Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: relè per frecce a led

Re:relè per frecce a led 14/04/2010 20:38 #53806

Fabietto1990 ha scritto:
ti ringrazio innanzitutto per la risposta...che i relè per i led c'erano si sapeva...è il valore di essi che non si sa...infatti risolverò mettendo 2 resistori ai fari posteriori da 50w ;)

Io penso che funzionano...

Su quei rele, c'è scritto da 1 w a 50 w / 0.2A - 20A

penso che il consumo totale è non superiore ai 50w...o no??
  • danybord
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium 1.4TDCI Black panther with PSS & Titanium Pack
All Led & Xenon Light...
Yellow Foglight....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:relè per frecce a led 14/04/2010 20:47 #53810

Un'altra cosa..

Ma se monti i resistori da 50 w nei fanali posteriori, puoi montare i led anche davanti?o necessiti dei resistori anche davanti?
  • danybord
  • Fiestista esperto
All Led & Xenon Light...
Yellow Foglight....

Re:relè per frecce a led 14/04/2010 21:33 #53822

danybord ha scritto:
Un'altra cosa..

Ma se monti i resistori da 50 w nei fanali posteriori, puoi montare i led anche davanti?o necessiti dei resistori anche davanti?
guarda...i 3 motivi che mi hanno portato al montaggio dei resistori invece che dei relè sono:
1- non so dove sono i relè, e in ogni caso l'unico controllo che la nostra macchina ha sulle lampadine è proprio su quello delle frecce...per cui ho paura che dopo aver montato i relè dia cmq errore senza funzionare...
2- non ho nessun dato sui relè da prendere (quindi valore, tipo, ecc)
3- ho trovato una guida già fatta e testata sulla fiesta sul montaggio delle frecce a led...li ho letto i valori giusti dei resistori e lle metodologie di montaggio...

per quanto riguarda la seconda domanda che mi hai fatto...ci sono 2 modi per montarle...o si mettono 4 resistori (uno per ogni freccia) da 25w, o si mettono 2 resistori ai fanali posteriori (più comodi per il montaggio) da 50w...ovviamente ho optato per la seconda opzione...questo perchè dato il consumo dei led di circa 1w si devono spendere gli altri 20 circa a lampadina, cioè 40 per lato, in un altro modo...i resistori sono la migliore soluzione...quindi i 2 da 50 dietro provvedono a spendere i restanti 40w per lato che servono ad avere un corretto lampeggio delle frecce ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:relè per frecce a led 17/04/2010 00:33 #54512

Fabietto1990 ha scritto:
guarda...i 3 motivi che mi hanno portato al montaggio dei resistori invece che dei relè sono:
1- non so dove sono i relè, e in ogni caso l'unico controllo che la nostra macchina ha sulle lampadine è proprio su quello delle frecce...per cui ho paura che dopo aver montato i relè dia cmq errore senza funzionare...
3- ho trovato una guida già fatta e testata sulla fiesta sul montaggio delle frecce a led...li ho letto i valori giusti dei resistori e lle metodologie di montaggio...

per quanto riguarda la seconda domanda che mi hai fatto...ci sono 2 modi per montarle...o si mettono 4 resistori (uno per ogni freccia) da 25w, o si mettono 2 resistori ai fanali posteriori (più comodi per il montaggio) da 50w...ovviamente ho optato per la seconda opzione...questo perchè dato il consumo dei led di circa 1w si devono spendere gli altri 20 circa a lampadina, cioè 40 per lato, in un altro modo...i resistori sono la migliore soluzione...quindi i 2 da 50 dietro provvedono a spendere i restanti 40w per lato che servono ad avere un corretto lampeggio delle frecce ;)
Perdona la domanda, ma perchè tutto questo "sbattimento"?
La FoFi ho un impianto elettrico semplice, non CanBus, dunque non viene in alcun modo riconosciuto l'assorbimento diverso dovuto dai led.
L'unica differenza, oltre al minor consumo della batteria, è il lampeggio più veloce delle freccie.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
Ultima modifica: 17/04/2010 00:34 da novantasei.

Re:relè per frecce a led 04/05/2010 14:26 #58663

La FoFi ho un impianto elettrico semplice, non CanBus, dunque non viene in alcun modo riconosciuto l'assorbimento diverso dovuto dai led.
L'unica differenza, oltre al minor consumo della batteria, è il lampeggio più veloce delle freccie.
;)

Si ma il lampeggio veloce, da la sensazione che stai guidando una panda degli anni 80 :laugh: :laugh: :laugh:
  • danybord
  • Fiestista esperto
All Led & Xenon Light...
Yellow Foglight....
Ultima modifica: 04/05/2010 14:27 da danybord.

Re:relè per frecce a led 05/05/2010 01:18 #58776

novantasei ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

;)
beh dici niente :laugh: secondo me con tutte e 6 le lampade a led le frecce o rimangono fisse o non si accendono proprio...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 05/05/2010 01:25 da Fabietto1990.

Re:relè per frecce a led 06/05/2010 00:04 #59065

Ah, se è questo il problema... la soluzione è quella di tenere 4 freccie/su6 normali (invece di led)... perchè a meno c'è tu voglia spendere 50euro... c'è da cambiare il rele nella scatola dei fusibili, oppure puoi collegare una resistenza ad un led per lato, come se fosse la 4a freccia... per la "seconda" soluzione ci vuole la 21w... ma per la scatola dei relè, non posso aiutarti... non sò.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:relè per frecce a led 06/05/2010 00:18 #59073

novantasei ha scritto:
Ah, se è questo il problema... la soluzione è quella di tenere 4 freccie/su6 normali (invece di led)... perchè a meno c'è tu voglia spendere 50euro... c'è da cambiare il rele nella scatola dei fusibili, oppure puoi collegare una resistenza ad un led per lato, come se fosse la 4a freccia... per la "seconda" soluzione ci vuole la 21w... ma per la scatola dei relè, non posso aiutarti... non sò.
;)
la soluzione l'ho già trovata...devo solo passare all'atto pratico ;)
basta mettere una resistenza da 6,5 ohm 50w per lato e non si ha nessun problema...ho già comprato tutto ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:relè per frecce a led 06/05/2010 12:26 #59169

Il problema è che le resistenze scaldano parecchio, e non mi fido tanto...
  • danybord
  • Fiestista esperto
All Led & Xenon Light...
Yellow Foglight....

Re:relè per frecce a led 06/05/2010 14:48 #59205

danybord ha scritto:
Il problema è che le resistenze scaldano parecchio, e non mi fido tanto...

Esatto, e si perde uno dei vantaggi principali dei led, il consumo minimo di corrente!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.112 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica relè per frecce a led

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.