Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: ANTIFURTO + MODULO ALZAVETRI

ANTIFURTO + MODULO ALZAVETRI 31/08/2009 18:00 #4747

Salve,ho una fiesta titanium 1.4 tdci acquistata da un mese, ho notato che quando si chiude l'auto con il telecomando i vetri non si chiudono da soli, lo stesso pure se si possiede l'antifurto.. All'officina della Ford dove ho acquistato l'auto mi hanno detto che per la nuova fiesta ancora non sono stati creati dei moduli alzavetri per questo modello,anzi che li avevano fatti ma davano problemi a livello di centralina..
Anche a voi è così?
Ma è possibile che nel 2009 facciano ancora auto con questa pecca così grande?A me sembra impossibile..

E poi anche a voi la funzione dell'alzavetro totale soltanto con un toco funziona solo al lato guida??

Fatemi sapere x favore perchè sta cosa mi sembra proprio assurda..Grazie..
  • ligajova
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:ANTIFURTO + MODULO ALZAVETRI 31/08/2009 18:06 #4749

ligajova ha scritto:
E poi anche a voi la funzione dell'alzavetro totale soltanto con un toco funziona solo al lato guida??

MA DAI MA PURE QUESTO???????????

sulla vecchia corsa di mia sorella....

l'alzavetro e abbassa vetro automatico funziona da ambo i lati, e una volta partito TERMINA ANCHE SE SPENGO IL QUADRO..... cioè rendiamoci conto....

sta cominciando a darmi non poche delusioni questa macchina...... e manco mi è arrivata....
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:ANTIFURTO + MODULO ALZAVETRI 31/08/2009 18:35 #4755

Slevin ha scritto:
ligajova ha scritto:

MA DAI MA PURE QUESTO???????????

sulla vecchia corsa di mia sorella....

l'alzavetro e abbassa vetro automatico funziona da ambo i lati, e una volta partito TERMINA ANCHE SE SPENGO IL QUADRO..... cioè rendiamoci conto....

sta cominciando a darmi non poche delusioni questa macchina...... e manco mi è arrivata....

Da quello che avevo letto in giro, montando l'antifurto da 250eurozzi, bisogna premere due volte in sequenza il tasto di chiusura portiere in modo da chiudere pure i vetri.

Potrò darvi conferma però solo tra qualche gg.
  • muko
  • Fiestista discreto

Re:ANTIFURTO + MODULO ALZAVETRI 31/08/2009 18:54 #4757

esatto ! !
Solo lato guida :( :(
  • ema69
  • Fiestista esperto
  • 1.2 3p titanium bianco frozen titanium pack PSS
Al mio segnale scatenate l'inferno !

Re:ANTIFURTO + MODULO ALZAVETRI 31/08/2009 18:59 #4758

ema69 ha scritto:
esatto ! !
Solo lato guida :( :(

Mi pare una scemenza: o li fai alzare tutti (due o quattro a seconda che ci siano pure dietro) oppure non ha senso... Tanto valeva non farlo proprio... Che cag.....!
  • muko
  • Fiestista discreto

Re:ANTIFURTO + MODULO ALZAVETRI 31/08/2009 20:14 #4767

Ragazzi, scusate...
Ma vi siete chiesti qual'è lo scopo di poter alzare o abbassare il vetro solo premendo una volta il pulsante?
Che differenza c'è fra un guidatore che tiene il pulsante premuto per quei 4-5 secondi e il passeggero?
Il guidatore nel frattempo non ha la mano sinistra sul volante e questo potrebbe essere quantomeno poco piacevole.
Che problema c'è se il passeggero (o eventualmente chi sta nei posti dietro) tiene il dito sul pulsante per qualche secondo?
Non dimentichiamoci che gli alzacristalli sono nati in modo che l'utilizzatore tenga premuto il pulsante fino ad aver portato il finestrino nella piosizione desiderata, un pò come facevi con la manovella, solo che è elettrico.
Poi si è pensato fosse meglio introdurre la modifica almeno per il guidatore visto che in termini di sicurezza era preferibile. Ma non mi scandalizzo mica se gli altri abitanti dell'auto non ce l'hanno.

Senza poi dimenticare una cosa importantissima...
Al posto di guida ci siamo noi... Degli altri... chi se ne frega??? :evil: :evil: :evil:
  • luca1978
  • Fiestista esperto

Re:ANTIFURTO + MODULO ALZAVETRI 31/08/2009 20:27 #4772

e invece a me faceva estremamente comodo avere anche quello di destra automatico, perchè pure se sto da solo li apro entrambi visto che passa più aria..... fatto sta che non costava NULLA fare anche quello di destra automatico...
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:ANTIFURTO + MODULO ALZAVETRI 01/09/2009 01:31 #4820

molto ma molto meglio se era automatico anche a destra perche anche io molte volte li abbasso entrambi
  • fordfiesta09
  • Fiestista in rodaggio
  • e toppo figa la mia fofi
Ford New Fiesta 1.4 16v 96cv Gpl - titanium pack-rosso morello-Interni dots bordeaux - 5 porte- Premium Sound System - City pack - Gt Alarm - Block shaft-ruota di scorta

Re:ANTIFURTO + MODULO ALZAVETRI 01/09/2009 10:12 #4829

Attenzione ragazzi... ma voi avete provato se si alzano in automatico? io sinceramente non ho provato però la legge italiana vieta questa funzione per questo non si trova più questo optional... che poi uno può montare a parte da solo. Prima si poteva fare ora non più dal 2005 mi sembra l'italia a vietato questo modulo e se quando uno fa la revisione se ne accorgono la macchina non la passa. Oggi proverò a vedere ma non credo funzioni.
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44
Ultima modifica: 01/09/2009 10:12 da MaxMostro.

Re:ANTIFURTO + MODULO ALZAVETRI 01/09/2009 10:41 #4835

MaxMostro ha scritto:
Attenzione ragazzi... ma voi avete provato se si alzano in automatico? io sinceramente non ho provato però la legge italiana vieta questa funzione per questo non si trova più questo optional... che poi uno può montare a parte da solo. Prima si poteva fare ora non più dal 2005 mi sembra l'italia a vietato questo modulo e se quando uno fa la revisione se ne accorgono la macchina non la passa. Oggi proverò a vedere ma non credo funzioni.
uhmm...scusa ma qualcosa non mi quadra
la maggior parte delle auto ha la possibilità della risalita automatica dei finestrini, e ciò è possibile grazie alla contemporanea presenza dei moduli alzavetro e dei sensori antipizzicamento, che mi pare siano obbligatori per legge. quindi se fai montare il modulo con i sensori antipizzicamento non sei illegale, e in ogni caso non credo che in fase di revisione controllino la presenza dei sensori antipizzicamento. le case non seguono questa strada per pure ragioni di risparmio. per esempio nelle 147 prodotte fino al 2002, i vetri avevano la salita e la discesa completamente autiomatica, gestibile anche del telecomando. Dal 2003 hanno eliminato i sensori antipizzicamento da tre finestrni, per cui il conducente lo aveva automatico in salita e discesa, mentre i passeggeri solo in discesa. Altre auto del gruppo ford, p.e. la volvo c30 hanno la risalita automatica.
quindi dietro la scelta della ford stanno ragioni strettamente economiche
  • CINEFORM
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.109 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica ANTIFURTO + MODULO ALZAVETRI

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.