le hai prese le H1 a led?Grazie

se prendi un vero kit allo xeno non ha il filamento, il gas all'interno emana luce dopo che viene percorso da un arco voltaico, quindi non si può bruciare niente! Durano tantissimo se sono buone...
Oppure intendevi delle h7 "effetto xeno"? In quel caso hai ragione :)

Comunque io ho comprato sempre da ledmania le lampade per le posizioni/stop dietro e quelle per le posizioni davanti, quelle per le frecce hanno bisogno per forza della resistenza...e poi va messa in un posto fresco magari con un dissipatore....non vale la fatica fatta secondo me ;)
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Tempo creazione pagina: 0.113 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Luci a Led H1-H7

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.