Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: relè per frecce a led

Re:relè per frecce a led 06/05/2010 16:49 #59244

io veramente le sto mettendo maggiormente per un motivo estetico...mi piace il fatto che non c'è tempo morto per scaldare il filamento e l'accensione è istantanea...oltretutto hanno una vita non paragonabile alle alogene...
per quanto riguarda il calore...io ho preso quelle corazzate con dissipatore...e le metterò a contatto con parti metalliche, quindi non dovrebbero scaldare più di tanto...
comunque prima di effettuare l'operazione voglio rivolgermi a un elettrauto...se si può risolvere con un relè è decisamente meglio, anche per non tagliare i fili :dry:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:relè per frecce a led 07/05/2010 17:02 #59551

mitco fabietto! pioniere dei led :)

se per caso opterai per i resistori..poi puoi mettere passo passo con foto tutte le operazioni che hai fatto?

grazie.

comunque ho visto la differenza con un' altra fiesta per quel che riguarda gli stop a led, tempo di accensione e spegnimento del led..istantaneo e secco (mi sembra che nel terzo stop abbiamo i led perche' si comportano piu' omeno simili), con le lampadine normali e' una tristezza unica.
  • SAUZER
  • Guru di Fiesta
  • e ci sono ricascato..sto amando ancora..azz
meglio tre diapason sotto al culo che nel culo

Re:relè per frecce a led 07/05/2010 17:14 #59554

SAUZER ha scritto:
mitco fabietto! pioniere dei led :)

se per caso opterai per i resistori..poi puoi mettere passo passo con foto tutte le operazioni che hai fatto?

grazie.

comunque ho visto la differenza con un' altra fiesta per quel che riguarda gli stop a led, tempo di accensione e spegnimento del led..istantaneo e secco (mi sembra che nel terzo stop abbiamo i led perche' si comportano piu' omeno simili), con le lampadine normali e' una tristezza unica.
certo che si farà una guida ;) per evitare rotture in officina monterò tutto dopo il pretagliando dei 5000 km...farò tutto insieme con gli xenon (dato che si devono smontare i fari)...
in effetti l'accensione istantanea è la cosa più bella secondo me dei led quando messi sugli stop o sulle frecce...perchè come estetica alla fine è uguale alle lampadine normali...migliora magari il fatto che si toglie la lampadina arancio dai fari, ottenendo un effetto uniforme senza aloni arancioni del faro (un po' lo stesso motivo per cui si mettono le silvervision sulle frecce, che costano il doppio) ma da accese è lo stesso...poi considerando i consumi e la durata abolirei completamente le lampade alogene!!
per quanto riguarda la fiesta...si...la terza luce è a led...dopo un'acuta osservazione da vicino sono convinto che è a led...anche se da fuori sembra proprio che ci siano 3 lampadine alogene...si poteva fare meglio ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 07/05/2010 17:16 da Fabietto1990.

Re:relè per frecce a led 16/05/2010 23:24 #61175

non vorrei depistarti ma credo che il rele' temporizzato per frecce sia incorporato all'interno della jem, quindi impossib da sostituire
  • toy1969
  • New Fiestista

Re:relè per frecce a led 16/05/2010 23:55 #61182

toy1969 ha scritto:
non vorrei depistarti ma credo che il rele' temporizzato per frecce sia incorporato all'interno della jem, quindi impossib da sostituire
in effetti non l'ho visto...però cmq risolverò con le resistenze...quindi non ce n'è bisogno...grazie cmq ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:relè per frecce a led 16/12/2014 17:34 #289803

rispolvero il topic perchè io sto cercando questo maledetto relè ma non lo trovo! da libretto ci sono 2 scatole di fusibili + relè una dietro al faro sx e una dietro lo sportellino portaoggetti in nessuno dei 2 vi è il suddetto relè... addirittura ho scovato una terza scatola relè sotto il faro sx dove vi sono 2 relè ma non sono neanche loro e non so neanche a cosa servino visto che non è riportata su libretto..

su internet non ho trovato nulla qualcuno sa come vengono pilotate le freccie della fiesta?? (fiesta mk7)
  • Andre41
  • Fiestista in rodaggio

Re:relè per frecce a led 16/12/2014 20:56 #289817

No...il lampeggio è elettronico non c'è nessun rele. Bisogna compensare il carico mettendo delle resistenze ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:relè per frecce a led 16/12/2014 21:25 #289820

ok :(
  • Andre41
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.155 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica relè per frecce a led

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.