Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Cruise Control

Re:Cruise Control 22/04/2010 16:15 #56056

Ok grzie, e via che si ritorna da quelli della Ford XD
  • Millum
  • Guru di Fiesta
  • Ora che la Fiesta è nata Pace Amore Gioia Infinita
Fiesta 1.2 82CV Blue Vision Titanium + New Titanium Pack + Comfort Pack + PSS + Multirazza 16" + Vetri post. elettr. + Ruota di scorta
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Cruise Control 22/04/2010 16:16 #56057

credo che il cruise control non sia fatto tanto per "impostare" la velocità, quanto per "portare" la macchina ad una certa velocità. ecco perchè aumenta di soli 3 km/h se premuto solo una volta: bisogna appunto tenere premuto fino a portare la macchina alla velocità desiderata, che rimane quindi memorizzata. spero di essermi spiegato :D
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:Cruise Control 22/04/2010 18:12 #56080

mah io mi trovo abbastanza bene con questo cruise control... x ora nessun problema!
ricordatevi che è sempre una fiesta non una navicella spaziale :silly:
  • dimitri
  • Fiestista discreto

Re:Cruise Control 22/04/2010 18:31 #56087

a me sinceramente quando premo + la velocità aumenta di qiualche km/h...non può tornare a quella di prima...
cmq il senso del cruise è di far lasciare l'acceleratore, non di impostare la velocità, leggerla e attivarla...tutte distrazioni inutili...si preme on, set+ e si lascia il piede...siete proprio incontentabili :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Cruise Control 22/04/2010 19:48 #56104

Fabietto1990 ha scritto:
a me sinceramente quando premo + la velocità aumenta di qiualche km/h...non può tornare a quella di prima...
cmq il senso del cruise è di far lasciare l'acceleratore, non di impostare la velocità, leggerla e attivarla...tutte distrazioni inutili...si preme on, set+ e si lascia il piede...siete proprio incontentabili :laugh:

ha proprio ragione!
  • Cri
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta 2009 5p Titanium 1.4 Tdci 68cv - Alzacristalli elettrici posteriori - City pack - Confort pack - Premium sound system - secondo telecomando - Titanium pack II

Re:Cruise Control 22/04/2010 21:42 #56127

Forse avete frainteso, la mia non è un'insoddisfazione, però non capisco perchè non l'han fatto semplice come tutti gli altri cruise control. . .
Già non capisco il tasto on che serve per accendere il cruise senza attivarlo, che senso ha? (giusto per restare in tema distrazioni)
Sulla Passat di mio fratello il cruise ha 3 tasti: on/off e + e -. Come lo accendi parte con la velocità corrente, con + e - regoli la velocità, se freni oppure premi ancora on/off si spegne. . .
Non voglio farne un problema di stao, è una ca....a, semplicemente non capisco perchè han voluto complicarsi la vita con un comando a 5 tasti, quando ne bastano 3 per semplificare i passaggi ed evitare distrazioni. . .
Poi per la questione della singola pressione del + e - dev'essere un problema del mio cruise e andrò a farlo controllare. . .
  • Millum
  • Guru di Fiesta
  • Ora che la Fiesta è nata Pace Amore Gioia Infinita
Fiesta 1.2 82CV Blue Vision Titanium + New Titanium Pack + Comfort Pack + PSS + Multirazza 16" + Vetri post. elettr. + Ruota di scorta

Re:Cruise Control 22/04/2010 21:56 #56130

Millum ha scritto:
Forse avete frainteso, la mia non è un'insoddisfazione, però non capisco perchè non l'han fatto semplice come tutti gli altri cruise control. . .
Già non capisco il tasto on che serve per accendere il cruise senza attivarlo, che senso ha? (giusto per restare in tema distrazioni)
Sulla Passat di mio fratello il cruise ha 3 tasti: on/off e + e -. Come lo accendi parte con la velocità corrente, con + e - regoli la velocità, se freni oppure premi ancora on/off si spegne. . .
Non voglio farne un problema di stao, è una ca....a, semplicemente non capisco perchè han voluto complicarsi la vita con un comando a 5 tasti, quando ne bastano 3 per semplificare i passaggi ed evitare distrazioni. . .
Poi per la questione della singola pressione del + e - dev'essere un problema del mio cruise e andrò a farlo controllare. . .
guarda...ho visto mazda 6 e golf hanno lo stesso sistema...quindi è la passat di tuo fratello ad essere una eccezione...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Tempo creazione pagina: 0.057 secondi

Utenti registrati

• 21552 registrati
  • 0 oggi
  • 8 questa settimana
  • 1874 questo mese
  • Ultimo: Duccio_01

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.