Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Strano ronzio nella mia Fiesta

Re: R: Strano ronzio nella mia Fiesta 15/02/2013 13:24 #221663

Fabietto1990 ha scritto:
Dovrebbero essere le palette del flusso che si muovono. Per farlo si dovrebbe smontare il pezzo (tirando via non so quanti pezzi) e ingrassarle

Mannagia :( la fiesta sembra una matrioska XD
  • Onizuka.80
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Strano ronzio nella mia Fiesta 15/02/2013 18:08 #221714

sono stato in concessionario... dunque il probelma del rumore e` dovuto al motorino che sta partendo....in pratica quando arriva a fine corsa scatta e non si ferma. andrebbe sostituito perche a lungo andare il rumore diventa piu frequente finche non si rompe il pezzo. volendo lo si puo lasciare se si sopporta il ronzio finche non si rompe del tutto.
  • Onizuka.80
  • Fiestista esperto

R: Re: R: Strano ronzio nella mia Fiesta 15/02/2013 18:09 #221716

Onizuka.80 ha scritto:
sono stato in concessionario... dunque il probelma del rumore e` dovuto al motorino che sta partendo....in pratica quando arriva a fine corsa scatta e non si ferma. andrebbe sostituito perche a lungo andare il rumore diventa piu frequente finche non si rompe il pezzo. volendo lo si puo lasciare se si sopporta il ronzio finche non si rompe del tutto.
Se è in garanzia fallo cambiare
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

R: Re: R: Strano ronzio nella mia Fiesta 03/05/2014 09:34 #269331

Qulcuno di voi si è fatto cambiare il sensore?
La mia è in estensione di garanzia ( è al 4º anno) e mi hanno detto che devo pagare il pezzo! e che comunque quel pezzo ha solo un'anno di garanzia!!
  • MoBi
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ultima modifica: 03/05/2014 09:35 da MoBi.

R: Re: R: Strano ronzio nella mia Fiesta 03/05/2014 10:04 #269339

MoBi ha scritto:
Qulcuno di voi si è fatto cambiare il sensore?
La mia è in estensione di garanzia ( è al 4º anno) e mi hanno detto che devo pagare il pezzo! e che comunque quel pezzo ha solo un'anno di garanzia!!
A me l'hanno cambiato a novembre 2013 circa, quando ero alla fine del quarto anno di garanzia. Costo zero.
Prova a fare una telefonata al call center segnalando il problema e chiedi conferma se l'intervento e' coperto da garanzia. Una vota che hai loro conferma vai dal concessionario. ;)
  • brisendil
  • Fiestista
Ford Fiesta Titanium 1.4 TDCi 5p (motore F6JD)

Re: R: Strano ronzio nella mia Fiesta 03/05/2014 13:17 #269355

nella mia fiesta si è sempre sentito questo strano ronzio, dal primo giorno.... quando spengo la macchina questo ronzio continua a sentirsi per una trentina di secondi....
2 settimane fa sono stato da un meccanico mio amico e mi ha detto che è normale, in alcune macchine si sente di meno in altre si sente di più....
comunque la settimana prossima andrò in concessionaria e farò notare questo ronzio al capo officina.... sono molto curioso di sentire quello che mi dirà....
a voi ve l'hanno cambiato questo sensore? se è si entra in garanzia?
  • Miguelito
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 41
La vita è un brivido che vola via... è un equilibrio sopra la follia...

Re: R: Strano ronzio nella mia Fiesta 04/05/2014 19:49 #269545

Ciao ragazzi non so se scrivo nella sezione giusta
Ho la macchina da poco più di un mese e adesso girando di più mi sto abituando ci suoi rumori ecc. .
Il problema è che quando sono in tangenziale o strada dritta però non perfettamente dritta sento un strano rumore dalla parte sinistra
Non so se arriva dal cruscotto o dalla porta
Il rumore non so come spiegare come se avessi un criceto in auto nella parte sinistra. .
E un rumore tipo di sfregamento di gomma. . Non riesco a spiegare e molto lieve però lo percepisco. .
A qualcuno già capitato oppure sa cosa potrebbe essere. . .
  • Artur_1989
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 18

Strano ronzio nella mia Fiesta 19/09/2021 23:40 #360258

Ciao a tutti. Ho appena comprato una ford fiesta usata del 2017, 1.5 tdci 75 cv, ogni volta che accendo il quadro sento deo rumori meccanici che provengono dal cruscotto, come se si muovesse qualcosa all' interno. Durano circa 5 secondi e poi scompaiono. Mi hanno detto di non preoccuparmi perché è normale: mi confermate questa cosa? Non vorrei aver preso una sola...
  • Red92
  • New Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.068 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Strano ronzio nella mia Fiesta

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.