Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: relè per frecce a led

relè per frecce a led 10/03/2010 17:15 #45359

salve a tutti! dato che la mia intenzione è di montare le lampadine per le frecce a led volevo sapere innanzitutto dove si trova il relè delle frecce, poi se qualcuno sa come calcolare il nuovo valore in modo che le frecce lampeggino con le lampadine a led come le originali.
ci sono 2 modi per far ciò...
1-la più semplice...collegare in serie un resistore da 10 ohm 25w (la cosa però non mi convince...non è un lavoro "pulito" e con la garanzia potrebbero far storie
2-cambiare relè...praticamente così non si andrebbe a toccare nulla...si sgancia il relè che c'è e si mette il nuovo...poi basta solo cambiare le frecce.

il fatto è che non so il valore. collaborando in questo topic potremmo riuscire a cambiare le frecce con quelle a led (che sono bianche quindi anche esteticamente più belle ;) ). se c'è qualche smanettone elettronico che può aiutarmi gliene sare molto grato. ciao e grazie :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:relè per frecce a led 10/03/2010 20:52 #45414

Non ne sono molto sicuro....ma se rispetta l'impianto elettrico della mia vecchia Tipo i relé sono nel vano fusibili. Ora la Fofi ne ha ben 2. Il primo è nel vano motore a fianco della batteria. Il secondo è sotto al cassetto lato passeggero. Devi smontare il cassetto per accedervi. Per sapere qual'é il relé accendi una freccia e tocca con un dito per avvertire il classico tic tac del relé....a meno che non ne abbiano messo uno elettronico...in questo caso bisogna individuare la colorazione del filo di una freccia e rintracciarlo al relé.
  • Azucar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
1.4 gpl, 5 porte,Grigio mare, Titanium, Titanium pack, City pack, ESP, PSS, Doppia chiave.

Re:relè per frecce a led 10/03/2010 21:30 #45434

Azucar ha scritto:
Non ne sono molto sicuro....ma se rispetta l'impianto elettrico della mia vecchia Tipo i relé sono nel vano fusibili. Ora la Fofi ne ha ben 2. Il primo è nel vano motore a fianco della batteria. Il secondo è sotto al cassetto lato passeggero. Devi smontare il cassetto per accedervi. Per sapere qual'é il relé accendi una freccia e tocca con un dito per avvertire il classico tic tac del relé....a meno che non ne abbiano messo uno elettronico...in questo caso bisogna individuare la colorazione del filo di una freccia e rintracciarlo al relé.
ma uno è per in tergicristalli e l'altro per le frecce o entrambi per le frecce?
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:relè per frecce a led 10/03/2010 21:49 #45443

Ciao,secondo me come il vecchio modello,i relè sono sotto il cassettino,ma ho dubbi che riesci a trovare rele' adatti,quello che so' hanno sempre modificato aggiungendo un carico fittizio.
  • fiestone
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 10/03/2010 21:55 da fiestone.

Re:relè per frecce a led 10/03/2010 21:55 #45444

fiestone ha scritto:
Ciao,x mia esperienza se devi montare led il rele' non ha importanza,quello che conta è il carico xche le lampadine normali hanno un wattaggio alto a differenza dei led che di solito il carico è 1/2 watt, ecco xche lampeggiano veloci, quindi ci vorrebbe un condensatore per equiparare il carico,non ricordo quanto deve essere,se giri sul web trovi che tipo di condensatore serve.Per quantu riguarda la scatola fusibili/relè la trovi nell'abitacolo sotto lo sterzo a sinistra(cassettino)!
hai le idee un po' confuse :)
un condensatore si comporta come una batteria...si carica e una volta carico garantisce una protezione contro cali di tensione (si usa ad esempio quando si installa un amplificatore molto potente).
per quello che dici tu serve un resistore...il valore è di 10 ohm 25w...il fatto è che volevo uscisse un lavoro più pulito...
il relè serve apposta a non far cambiare il lampeggio...ne serve apposta uno diverso così lampeggia con un carico molto minore (come dicevi tu nell'ordine di 1 o 2w ;) )
grazie per il contributo comunque ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:relè per frecce a led 10/03/2010 22:07 #45445

Non ho fatto in tempo a correggere che mi hai corretto,siamo sempre sul discorso che rele' del tipo che cerchi io in giro non ne ho visti di solito si montano resistori!!
  • fiestone
  • Fiestista in rodaggio

Re:relè per frecce a led 10/03/2010 22:11 #45446

fiestone ha scritto:
Non ho fatto in tempo a correggere che mi hai corretto,siamo sempre sul discorso che rele' del tipo che cerchi io in giro non ne ho visti di solito si montano resistori!!
beh al limite monto i resistori con dei connettori così si possono staccare facilmente e rimontare le lampadine normali ;) solo che cambiando il relè era più figo :P
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:relè per frecce a led 14/04/2010 16:53 #53733

sono arrivato alla scoperta che esistono i rele per i led... (led flasher)

shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid=p3907.m3...t=See-All-Categories

Come si possono installare??
  • danybord
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium 1.4TDCI Black panther with PSS & Titanium Pack
All Led & Xenon Light...
Yellow Foglight....

Re:relè per frecce a led 14/04/2010 17:00 #53734

Meglio ancora qui:
LED RELAY TURN SIGNAL
shop.ebay.it/i.html?_nkw=led+relay+turn&...urn&_osacat=0&bkBtn=

o questo che si possono mixare sia lampadine a filamento che a led
cgi.ebay.it/DUAL-LOAD-LED-FLASHER-RELAY-...88f5b9#ht_1916wt_973
  • danybord
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium 1.4TDCI Black panther with PSS & Titanium Pack
All Led & Xenon Light...
Yellow Foglight....
Ultima modifica: 14/04/2010 17:06 da danybord.

Re:relè per frecce a led 14/04/2010 17:40 #53748

ti ringrazio innanzitutto per la risposta...che i relè per i led c'erano si sapeva...è il valore di essi che non si sa...infatti risolverò mettendo 2 resistori ai fari posteriori da 50w ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.178 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica relè per frecce a led

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.