Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: ESP MONTAGGIO POSTUMO

Re:ESP MONTAGGIO POSTUMO 22/02/2010 14:52 #41036

asso di carciofi ha scritto:
@enrib!!
ahahahahah nn so' come funziona l'esp!!!
dai lasciamo stare...
ahahahhah usero' il mio patentino di guida veloce per fare i coriandoli a carnevale!!!
mi ci capotterei volentieri davanti ai vostri occhi con la fofi con esp inserito
dai dai hahahahha

:laugh:
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:ESP MONTAGGIO POSTUMO 22/02/2010 16:00 #41060

ciao,ho rinunciato all'esp perche' mi piace ogni tanto fare lo "scemo"...

viva la sincerità... finalmente uno che ammette di non volere l'esp perchè gli piace di fare il cretino per strada (sti cazzi degli altri che ci sono in giro per strada) e, visto che è "pilota", si crede migliore di un sistema elettronico per controllare l'auto in sbandata......... invece ci sono quelli che lo vogliono disattivare per le leggende "con l'esp sulla neve non ci vai"... quando la maggiorparte degli utenti di questo forum non ha avuto problemi ad andare sulla neve, dimostrando che la differenza sostanziale non è la presenza dell'esp, ma l'utilizzo delle gomme invernali...

..ovvio che se vuoi fare il cretino pure sulla neve allora si, con l'esp non si può guidare...
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori
Ultima modifica: 22/02/2010 16:01 da Slevin.

Re:ESP MONTAGGIO POSTUMO 22/02/2010 16:20 #41064

quanti video vuoi che posto di me con una 307 con esp che drifta sulla neve tranquillamente? fare lo scemo non è per niente costruttivo...te lo dico io che con la moto strusciavo il gomito in curva e mi sono rimesso proprio adesso dopo un incidente fatto a luglio....
il tuo modo di fare cmq non è molto buono...non puoi aprire un topic per chiedere consigli e poi restare sulle tue posizioni...
come già detto poi montare il tasto per disattivare l'esp è una cosa davvero elementare...e che non sia utile...beh...chiedilo ai segni che ho lasciato in terra...senza esp avevo lasciato 3 o 4 macchine giù per la scarpata...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:ESP MONTAGGIO POSTUMO 22/02/2010 16:25 #41068

Slevin ha scritto:
ciao,ho rinunciato all'esp perche' mi piace ogni tanto fare lo "scemo"...

viva la sincerità... finalmente uno che ammette di non volere l'esp perchè gli piace di fare il cretino per strada (sti cazzi degli altri che ci sono in giro per strada) e, visto che è "pilota", si crede migliore di un sistema elettronico per controllare l'auto in sbandata......... invece ci sono quelli che lo vogliono disattivare per le leggende "con l'esp sulla neve non ci vai"... quando la maggiorparte degli utenti di questo forum non ha avuto problemi ad andare sulla neve, dimostrando che la differenza sostanziale non è la presenza dell'esp, ma l'utilizzo delle gomme invernali...

..ovvio che se vuoi fare il cretino pure sulla neve allora si, con l'esp non si può guidare...
ecco...questa è un'altra cosa che mi fa ridere...io sulla neve con l'esp mi trovo tanto bene...non capisco proprio in che modo possa influire negativamente...
oltretutto il cretino sulla neve lo si può fare tranquillamente anche con l'esp...esperienza personale...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:ESP MONTAGGIO POSTUMO 22/02/2010 16:37 #41076

Fabietto1990 ha scritto:
...non puoi aprire un topic per chiedere consigli e poi restare sulle tue posizioni...

vabbè l'utente a chiesto con tranquillità se poteva montare L'INTERO SISTEMA ESP aftermarket, io non sono sicuro che si possa fare perchè non mi ha mai interessato la cosa.. chi dice di si, chi dice di no.... la certezza è che se si può fare ci si dovrà vendere qualche organo per pagarlo...

per il resto non ha chiesto altri consigli.. :)
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:ESP MONTAGGIO POSTUMO 22/02/2010 17:19 #41095

Fabietto1990 ha scritto:
quanti video vuoi che posto di me con una 307 con esp che drifta sulla neve tranquillamente? fare lo scemo non è per niente costruttivo...te lo dico io che con la moto strusciavo il gomito in curva e mi sono rimesso proprio adesso dopo un incidente fatto a luglio....
il tuo modo di fare cmq non è molto buono...non puoi aprire un topic per chiedere consigli e poi restare sulle tue posizioni...
come già detto poi montare il tasto per disattivare l'esp è una cosa davvero elementare...e che non sia utile...beh...chiedilo ai segni che ho lasciato in terra...senza esp avevo lasciato 3 o 4 macchine giù per la scarpata...

Diciamo che l'ausilio dell'esp è utile nell'imprevisto, non si tratta di controllare un sovrasterzo o una derapata quando con l'esperienza sai quanto puoi spingere senza perdere il controllo dell'auto, ma la classica prova dell'alce ossia un ostacolo improvviso sulla careggiata ti obbliga a frenare e curvare bruscamente. Non puoi sapere come si comporterà l'auto al termine della manovra, ci sono molti fattori in campo quali velocità di uscita, aderenza del fondo stradale, ecc sono quei pochi attimi in cui si decide fra cappottare rovinosamente, finire fuoristrada o riuscire a riprendere il controllo dell'auto, e l'esp è una mano santa in questi frangenti.. :laugh: Poi certo se sfondi un guard raill non cè esp che tenga.. :side:
  • Stefano614
  • Fiestista discreto

Re:ESP MONTAGGIO POSTUMO 22/02/2010 17:23 #41097

ciao,ho rinunciato all'esp perche' mi piace ogni tanto fare lo "scemo",e su l'altra macchina che ho (una golf tdi) l'esp e' davvero invasivo e lo tengo sempre spento ,ne conosco bene il funzionamento puo' salvare da brutte situazioni ma i guidatori piu' accorti ne possono fare benissimo a meno anzi meglio se nn ce'...
Ora lo vorrei perche' la mia convivente e' rimasta a piedi e penso che usera' parecchio la fofi,mi avrebbe fatto piacere una sicurezza in piu' per una persona a me cara,ma se nn si puo' piu' montare .....
Grazie

bè potevi fartelo mettere e poi mettere il tasto per inserirlo/disinserirlo, certo col senno di poi :dry:
  • duane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re:ESP MONTAGGIO POSTUMO 22/02/2010 17:28 #41101

Stefano614 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

Diciamo che l'ausilio dell'esp è utile nell'imprevisto, non si tratta di controllare un sovrasterzo o una derapata quando con l'esperienza sai quanto puoi spingere senza perdere il controllo dell'auto, ma la classica prova dell'alce ossia un ostacolo improvviso sulla careggiata ti obbliga a frenare e curvare bruscamente. Non puoi sapere come si comporterà l'auto al termine della manovra, ci sono molti fattori in campo quali velocità di uscita, aderenza del fondo stradale, ecc sono quei pochi attimi in cui si decide fra cappottare rovinosamente, finire fuoristrada o riuscire a riprendere il controllo dell'auto, e l'esp è una mano santa in questi frangenti.. :laugh: Poi certo se sfondi un guard raill non cè esp che tenga.. :side:
infatti è quaqllo che dico pure io...se si vuole fare lo scemo non è l'esp che te lo proibisce...se metti l'auto di traverso di certo non è l'esp che te la rimette dritta. Così come è anche vero che se ti ritrovi un ostacolo all'improvviso si rivela utilissimo!!
e poi l'esp corregge anche il sottosterzo oltre che il sovrasterzo...come è successo a me diverse volte che l'auto è andata un po' lunga mi ha aiutato...e non poco...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:ESP MONTAGGIO POSTUMO 22/02/2010 19:26 #41139

tutto quello che avete detto e' verita',e' che io ragiono un po' col piede pesante!quindi la mia paura sono le situazioni limite dove l'esp nn puo' fare il miracolo,di fatti lo volevo(leggete il mio primo post in questo 3d)per la mia signora che fa la brava al volante e che se gli scappa una frenata brusca perche' stava leggendo un sms sul cell,nn si rovescia testa in giu' e nn mi finisce nei campi.....
Ringrazio tutti perche' comunque e' un bel dibattito con interventi seri, io serio posso sembrarlo poco perche' parlo male di tecnologie salvavita,denigro l'esp fiero delle mie capacita' e della mia ancora giovane eta'(28) ,so' che serve so' che in strada il "matto" nn lo si fa' difatti se tiro vuol dire che nn ce' in giro nessuno e quindi buona cosi'...nn lo posso montare....la mia lei nn lo avra' etc...
Ragazzi ...buona serata e buona fofi

Re:ESP MONTAGGIO POSTUMO 22/02/2010 19:39 #41145

Oh ma guarda con i moderatori non usi il tono che hai usato con me eh... che gente.
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Tempo creazione pagina: 0.144 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica ESP MONTAGGIO POSTUMO

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.