Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Cruise Control

Re:Cruise Control 22/01/2010 19:29 #33702

scusate mi potete dire se anche a voi avviente questo: se schiacccio ON non accade assolutamente nulla, se premo le frecce si attiva e seleziono la velocità

non l'ho provato benissimo, stasera prendo l'autostrada e lo testo per bene.....
  • Dariè
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
...i piaceri della vita o fanno ingrassare o sono immorali o sono illegali.......
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Cruise Control 22/01/2010 19:46 #33709

provato allora frenando si disattiva

mentre e attivato puoi premere i tasti + e meno sul volante su e giu èer capirci per modificare la velocita

il pulsante laterale a destra attiva e disattiva il pulsante on se lo premi quando sei a 100 km/h ti impostera alla velocita di 100km/h ecosi via il pulsante a sinistra azzera tutto.

ecco sèero di essere atoto chiato l'ho provato e a me ha funzionato cosi.
  • jiro180387
  • Guru di Fiesta
  • new ford fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
1.4 GPL 71 KW 96 CV

Re:Cruise Control 22/01/2010 22:30 #33759

ho letto un po di fesserie... :-)
mi stupisco di chi possiede il cruise control. basta anche leggere il manuale....

vediamo di riepilogare:

PREMESSA:è possibile regolare la velocità quando si superano i 30 km/h

1- premendo ON si accende il cruise control che resta in standby in attesa che si setti o si regoli la velocità
2- premendo SET+ o SET- meno si setta la velocità, che viene memorizzata. Sul cruscotto si accende la spia apposita.
3- sempre tramite SET+ o SET- è possibile cambiare la velocità precedentemente impostata. in altre parole si puo accelerare e decelerare dai comandi al volante. Grazie al suggerimento di Cosmorz aggiungo questa parte: Premendo una o piu volte il tasto, si aumenta di poco alla volta la velocità(a occhio direi 2-3 Km/h a ogni pressione del tasto). Mantenendo premuto il tasto invece l'auto accelera o decelera come se si stesse usando l'acceleratore a pedale.
4- in caso si voglia ad esempio fare un sospasso , è possibile anche accelerare con l'acceleratore a pedale!!!! una volta rilasciato il pedale dell'acceleratore, verrà ripristinata la velocità impostata

Per disattivare il sistema ci sono piu modi
1- quando si frena! in questo caso si disattiva l'impostazione della velocità e si spegne la spia, ma il cruise control resta ACCESO!
E' possibile premere successivamente il tasto CAN RES per far si che il sistema vada a leggere la velocità che era impostata (es:90Km/h) prima di frenare e l'auto raggiunge di nuovo da sola quella velocità,.(con l'esempio di poco fa appunto 90Km/h)

2- premendo il tasto CAN RES. Anche in questo caso si disattiva l'impostazione della velocità e si spegne la spia, ma il cruise control resta ACCESO!E' possibile premere successivamente il tasto CAN RES per far si che il sistema vada a leggere la velocità che era impostata (es:90Km/h) prima di frenare e l'auto raggiunge di nuovo da sola quella velocità,.(con l'esempio di poco fa appunto 90Km/h)[/b]
3- premendo la frizione.in questo caso si disattiva l'impostazione della velocità e si spegne la spia, ma il cruise control resta ACCESO!
E' possibile premere successivamente il tasto CAN RES per far si che il sistema vada a leggere la velocità che era impostata (es:90Km/h) prima di frenare e l'auto raggiunge di nuovo da sola quella velocità,.(con l'esempio di poco fa appunto 90Km/h)

4- premendo il tasto OFF. in questo modo si SPEGNE il cruise control e si perde la memoria della velocità impostata.
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
  • www.UnMondoDifferente.com
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti
Ultima modifica: 27/01/2010 18:37 da UnMondoDifferente.

Re:Cruise Control 23/01/2010 12:21 #33915

Ciao ragazzi!
sono nuovo del forum e sono anche io un felice possessore di una FoFi (l'ho presa questo martedì!!)

La mia è una 1.4 GPL Titanium.
Tra i vari optional ho anche io il cruise control ma non ho capito una cosa:
se guardate con attenzione controluce sul cdb nel quadro comandi, in alto a destra c'è un disegnino identico alla spia del Cruise che stà nel tachimetro..che vuol dire che è possibile vedere e/o impostare graficamente la velocità?
Io non riesco a trovare il modo di accedervi..sapete darmi qualche spiegazione in più?? è da ieri sera che provo a capirci qualcosa!!

Grazie :)

Re:Cruise Control 27/01/2010 07:48 #34961

Volevo segnalare un piccolo trucco sul cruise control xchi non se ne fosse già accorto ovviamente. A cruise control attivo e senza pigiare l'accelleratore si possono usare i tasti + e - come se fossero un vero e proprio accelleratore a pedale......mi spiego meglio se si tiene premuto il tasto + o - l'auto accellera e decellera fino a quando non si rilascia uno dei due pulsanti insomma se ci troviamo a 100km/h e vogliamo passare a 120 non si ha altro da fare che tenere premuto costantemente il pulsante + e l'auto prenderà velocità come se si stesse schiacciando l'accelleratore.
Magari tutto cio' era scontato ma x me è la prima auto con cruise control.
  • cosmorz
  • Fiestista discreto
cosky

ford fiesta
titanium 1.4 96 cv gpl

Re:Cruise Control 27/01/2010 09:14 #34967

cosmorz ha scritto:
Volevo segnalare un piccolo trucco sul cruise control xchi non se ne fosse già accorto ovviamente. A cruise control attivo e senza pigiare l'accelleratore si possono usare i tasti + e - come se fossero un vero e proprio accelleratore a pedale......mi spiego meglio se si tiene premuto il tasto + o - l'auto accellera e decellera fino a quando non si rilascia uno dei due pulsanti insomma se ci troviamo a 100km/h e vogliamo passare a 120 non si ha altro da fare che tenere premuto costantemente il pulsante + e l'auto prenderà velocità come se si stesse schiacciando l'accelleratore.
Magari tutto cio' era scontato ma x me è la prima auto con cruise control.

scusa Cosmorz, scontato non lo è. Però non ha nemmeno letto il resto della discussione...L'abbiamo detto io 2 messaggi prima di te, jiro180387 3 messaggi prima...
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti

Re:Cruise Control 27/01/2010 18:11 #35091

mondo differente scusami te ma o non ci capiamo o non mi sono spiegato bene allora nessuno apparte me su questa discussione ha accennato al fatto che si possano usare i tasti + e - come un vero e proprio accelleratore ovvero schiacciando una volta uno dei 2 tasti la macchina accellera e decellare di un tot mentre mantenendo pigiato il tasto l'auto continua a accellerare o decellerare in continuazione come se fosse un vero accelleratore a pedale.
Forse mi spiego male cmq nel tuo post precedente non mi sembra che tu faccia riferimento ad una cosa simile e sul manuale ford questa cosa non è mensionata.
  • cosmorz
  • Fiestista discreto
cosky

ford fiesta
titanium 1.4 96 cv gpl

Re:Cruise Control 27/01/2010 18:30 #35100

eheh :) ...forse non mi ero spiegato bene io scrivendo:
3- sempre tramite SET+ o SET- è possibile cambiare la velocità precedentemente impostata. in altre parole si puo accelerare e decelerare dai comandi al volante

va beh magari modifico il mio post specificando meglio...ok?
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta

Re:Cruise Control 29/01/2010 21:41 #35659

Raga, ma per quanto riguarda la mia segnalazione nessuno sà nulla??

Re:Cruise Control 17/02/2010 11:04 #39722

ma è possibile installare il cruise control aftermarket? cioè non avendo il comfort pack??
  • alexxx87
  • Guru di Fiesta
  • The Blazer Snack
Fiesta 1.4 GPL Tit. 5P - Blu Blazer - Tit. Pack - City Pack - Alzacristalli elettrici posteriori - Terzo poggiatesta - PPS - ESP - Ford P. B. - Ford protect
- Plafoniera posteriore
- Illuminazione interna full led rossa
Tempo creazione pagina: 0.059 secondi

Utenti registrati

• 21552 registrati
  • 0 oggi
  • 8 questa settimana
  • 1874 questo mese
  • Ultimo: Duccio_01

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.