Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Cruise Control

Re:Cruise Control 22/04/2010 12:43 #55978

Ieri l'ho provato in autostrada e devo tristemente dire che sono rimasto deluso e perplesso riguardo alcune cose.

- Manca sul cdb l'indicatore di velocità, per alcuni può sembrare una stupidata, ma secondo me è fondamentale per decidere a quanto si vuole andare. Ok, basta accelerare fino a 130 e poi fare il set+, però secondo me era molto più comodo un display ch mostrasse la velocità da scegliere, visto che il tasto on praticamente non serve a nula.

- il tasto "on" è più un disagio che un'utilità, visto che quando lo si preme non succede nulla, non si capisce quando il cruise è attivo, mi è capitato ieri di premere " can res" mentre ero a 90 e lui mi è partito per andare a 130 (velocità impostata mezz'ora prima)

- Se il cruise è attivo e premo un voltavset+ la macchina accellera di 2-3 km/h e torna subito alla velocità precedente, per tenerlo fisso su una nuova velocità devo tenerlo premuto un pò.

Avrei preferito una cosa del tipo:
tasto "on" > compare la velocità sul display > con + e - regolo la velocità > con can res lo attivo concretamente >con i pedali lo spengo > con can res lo ripristino alla velocità precedentemente impostata > con off lo spengo del tutto.
Questo sistema si trova su molte auto, mi sembra che qui abbiamo complicato un pò le cose.

Scusate Il papiro lagnoso, ma giro molto in autostrada e lo uso spesso, ieri ho passato più tempo a regolarlo che a rilassarmi mentre lui lavorava. Se ho sbagliato in qualcosa vi prego correggetemi :)
  • Millum
  • Guru di Fiesta
  • Ora che la Fiesta è nata Pace Amore Gioia Infinita
Fiesta 1.2 82CV Blue Vision Titanium + New Titanium Pack + Comfort Pack + PSS + Multirazza 16" + Vetri post. elettr. + Ruota di scorta
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Cruise Control 22/04/2010 13:02 #55991

no hai detto tutto giusto e sono d'accordo con te, hanno reso le cose un poco complicate :( ma basta un pò di pratica
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:Cruise Control 22/04/2010 14:52 #56021

nella fiesta funziona come nelle alfa romeo (tanto per fare un esempio) e secondo me è tutto molto semplice ...... poi bho!
  • Cri
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta 2009 5p Titanium 1.4 Tdci 68cv - Alzacristalli elettrici posteriori - City pack - Confort pack - Premium sound system - secondo telecomando - Titanium pack II

Re:Cruise Control 22/04/2010 15:03 #56025

Tanto per fare un esempio, che senso ha che se tu schiaci una volta set+ accellera un pò e poi torna alla velocità precedente?
  • Millum
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.2 82CV Blue Vision Titanium + New Titanium Pack + Comfort Pack + PSS + Multirazza 16" + Vetri post. elettr. + Ruota di scorta

Re:Cruise Control 22/04/2010 15:11 #56028

Millum ha scritto:
Tanto per fare un esempio, che senso ha che se tu schiaci una volta set+ accellera un pò e poi torna alla velocità precedente?
forse per un sorpasso?
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Cruise Control 22/04/2010 15:13 #56029

l'aumento è di 2-3 km/h
  • Millum
  • Guru di Fiesta

Re:Cruise Control 22/04/2010 15:15 #56030

Millum ha scritto:
l'aumento è di 2-3 km/h

guarda... secondo me il tuo ha problemi.... io se lo spingo mi aumenta di velocità e la mantiene a meno di gosse pendenze in salita..... fallo controllare in caso....
  • Cri
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta 2009 5p Titanium 1.4 Tdci 68cv - Alzacristalli elettrici posteriori - City pack - Confort pack - Premium sound system - secondo telecomando - Titanium pack II

Re:Cruise Control 22/04/2010 15:15 #56031

ah ok non avendo la macchina l'ho buttatta lì...bo in effetti è strano :dry:
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Cruise Control 22/04/2010 15:28 #56037

Cri ha scritto:

guarda... secondo me il tuo ha problemi.... io se lo spingo mi aumenta di velocità e la mantiene a meno di gosse pendenze in salita..... fallo controllare in caso....

Per esser precisi non mi riferiso quando tengo premuto, lì fa il suo lavoro e accellera come se premessi sul pedale, parlo di quando schiacci una sola volta su set+
  • Millum
  • Guru di Fiesta

Re:Cruise Control 22/04/2010 16:06 #56048

Millum ha scritto:
Cri ha scritto:

Per esser precisi non mi riferiso quando tengo premuto, lì fa il suo lavoro e accellera come se premessi sul pedale, parlo di quando schiacci una sola volta su set+

sisi... io proprio a questo che dici tu mi riferivo.... infatti aumenta di poco e mantiene la velocità....
  • Cri
  • Fiestista esperto
Tempo creazione pagina: 0.058 secondi

Utenti registrati

• 21552 registrati
  • 0 oggi
  • 8 questa settimana
  • 1874 questo mese
  • Ultimo: Duccio_01

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.