Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Strano ronzio nella mia Fiesta

Re:Strano ronzio nella mia Fiesta 01/11/2009 11:12 #17824

Ragazzi sulla mia 1.4 tdc all'accensione sento il rumore elettrico che mi fa pensare ad un controllo che sparisce dopo pochi secondi, quello che non capisco è che ho la sensazione di sentire una ventola in funzione anche quando la macchina è stata appena messa in moto. Voi ne sapete qualcosa ? è normale?
  • Max
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Strano ronzio nella mia Fiesta 01/11/2009 13:53 #17843

Max ha scritto:
Ragazzi sulla mia 1.4 tdc all'accensione sento il rumore elettrico che mi fa pensare ad un controllo che sparisce dopo pochi secondi, quello che non capisco è che ho la sensazione di sentire una ventola in funzione anche quando la macchina è stata appena messa in moto. Voi ne sapete qualcosa ? è normale?

Dovrebbe essere la ventola del clima automatico.
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Strano ronzio nella mia Fiesta 15/11/2009 20:17 #20572

ciao a tutti,
finalmente sono arrivato alla fine di questa discussione. Ovviamente ho letto questa discussione perchè anch'io sento il ronzio.
Praticamente ad auto spenta si sente di più poi il ronzio diminisce c'è sempre!
Io ho notato che questo rumore l'ho sentito il giorno dopo(8° giorno di utilizzo) aver utilizzato per la prima volta il clima automatico.
Credo che come tanti di voi hanno scritto, il problema è nel climatizzatore.
La mia è la titanium 1.4 gpl, ha 2 settimane di vita e meno di 1000Km.

Io in realtà ho anche un'altro problema. La mattina presto, la frizione fischia per un pò...La premo per due tre volte e il fischio sparisce...
Ho un nervoso ragazzi che non vi dico... :angry:
adesso devo perdere tempo a portarlo ma sopratutto come cacchio si fa a spedere tutti quei soldi e avere problemi già adesso?!?!?
pazienza, vediamo cosa mi dicono in concessionario
  • evald80
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Strano ronzio nella mia Fiesta 03/12/2009 21:21 #24253

portata ieri, ripresa oggi.
Hanno ordinato un sensore di temperatura. Quindi devo aspettare un'altro mese(minimo)...
che du balle ragazzi
  • evald80
  • Guru di Fiesta

Re:Strano ronzio nella mia Fiesta 04/12/2009 01:18 #24287

Anche io ho avuto il problema della frizione,mi hanno detto che non c'è niente,tuto normale come al solito..
  • ligajova
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Strano ronzio nella mia Fiesta 04/12/2009 09:47 #24305

ligajova ha scritto:
Anche io ho avuto il problema della frizione,mi hanno detto che non c'è niente,tuto normale come al solito..

per la frizione mi hanno detto che va bene non ha nessun problema.
Per me è importante che glielo fatto notare questo problema e sopratutto è scritto nei loro archivi che io ho lamentato questo problema. Se durante i due anni di garanzia la frizione crea problemi, allora me lo devono fare gratis e non mi possono dire che si è consumata o balle varie perchè una frizione non può mai morire prima di 130.000km quindi andiamo sicuramente oltre i 2 anni di garanzia...
  • evald80
  • Guru di Fiesta

Re:Strano ronzio nella mia Fiesta 04/12/2009 18:56 #24427

salve ragazzi questa sera sono andato a ritirare la mia fiesta dall'officina per alcuni difetti riscontrati tra cui anche il ronzio. Il capofficina mi ha detto che ha cambiato il sensore della temperatura e il problema mi ha detto che non si dovrebbe riverificare piu. Il ronzio e stato tolto, era veramente assillante, me ne accorgevo anche quando ero appartato in macchina con qualche ragazza ;) poi dopo scompariva perche eravamo noi a fare piu rumore hahahahahahahahahaha. ora e tutto risolto

Re:Strano ronzio nella mia Fiesta 10/12/2009 00:45 #25417

Ciao ragazzi anche io ho il problema del ronzio sulla mia Titanium 1.2 benzina. Il ronzio (tipo ventola PC) sembra provenire dal cruscotto in una zona tra la plancia comandi centrale e il blocchetto della chiave di avviamento. Appena ritirata (Febbraio 2009) lo sentivo solo ogni tanto se utilizzavo il climatizzatore. Durante l'estate (quando ho inizaito a usare il clima molto + spesso) il rumore è diventato fisso (da quando salgo in macchina a quando scendo...anche se non accendo il climatizzatore). Sono stao in Ford service e non ci hanno capito niente.
Penso di riandare alla Ford e pretendere la sostituzione del sensore di temperatura. Chi di voi lo ha già fatto può darmi per favore i riferimenti dei Ford Service? Per convincerli, nel caso dovessero fare storie, gli dirò che in altri Ford Service sono già intervenuti.
  • Mirko
  • New Fiestista

Re:Strano ronzio nella mia Fiesta 10/12/2009 10:52 #25448

Vai in un altra officina ford. Non cercare di convincerli, perchè o non vogliono sostituirtelo oppure sono delle capre.
In ogni caso cambia officina. Puoi anadare in qualsiasi altra officina ford.
  • evald80
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 10/12/2009 10:53 da evald80.

Re:Strano ronzio nella mia Fiesta 10/12/2009 12:21 #25459

Per sostituire il sensore devono smontare tutto il cruscotto? ...la cosa mi preoccupa...
  • Mirko
  • New Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.158 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Strano ronzio nella mia Fiesta

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.