Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Luci a Led H1-H7

Re:H1&H7 LED 28/12/2009 18:10 #28382

Ciao a Tutti!
Intanto, visto che sono nuovo, mi presento:
Mi chiamo Massimiliano e sono di Messina
sono possessore di Fiesta 1.6 TDCI (Black Panther) dal Novembre 2008

A tutti coloro che volessero montare lampade a LED per gli Anabbaglianti e Abbaglianti consiglio di verificare l'intensità luminosa (misurata in Lumen) prodotta da queste lampade.

infatti esistono in commercio diversi tipi di lampade a LED ma tutte arrivano circa a 700 Lumen di intensità mentre le normali lampade alogene (H7 per esempio) ne hanno minimo 1400

I limiti di legge in Europa stabiliscono in 1725 Lumen se non erro l'intensità massima per le luci da automobile.
Fate molta attenzione quindi perchè rischiereste di trovarvi la FoFi con dei fari bellissimi da vedere ma inefficienti alla guida in quanto dimezzati come intensità luminosa

Gli stessi produttori o venditori le consigliano come uso diurno (DAYLIGHT) per catturare l'attenzione degli altri automobilisti e quindi non rischiare di non essere visti.
  • maxrally
  • Fiestista in rodaggio
FoFi 1.6 Tdci -- Novembre 2008
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:H1&H7 LED 28/12/2009 18:56 #28385

quoto in pieno!
  • francois

Re:Luci a Led H1-H7 29/12/2009 12:31 #28451

E la cosa che mi sono chiesto...che luminosità hanno?

Se sono da 700 e un pò pochino
  • Gillo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:H1&H7 LED 31/12/2009 00:50 #28730

Ciao «maxrally»

Io ho trovato delle informazioni diverse.. (www.delonixradar.com.au/lang/it/hid-xenon)
su tanti Siti WEB.

Ad esempio, ho trovato delle lampade LED per le H7 da 3000 ANSI Lumen.

Poi ho letto che le Alogene posso avere 1000 ANSI Lumen (a bulbo estratto) ovvero fuori della ottica a cannochiale della macchina.
Che poi salgono anche a 3200 "su strada". Inoltre, cercando ancora ci sono le Alogene HID che raggiungono i 5000... e le Xeno che possono superare i 10.000 ANSI Lumen con modelli particolari come i QUAD.

Poi è vero che ci sono dei limiti di legge, ma non sono così "bassi" altrimenti come ti spieghi che alcune vetture montano in dotazione le Xeno? Che ti ricordo arrivano a 10.000.... ma partono da 6.000 ANSI Lumen.

:laugh:
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:H1&H7 LED 04/01/2010 02:24 #29171

Ciao <novantasei>

ho dato un'occhiata al sito di cui hai postato il link ma, a mio avviso, li si fa un po' confusione nella misurazione della luce tra lumen e candele. (dato che il sito sembra tradotto da un'altra lingua e ogni tanto si perde il senso del discorso)
Anch'io mi sono imbattuto su lampade a LED che fanno luce per 3500cd.
Precisiamo che la misura dettata dalla normativa (ECE E13 se non sbaglio) parla di 1725 lumen per quanto riguarda la lampada e comunque la misura della luminosità riguarda la lampada e basta; il fatto che poi la lampada inserita in un proiettore a cannocchiale piuttosto che in una tradizionale parabola faccia più luce e migliori l'efficienza della stessa non lo si mette in discussione.
che poi ci siano le lampade Xenon HID che arrivano a 2000 lumen (intensità della sola lampada) è un altro paio di maniche... infatti per quelle entra in gioco un'altra normativa (ECE R48) che ti obbliga ad avere il lavafari e... -i fari con il livellatore automatico( o in alternativa il correttore manuale assetto fari che impostato all'altezza + bassa deve rientrare nelle specifiche di un determinato paragrafo che ora non ricordo)
Per quanto riguarda le luci a LED c'è anche da dire che per arrivare a una potenza luminosa di circa 700 lumen (le migliori per il momento) ci sono più led su un bulbo H7 per esempio e quindi il bulbo stesso non ha più la forma originale della H7 ma diventa più grosso; considerando poi che i led sono posizionati nelle parti periferiche della lampada questo porta alla conclusione che le sorgenti luminose dei vari LED risultano essere tutte fuori fuoco e quindi poco efficienti anche se inserite in un proiettore a cannocchiale (ovviamente il faro lenticolare soffre meno in questo caso del faro a parabola dove il fuoco della sorgente luminosa è fondamentale)
  • maxrally
  • Fiestista in rodaggio
FoFi 1.6 Tdci -- Novembre 2008

Re:H1&H7 LED 24/01/2010 20:29 #34240

Non ho pensato di fotografare la luce prodotta dall mia fiesta ma dop aver acquistato le luci h7 a led e dopo averle montate personalmente posso dire che al momento questo tipo di luci non sono ancora realizzate al meglio, il fascio di luce è azzurro bianco, di buona intensità ma veramente di bassissima profondita...per cui dopo aver montato una luce a led e una h7 white classica, e aver acceso personalemente ho scelto immediatamente le classiche h7 speriamo che con le future a led ci sia uno sviluppo migliore...
  • berto
  • Fiestista in rodaggio

Re:Luci a Led H1-H7 24/01/2010 23:59 #34277

Berto che tipo di lampade H7 hai montato?
Fiesta 1.4 GPL 5 porte Nero Panther - Interni Dots/Bordeaux - PSS + Titanium Pack + City Pack + ESP + Estensione della garanzia + Alzacristalli posteriori elettrici

Re:Luci a Led H1-H7 25/01/2010 22:39 #34534

confermo...le ho viste sui fendinebbia di una grande punto e non fanno per niente luce...o almeno non abbastanza...se si vuole fare una cosa come si deve bisogna mettere le lampade allo xeno. Le avevo sulla mai ex moto ed era tutto un altra cosa...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

..Luci a Led H1-H7 30/01/2010 16:34 #35873

Infatti, concordo..
i led NON sono ancora "maturi" per questo genere di utilizzi.
Ma al contrario sono ottimi come luci di posizione e.. se si ha la pazienza di montarli anche come luci diurne.

Ho provato anche a metterle nella plafoniera e negli specchietti come freccie, nel primo caso (le tre luci della plafoniera) sono molto più luminose delle vecchia ad incandescenza... e sono davveo "luci di puntamento".
Per le freccie negli specchietti al contrario bisogna avere un LED che emetta la luce anche lateralmente, che non ho trovato.

Perchè i led "normali" non si vedono, anche se fanno più luce, perchè sono puntati a terra.
:(
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:..Luci a Led H1-H7 30/01/2010 18:06 #35905

Io ho montato le h11 a 68 led smd.....in effetti fanno poca luce...

Ma sono bellissime da vedere, (abbinate agl'anabbaglianti allo xenon e led di posizione...)
  • danybord
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium 1.4TDCI Black panther with PSS & Titanium Pack
All Led & Xenon Light...
Yellow Foglight....
Tempo creazione pagina: 0.109 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Luci a Led H1-H7

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.