Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: ESP MONTAGGIO POSTUMO

Re:ESP MONTAGGIO POSTUMO 22/02/2010 20:29 #41161

non per giudicarti ma tu "fai lo scemo" in strada, la tua donna "legge sms mentre guida".... Se vi fermano i vigili a voi due fanno festa anzi... fiesta:D
  • -fatale-
  • Fiestista
Fiesta 1,2 82 CV - Titanium - 3P - Titanium Pack - Cerchi da 15'' - PSS - Pacchetto fumatori - Nero Panther - Dots Antracite - Esp - Ruota di scorta
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:ESP MONTAGGIO POSTUMO 22/02/2010 20:35 #41165

asso di carciofi ha scritto:
per la mia signora che fa la brava al volante e che se gli scappa una frenata brusca perche' stava leggendo un sms sul cell,nn si rovescia testa in giu' e nn mi finisce nei campi.....
Ringrazio tutti perche' comunque e' un bel dibattito con interventi seri, io serio posso sembrarlo poco perche' parlo male di tecnologie salvavita,denigro l'esp fiero delle mie capacita' e della mia ancora giovane eta'(28) ,so' che serve so' che in strada il "matto" nn lo si fa' difatti se tiro vuol dire che nn ce' in giro nessuno e quindi buona cosi'...nn lo posso montare....la mia lei nn lo avra' etc...
Ragazzi ...buona serata e buona fofi

guarda... non le sei per niente..... spero che continuerai a denigrarlo perchè vorrà dire che non ti sei andato ad ammazzare o hai ammazzato qualcuno...

azz menomale che la tua signora fa la brava al volante..... dille alla signorina che spesso e volentieri la gente per strada potrebbe augurarle di finire per campi... visto che già prima le donne erano pericolose al volante, figuriamoci ora che cazzeggiano col telefono...
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:ESP MONTAGGIO POSTUMO 10/12/2010 14:41 #90757

ciao ragazzi ....... leggevo e non ho potuto fare a meno di dire cosa penso dell'argomento esp sulla fiesta da 68cv........... INUTILE! perchè il comportamento della macchina in molteplici condizion,i e specifico anche in caso di neve e ghiaccio, è superlativo .............l'abs è più che sufficiente, e ripeto, a mio avviso la guida in caso di neve o ghiaccio è condizionata dal piede destro dell'autista .......................il compromesso in certe situazioni è lasciare che la macchina faccia grip innestando le marce quando i giri motore e la velocità sono sufficienti a supportare il rapporto superiore........viceversa nelle scalate.......................e poi la guida deve essere anche un divertimento.............responsabile ma pur sempre un divertimento!

Re:ESP MONTAGGIO POSTUMO 10/12/2010 15:59 #90766

Certo, è inutile se sei solo tu a guidare su quella strada... ma di solito per strada ci sono anche altre auto, con altri automobilisti... per cui ti potresti trovare a dover fronteggiare un imprevisto non calcolato... e forse anche l'ESP a 50-60 km/h potrebbe tornare utile...
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.

Re:ESP MONTAGGIO POSTUMO 10/12/2010 16:40 #90773

stefano titanium1.4tdci ha scritto:
ciao ragazzi ....... leggevo e non ho potuto fare a meno di dire cosa penso dell'argomento esp sulla fiesta da 68cv........... INUTILE! perchè il comportamento della macchina in molteplici condizion,i e specifico anche in caso di neve e ghiaccio, è superlativo .............l'abs è più che sufficiente, e ripeto, a mio avviso la guida in caso di neve o ghiaccio è condizionata dal piede destro dell'autista .......................il compromesso in certe situazioni è lasciare che la macchina faccia grip innestando le marce quando i giri motore e la velocità sono sufficienti a supportare il rapporto superiore........viceversa nelle scalate.......................e poi la guida deve essere anche un divertimento.............responsabile ma pur sempre un divertimento!
L'esp, come il tcs e l'abs, sono dispositivi di EMERGENZA, non di ausilio...in caso di neve infatti andrebbero disattivati, non aiutano...
Inutile no...non sono inutili nemmeno sulla panda che di cv ne ha poco più di 60...molte volte sull'asfalto scivoloso capita di fare repentini cambi di traiettoria dovuti al sopraggiungere di un'altra macchina che magari ha invaso un po' l'altra corsia...a me è capitato molte volte e a parte il buon polso (comunque non esperto dato che ho solo 3 anni di patente) mi è servito davvero molto...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:ESP MONTAGGIO POSTUMO 10/12/2010 20:50 #90800

Io sono del partito che anche sulla neve vale la pena tenerlo attivo. In partenza comunque aiuta perché non serve a nulla far slittare vorticosamente le ruote, domenica scorsa in montagna ho fatto fatica a partire in una partenza in salita, ma nonostante avessi l'esp attivo, accelerando a tavoletta il motore stava tra i 1500 e i 2000 giri e sentivi perfettamente il trasferimento di coppia da una ruota all'altra per farti andare avanti... senza esp, ad ogni tornante avrei avuto continui slittamenti alla ruota interna e avrei perso molta motricità. MIO PUNTO DI VISTA.
Poi fabietto anche tu sei un montanaro, se non sbaglio, quindi non cercherò di catechizzarti, però volevo solo sottolineare che se hai l'esp attivo e le ruote slittano da fermo l'auto non ti si spegne, o almeno a me con la fiesta non è mai capitato, neanche in situazioni particolarmente critiche.

Detto ciò l'esp aumenta innegabilmente il margine di sicurezza in qualsiasi vettura, finché sarà optional uno potra decidere se adottarlo o meno, io lo adotterei sempre, e infatti tra pochi anni sarà di serie su tutte le auto. È lo stesso discorso che si faceva sull'abs 10-15 anni fa, tutti dicevano "ah io son bravo a frenare, so modulare, bla bla bla" ora nessuno guiderebbe senza su strade aperte al traffico. E meno male!
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 10/12/2010 20:52 da Gigific.

Re:ESP MONTAGGIO POSTUMO 11/12/2010 04:21 #90835

Gigific ha scritto:
Io sono del partito che anche sulla neve vale la pena tenerlo attivo. In partenza comunque aiuta perché non serve a nulla far slittare vorticosamente le ruote, domenica scorsa in montagna ho fatto fatica a partire in una partenza in salita, ma nonostante avessi l'esp attivo, accelerando a tavoletta il motore stava tra i 1500 e i 2000 giri e sentivi perfettamente il trasferimento di coppia da una ruota all'altra per farti andare avanti... senza esp, ad ogni tornante avrei avuto continui slittamenti alla ruota interna e avrei perso molta motricità. MIO PUNTO DI VISTA.
Poi fabietto anche tu sei un montanaro, se non sbaglio, quindi non cercherò di catechizzarti, però volevo solo sottolineare che se hai l'esp attivo e le ruote slittano da fermo l'auto non ti si spegne, o almeno a me con la fiesta non è mai capitato, neanche in situazioni particolarmente critiche.

Detto ciò l'esp aumenta innegabilmente il margine di sicurezza in qualsiasi vettura, finché sarà optional uno potra decidere se adottarlo o meno, io lo adotterei sempre, e infatti tra pochi anni sarà di serie su tutte le auto. È lo stesso discorso che si faceva sull'abs 10-15 anni fa, tutti dicevano "ah io son bravo a frenare, so modulare, bla bla bla" ora nessuno guiderebbe senza su strade aperte al traffico. E meno male!
Ehm...non ho capito bene il concetto :blush:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:ESP MONTAGGIO POSTUMO 11/12/2010 11:05 #90844

Mi pareva di ricordare che abiti in un paesino di montagna, quindi sei abituato a fare salite con tornanti, ecc... ti ho confuso per un altro? sorry :S
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 11/12/2010 11:06 da Gigific.

Re:ESP MONTAGGIO POSTUMO 11/12/2010 13:43 #90861

Fabietto1990 ha scritto:
L'esp, come il tcs e l'abs, sono dispositivi di EMERGENZA, non di ausilio...in caso di neve infatti andrebbero disattivati, non aiutano...
[/quote]

:silly:
dai per favore non diciamo cavolate dicendo che andrebbero disattivati in caso di neve.
Detto poi da un moderatore è ancora più grave. :blush:
  • evald80
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:ESP MONTAGGIO POSTUMO 11/12/2010 14:31 #90867

il manuale di uso e manutenzione a pag 151 recita:
I veicoli con stabilizzatore elettronico Esp possono manifestare alcune caratteristiche di guida insolite che possono essere evitate disinserendo il sistema

io non lo disinserisco mai perchè sono convinto che un esp possa gestire un'emergenza con maggior rapidità rispetto a me

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.
Ultima modifica: 11/12/2010 15:10 da leon82.
Tempo creazione pagina: 0.113 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica ESP MONTAGGIO POSTUMO

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.