Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Sensori di parcheggio - installazione alternativa

Sensori di parcheggio - installazione alternativa 27/02/2010 22:00 #42629

Un utente di un forum tedesco ha sistemato i sensori qui:

Secondo voi si può installare nello stesso punto il sensore EPS-DUAL ?

www.sensorediparcheggio.it/eps-dual.htm

• theif
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium 1.2 82CV 5p Hot Magenta
Ultima modifica: 27/02/2010 22:01 da theif.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sensori di parcheggio - installazione alternativa 28/02/2010 01:55 #42667

Se guardi bene le due foto, noterai che i 4 sensori sono stati montati sulla parte nera non a caso,ma che corrisponde
esattamente nei "fori" buchi,del paraurti.Questo perchè la parte nera"estrattore" quando montato sul paraurti non lascia
spazio fra essi.....quindi bisogna vedere se quello che vuoi montare non sia spesso,non ho capito se il sensore "antenna"
sia così,oppurte e da svolgere e applicare sulla lunghezza del paraurti,quindi risultare sottile
  • Gillo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ultima modifica: 28/02/2010 01:59 da Gillo.

Re:Sensori di parcheggio - installazione alternativa 28/02/2010 10:24 #42708

Non credo che riescano ad aderire bene in quella posizione. Io ho montato il modello precedente, e l'elettrauto che mi ha fatto il lavoro li ha montati un po' più in alto, smontando il paraurti.
  • gabri
  • Fiestista esperto
  • E' arrivata fiesta 1.4 titanum pack pss bianca 5p

Re:Sensori di parcheggio - installazione alternativa 28/02/2010 12:35 #42736

L'antenna non è altro che un filo che si srotola e si fissa (biadesivo in lunghezza + mastice agli estremi).
I sensori andrebbero messi ad almeno 50 cm di altezza ma l'utente del forum tedesco ha fatto le prove prima di bucare e funzionavano bene anche se bassi.

translate.googleusercontent.com/translat...dsnO9h1qfb3DpxFYYP-Q

Il mio dubbio nasce dal tipo diverso di sensore (ad antenna singola non a 4 sensori) e dallo spazio disponibile. Inoltre questo tipo di sensore ad antenna ha la centralina molto vicina (di solito va all'interno del paraurti) quindi bisognerebbe vedere se si può sistemarla nel baule e collegare l'antenna nell'estrattore.

Si unirebbero i vantaggi del sensore con antenna (mancanza di fori) e dell'estrattore (evitare di smontare il paraurti).
  • theif
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium 1.2 82CV 5p Hot Magenta
Ultima modifica: 28/02/2010 12:37 da theif.

Re:Sensori di parcheggio - installazione alternativa 28/02/2010 12:54 #42743

questi sensori sono ottimi, si sentono buone recensioni...unica pecca...quando piove non funzionano...per questo li ho scartati...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Sensori di parcheggio - installazione alternativa 28/02/2010 13:18 #42750

no ragazzi assolutamentr!! quando piove suonano a MUZZO !! li avevo io sulla GP è successo che mi hanno tamponato e al cambio del paraurti siccome sono incollati la banda magnetica si rovina e nn è piu utilizzabile!! quindi tocca conprarne un'altra!!
  • Snippio
  • Fiestista
Fiesta 1.4 TDCi 68 cv Titanium, colore grigio polvere di luna, Titanium pack ESP e ruotino.

aggiornamenti : Kit xenon h7 h1 e posizioni led e sensori di pargheggio, striscia led audi style

Re:Sensori di parcheggio - installazione alternativa 28/02/2010 13:29 #42754

secondo me sono troppo bassi
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista
  • Ringraziamenti ricevuti 8
2009 ford fiesta plus 1.2 82cv 5 porte, grigio povere di luna, sound system, alzacristalli post.,esp, clima ,pack+ ,interni antrax PERMUTATA con
2015 New fiesta plus 1.5 75cv 5 porte , blue blazer , sync , fiesta pack , cerchi 16, interni titanium ( console piano black, bracciolo, led ambientali)

Re:Sensori di parcheggio - installazione alternativa 28/02/2010 15:11 #42780

Snippio ha scritto:
no ragazzi assolutamentr!! quando piove suonano a MUZZO !! li avevo io sulla GP è successo che mi hanno tamponato e al cambio del paraurti siccome sono incollati la banda magnetica si rovina e nn è piu utilizzabile!! quindi tocca conprarne un'altra!!
ehm...cosa siglifica a "muzzo"? :blush:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Sensori di parcheggio - installazione alternativa 28/02/2010 16:39 #42805

io ho i sensori del city pack e, come spesso accade, ho sentito anche parecchie stupidaggini a proposito: non è vero che funzionano male se piove o se sono sporchi o qualunque altra cosa, funzionano perfettamente e sono precisissimi, l'unica pecca è l'estetica, la ford poteva sforzarsi fi farli in tinta carrozzeria.
inoltre io sono fissato nel non montare accessori che non appartengono alla casa madre, come esp, sensori, luci ecc ecc. ma certo se altri hanno testato un prodotto e ne sono certi ben venga montarlo ;)
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:Sensori di parcheggio - installazione alternativa 28/02/2010 16:48 #42810

jackfrusciante ha scritto:
io ho i sensori del city pack e, come spesso accade, ho sentito anche parecchie stupidaggini a proposito: non è vero che funzionano male se piove o se sono sporchi o qualunque altra cosa, funzionano perfettamente e sono precisissimi, l'unica pecca è l'estetica, la ford poteva sforzarsi fi farli in tinta carrozzeria.
inoltre io sono fissato nel non montare accessori che non appartengono alla casa madre, come esp, sensori, luci ecc ecc. ma certo se altri hanno testato un prodotto e ne sono certi ben venga montarlo ;)
i problemi con la pioggia si parlava dei proxel magnetici, non quelli della ford ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.160 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Sensori di parcheggio - installazione alternativa

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.