Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Sensori di parcheggio - installazione alternativa

Re:Sensori di parcheggio - installazione alternativa 11/03/2010 14:40 #45563

dimitri ha scritto:
ciao raga, qualcuno di voi ha comprato i sensori che vanno sul portatarga? se si, mi dite x piacere dove li avete presi, sempre se li avete presi su internet e come vi trovate?? grazie

Premetto che io ho quelli del tred, ma su ebay li trovi ad un buon prezzo, dai 60 agli 80€
  • gabri
  • Fiestista esperto
  • E' arrivata fiesta 1.4 titanum pack pss bianca 5p
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sensori di parcheggio - installazione alternativa 11/03/2010 14:46 #45571

Fabietto1990 ha scritto:
gabri ha scritto:
Anche quelli "normali" ho sentito che non sono proprio eccezionali, bisogna essere fortunati.
beh no...bisogna cacciare i soldi...se un kit di 4 sensori lo paghi 30€ non ti puoi lamentare che non vadano bene...

Come ho già scritto sembra che in diversi casi (fonte un capo officina ford di Este, in provincia di padova) sembra che anche il kit originale non sia così affidabile. Io ho quelli della proxel e non li trovo insufficienti, nemmeno con la pioggia.Un'altra cosa, i sensori devono essere un aiuto e non l'occhio per parcheggiare, come ho già spiegato ho visto una mercedes sbattere in retro addosso ad un'altra auto e il conducente lamentarsi per il malfunzionamento dei sensori di serie.
  • gabri
  • Fiestista esperto
  • E' arrivata fiesta 1.4 titanum pack pss bianca 5p

Re:Sensori di parcheggio - installazione alternativa 11/03/2010 15:51 #45595

gabri ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
gabri ha scritto:
Anche quelli "normali" ho sentito che non sono proprio eccezionali, bisogna essere fortunati.
beh no...bisogna cacciare i soldi...se un kit di 4 sensori lo paghi 30€ non ti puoi lamentare che non vadano bene...

Come ho già scritto sembra che in diversi casi (fonte un capo officina ford di Este, in provincia di padova) sembra che anche il kit originale non sia così affidabile. Io ho quelli della proxel e non li trovo insufficienti, nemmeno con la pioggia.Un'altra cosa, i sensori devono essere un aiuto e non l'occhio per parcheggiare, come ho già spiegato ho visto una mercedes sbattere in retro addosso ad un'altra auto e il conducente lamentarsi per il malfunzionamento dei sensori di serie.
ovviamente! ma comunque se ti affidi ai sensori che vendono a obi di sicuro stai meno tranquillo...quello intendevo ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Sensori di parcheggio - installazione alternativa 30/12/2011 13:58 #149665

Salve a tutti.

Ieri sono passato dal carrozziere per vedere i sensori montati sulla mia nuova Fiesta.

Il carrozziere mi ha assicurato che sono originali Ford(ma qui ci metterei un bel punto di domanda).

Cmq li ha dipinti in tinta con la carrozzeria(grig ardesia)e esteticamente si amalgamano perfettamente con l'estetica della macchina.

Ho notato cmq che sul cruscotto mi hanno montato un altro schermo che mostra con precisione la distanza e quale sensore sta' suonando(dex o six).

Mi chiedevo se tale funzione è sempre stata compresa nei sensori di parcheggio o se è recente.
  • Kamina
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Ikon TDCI 1.4 Grigio ardesia

Re:Sensori di parcheggio - installazione alternativa 30/12/2011 14:12 #149670

Kamina ha scritto:
Salve a tutti.

Ieri sono passato dal carrozziere per vedere i sensori montati sulla mia nuova Fiesta.

Il carrozziere mi ha assicurato che sono originali Ford(ma qui ci metterei un bel punto di domanda).

Cmq li ha dipinti in tinta con la carrozzeria(grig ardesia)e esteticamente si amalgamano perfettamente con l'estetica della macchina.

Ho notato cmq che sul cruscotto mi hanno montato un altro schermo che mostra con precisione la distanza e quale sensore sta' suonando(dex o six).

Mi chiedevo se tale funzione è sempre stata compresa nei sensori di parcheggio o se è recente.

beh direi che quasi tutti i sensori after hanno gli schermi...quelli originali bosch non hanno nessuno schermo, quindi dubito siano sensori bosch....ma proprio sul cruscotto te l'hanno montato?? :S :S
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Sensori di parcheggio - installazione alternativa 30/12/2011 14:23 #149677

Magarelli ha scritto:
Kamina ha scritto:
Salve a tutti.

beh direi che quasi tutti i sensori after hanno gli schermi...quelli originali bosch non hanno nessuno schermo, quindi dubito siano sensori bosch....ma proprio sul cruscotto te l'hanno montato?? :S :S

Infatti...sto fatto dello schermo mi fa pensare che non sono originali (bosch) neanche quelli della metasystem hanno il monitor quindi di che marca sono?quanto hai speso?
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:Sensori di parcheggio - installazione alternativa 30/12/2011 14:53 #149693

i bosch hanno un piccolo display circolare...possiamo vedere qualche foto dei sensori e del display??
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Sensori di parcheggio - installazione alternativa 30/12/2011 19:49 #149760

Fabietto1990 ha scritto:
i bosch hanno un piccolo display circolare...possiamo vedere qualche foto dei sensori e del display??
i sensori bosch con il display sono quelli senza la cornice (tipo i tuoi anteriori)
gli altri con la cornice ovviamente non hanno nessun display

comunque, come dice il buon fabio si possono vedere delle foto??
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re:Sensori di parcheggio - installazione alternativa 31/12/2011 05:10 #149845

Magarelli ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
i sensori bosch con il display sono quelli senza la cornice (tipo i tuoi anteriori)

magarelli non esistono i bosch senza cornice, e non esistono nemmeno senza display :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Sensori di parcheggio - installazione alternativa 31/12/2011 16:32 #149880

Fabietto1990 ha scritto:
Magarelli ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

magarelli non esistono i bosch senza cornice, e non esistono nemmeno senza display :)
scusa quelli che hai messo su te davanti non l'hanno mica la cornicetta :huh:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.104 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Sensori di parcheggio - installazione alternativa

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.