Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Specchietti richiudibili elettricamente aftermarke

Re:Specchietti richiudibili elettricamente aftermarke 04/05/2011 23:41 #111592

allora a detta dell'elettrauto di una autorizzata ford i sensori originali vanno collegati in centralina i miei aftermarket sono stati collegati al positivo luce retromarcia e mi sembrava una persona competente
  • BRESIGAR
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 04/05/2011 23:42 da BRESIGAR.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Specchietti richiudibili elettricamente aftermarke 04/05/2011 23:50 #111594

BRESIGAR ha scritto:
allora a detta dell'elettrauto di una autorizzata ford i sensori originali vanno collegati in centralina i miei aftermarket sono stati collegati al positivo luce retromarcia e mi sembrava una persona competente
assolutamente no...nei vari cablaggi di ecat non compare la voce "con sist. parch. a ultrasuoni posteriore"
ragionandoci...a cosa servirebbe collegarsi alla centralina secondo te?? al massimo ci sono macchine che si collegano all'autoradio o al quadro per avere una visuale degli ostacoli, ma non alla centralina!!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Specchietti richiudibili elettricamente aftermarke 05/05/2011 00:24 #111599

guarda quando lavoravo in concessionaria reparto carrozzeria ne ho montati parecchi di sensori e li ho sempre collegati al positivo della retro lui mi ha detto che gli originali vanno collegati in centralina io ho pensato che lui essendo un elettrauto nè capirà più di me chiaramente non ci ho pensato su probabilmente mi ha raccontato una balla per vendermi i suoi
  • BRESIGAR
  • Fiestista esperto

Re:Specchietti richiudibili elettricamente aftermarke 05/05/2011 00:31 #111601

BRESIGAR ha scritto:
guarda quando lavoravo in concessionaria reparto carrozzeria ne ho montati parecchi di sensori e li ho sempre collegati al positivo della retro lui mi ha detto che gli originali vanno collegati in centralina io ho pensato che lui essendo un elettrauto nè capirà più di me chiaramente non ci ho pensato su probabilmente mi ha raccontato una balla per vendermi i suoi
beh quello è più probabile...ho controllato su ecat ma non compare alcun cablaggio che arriva alla centralina

non ne sono sicuro ma penso che i sensori originali siano molto simili (sia come hardware che come funzionamento) agli universali bosch URF6 o URF7 con le staffette ford fatte apposta per la fiesta...confrontandoli con gli URF7 che ho installato all'anteriore ho notato che i sensori sono identici a quelli posteriori del city pack!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 05/05/2011 00:40 da Fabietto1990.

Re:Specchietti richiudibili elettricamente aftermarke 05/05/2011 07:48 #111613

si ormai è passato 1anno però mi girano le balle se mi ha raccontato stupidaggini perchè io io li ho fatti montare da loro esclusivamente perchè la macchina è in garanzia e poi quei meta system non sono il massimo ogni tanto danno falsi allarmi comunque sensori più montaggio 190euro
  • BRESIGAR
  • Fiestista esperto

Re:Specchietti richiudibili elettricamente aftermarke 05/05/2011 12:38 #111649

BRESIGAR ha scritto:
si ormai è passato 1anno però mi girano le balle se mi ha raccontato stupidaggini perchè io io li ho fatti montare da loro esclusivamente perchè la macchina è in garanzia e poi quei meta system non sono il massimo ogni tanto danno falsi allarmi comunque sensori più montaggio 190euro
eh i metasystem sono così...un mio amico con la focus ha lo stesso problema (falsi allarmi). ma ti hanno montato i metasystem alla ford?? perchè la ford tratta bosch e cobra (anche se ora non più), non metasystem. ad ogni modo è assurdo dire che si devono collegare alla centralina...era un modo per dirti di prendere i loro che, evidentemente, gli conveniva.
comunque potevi chiedere di farti installare i bosch (come ricambio alla ford stanno sui 180€ più montaggio), che sono nettamente migliori e non danno MAI false segnalazioni, nemmeno con la pioggia intensa (provato con i miei anteriori...anche con un temporale micidiale, lasciandoli sempre attivi non fanno il minimo capriccio).
comunque torniamo in topic perchè sui sensori ce n'è un altro...questo è sugli specchietti
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Specchietti richiudibili elettricamente aftermarke 05/05/2011 13:07 #111655

ok grazie
  • BRESIGAR
  • Fiestista esperto

Re:Specchietti richiudibili elettricamente aftermarke 28/05/2011 22:43 #115121

Quindi?
ce qualche novità?si possono montare aftermarket o no gli specchietti richiudibili elettronicamente?
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:Specchietti richiudibili elettricamente aftermarke 29/05/2011 04:59 #115136

MCP ha scritto:
Quindi?
ce qualche novità?si possono montare aftermarket o no gli specchietti richiudibili elettronicamente?
il problema più grande resta sempre la centralina, perchè a cambiare gli specchi con quelli dotati di motorino non penso ci voglia molto :side:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Specchietti richiudibili elettricamente aftermarke 29/05/2011 12:23 #115144

Fabietto1990 ha scritto:
MCP ha scritto:
Quindi?
il problema più grande resta sempre la centralina, perchè a cambiare gli specchi con quelli dotati di motorino non penso ci voglia molto :side:

Lo so,speravo che rispolverando il thread magari spuntava qualcuno che ero riuscito a farseli instlllare e attivare in centralina!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Tempo creazione pagina: 0.149 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Specchietti richiudibili elettricamente aftermarke

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.