Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Strano ronzio nella mia Fiesta

Re:Strano rumore nella mia Fiesta 30/09/2009 13:23 #12038

Non può essere normale che una cosa faccia ronzio se la macchina e spenta e non alimentata! Almeno così la penso io. In generale il ronzio è significato di cattiva progettazione elettrica.

Per chi ha cambiato il fatidico pezzo...dopo effettivamente tutto si risolve?

Grazie
  • simociccio
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Strano rumore nella mia Fiesta 30/09/2009 13:25 #12041

michael07 ha scritto:
Ieri sono andato dritto alla Ford a far vedere il problema. Ecco più o meno il dialogo con il capo officina appena entrati in auto.

Io: "Questo è il ronzio, si sente fisso anche a macchina spenta, chiusa, aperta, accesa..."

Capo officina: "Questo è il sensore delle temperatura interna! Nel tempo peggiorerà sempre più, e magari le converrà cambiarlo più in là, sempre se ora non le da fastidio." (Intanto provava a spegnere e accendere il clima e la ventola.

Io: "Beh la mia Y di 13 anni anni non faceva neanche un minimo ronzio, questa dopo 4 mesi, nuova, già ha un ronzio fisso anche quando sta spenta?"

Capo officina: "Sa ma questa ha tanta tecnologia, la presa usb, e altro. Se le da fastidio il ronzio ordiniamo il pezzo e lo sostituiamo".

Io, rimasto senza parole: "Ordinate il pezzo!".

Ma dico io, si può ragionare così? Una macchina ha molta tecnologia per cui magari è normale che scaldi il tunnel, che faccia ronzii, etc. Ma la prima cosa non dovrebbe essere il comfort?

Che gran "capo-officina"... cosa c'entra la tanta tecnologia e la usb??? Ci saranno tre relé e due transistor lì dietro... ahahahah.
  • Luco
  • Fiestista esperto
  • 1.8 TDCI 20V con impianto GPL a metano
Promotore non ufficiale del White Frozen!

Re:Strano rumore nella mia Fiesta 30/09/2009 14:04 #12052

Guarda che anche se la macchina è spenta alcune parti della centralina sono alimentate altrimenti quando per esempio vai ad aprire l'auto non funzionerebbe la centralizzata! Poi ce l'immobilizer sempre attico ecc ora bisogna vedere se questo ronzio dipende effettivamente da un sensore oppure da qualche altro componente, potrebbe sembrare una ventolina o solitamente a produrre questi generi di ronzii sono gli alimentatori al cui interno sia presente un trasformatore ma non credo sia il caso della nostra fofi! Comunque almeno per ora non lo trovo fastidioso poi con il tempo chi lo sà..
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Strano rumore nella mia Fiesta 30/09/2009 14:17 #12056

ale112002 ha scritto:
Ciao a tutti, anche io sento un leggero ronzio ma a me sinceramente non da nessun fastidio! Certo se dovesse aumentare tanto da sentirlo anche a macchina accesa allora sarei daccordo con voi, ma se tute le auto che escono dalla fabbrica hanno questo ronzio vuol dire che è una cosa normale!!!

Per me non è normale che se mi fermo in auto a parlare al tel o con una persona dobbiamo sorbirci un ronzio continuo tipo tortura cinese... anche perché, ripeto, questo (come la storia del pozzetto) è un problema mai visto su tante auto che ho guidato... Forse sbaglio io a pensare che nel 2009 le cose dovrebbero andar meglio di 20 anni fa! :ohmy:
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Strano rumore nella mia Fiesta 30/09/2009 14:37 #12067

no non esiste mike!!! ti do ragione :D
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-

Re:Strano rumore nella mia Fiesta 30/09/2009 15:22 #12097

saint7 ha scritto:
no non esiste mike!!! ti do ragione :D
Grazie saint, se trovo il vecchietto con la bici lo investo promesso!! :-) :P
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Strano rumore nella mia Fiesta 30/09/2009 16:12 #12130

Evidentemente nel tuo caso il ronzio è davvero forte se ti da fastiodio, io per sentirlo devo avvicinarmi con l'orecchio alla console!!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Strano rumore nella mia Fiesta 30/09/2009 16:24 #12135

Mi confermate che è solo un problema delle fiesta con il climatizzatore automatico?
A me hanno detto che la fanno tutte le fiesta con il climatizzatore automatico.
  • magicsonny
  • Fiestista esperto
  • New Emotion
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford New Fiesta 1.4 16v 96cv Gpl - 5 Porte -
Black Panther - Interni dots bordeaux - Titanium Pack - Premium Sound System -
Esp - Vetri posteriori elettrici - Garanzia Ford 5 anni + Furto e Incendio -
Gt Alarm - Block shaft

Re:Strano rumore nella mia Fiesta 01/10/2009 21:56 #12531

confermo le titamium con clima automatico fa quel rumore,sono le alette che si aprono elettricamente sia con clima acceso o spento.sono stato alla conc e mi hanno fatto salire su 2 titanium con clima automatico e il rumore era uguale alla mia
  • diego
  • Fiestista discreto

Re:Strano rumore nella mia Fiesta 03/10/2009 12:23 #12794

Anche io ieri sono salito per la prima volta sulla mia Fiesta quando sono andato a vederla ( :blush: ) e c'era il ronzio.
  • Flat Eric
  • Fiestista esperto
On the road with:

Fiesta 1.4 GPL 5P Verde Squiis Titanium + Titanium pack + ESP + Tendina + PSS + Comfort pack
Tempo creazione pagina: 0.111 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Strano ronzio nella mia Fiesta

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.