Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Strano ronzio nella mia Fiesta

Re:Strano rumore nella mia Fiesta 11/10/2009 12:20 #14290

Ed ora che ce l'ho è davvero estenuante...è forte ed è molto stile "rantolo", si spegne dopo un pò da quando ho spento l'auto, e durante la marcia c'è quasi sempre...si sente anche con la radio bassa...davvero l'unico grosso difetto che per ora ha la mia Fiesta...sentirò settimana prossima se sanno che fare...
  • Flat Eric
  • Fiestista esperto
On the road with:

Fiesta 1.4 GPL 5P Verde Squiis Titanium + Titanium pack + ESP + Tendina + PSS + Comfort pack
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Strano rumore nella mia Fiesta 19/10/2009 11:45 #15418

Confermo. anch' io sento sto ronzio.

All' inizio pensavo fosse la ventola radiatore ma ho controllato a motore acceso
ed era spenta.

Il rumore comincia a diventare fasdiosetto e molto probabilmente
all' inizio non c'era.

A cofano aperto e motore acceso sembra provenire dal lato cinghia alternatore.
Farò maggiori approfondimenti...

Da voi qualche aggiornamento?

Re:Strano rumore nella mia Fiesta 19/10/2009 15:23 #15461

Ciao questo è tratto da un importante comunicato stampa Ford credo fosse rivolto a tutti i Concessionari e fosse la presentazione della nuova Fiesta e ad un certo punto recita:

"Significativa riduzione del rumore
La nuova Fiesta ha un aspetto più sofisticato sia dentro che fuori e il perfezionamento della sua guida riecheggia tale sofisticazione visiva. Questa nuova auto è destinata a innalzare lo standard per le vetture di piccole dimensioni grazie al miglioramento della tenuta di strada, del gruppo propulsore e dell’isolamento dal rumore del vento.
Le prestazioni NVH (Noise, Vibration and Harshness,) vengono chiamate in Ford prestazioni SQ&V (Sound Quality and Vibration) e il fulcro principale è rappresentato dal miglioramento della qualità del suono e dalla riduzione al minimo della trasmissione dei rumori indesiderati per tutti gli occupanti del veicolo. Come spiega Kessing: “Non vogliamo intorpidire i sensi, ma più che altro creare un ambiente di guida gradevole”.
Il team SQ&V della nuova Fiesta ha collaborato fianco a fianco, sin dall’inizio, con il team di progettazione al fine di eliminare tutti gli aspetti fisici che potevano portare alla riduzione del rumore nell’abitacolo."

Ho cercato di allegarlo spero di esserci riuscito e comunque (io sto ancora aspettando la consegna da Maggio) non è considerato normale avere dei rumori visto che tanta cura hanno speso i progettisti nel limitare i rumori !
  • luca
  • Fiestista discreto

Re:Strano rumore nella mia Fiesta 19/10/2009 15:54 #15464

Il rumore che prima si sentiva poco ora è aumentato...causato probabilmente da un guasto del PSS. Quando accendo l'auto rimane fisso sulla scritta Ford, si riprende se lo accendo e spengo e quando non basta devo spegnere e riaccendere l'auto.
A qualcuno è capitato? Ho anche malfunzionementi con la penna USB, a volte non la vede poi faccio le stesse cose elencate prima e funzione benissimo.
Un mese e mezzo di vita e già mi è partita la radio?
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Strano rumore nella mia Fiesta 19/10/2009 17:21 #15493

Questa settimana chiamo il concessionario per il rumore: è davvero estenuante.

Tutto all'altezza delle aspettative, ma questo ronzio è davvero noioso e vorrei che fosse sistemato al più presto, non posso tenere bassa la radio che sento il ronzio.

Vigeo io pure ho avuto questo problema, ma solo una volta, per il resto tutto quasi ok (c'è il solito baco che se si accende l'auto dopo averla spenta su USB torna alla radio, a meno che sei velocissimo a girare la chiave :D ).
  • Flat Eric
  • Fiestista esperto
On the road with:

Fiesta 1.4 GPL 5P Verde Squiis Titanium + Titanium pack + ESP + Tendina + PSS + Comfort pack

Re:Strano rumore nella mia Fiesta 19/10/2009 17:33 #15502

Però Flat in un mese e mezzo, a parte l'avvio della radio al posto della USB all'accensione dell'auto, la radio non dava problemi e il ronzio non si sentiva quasi per niente, ora cme dici tu con la radio bassa si sente.Quindi non funziona più come dovrebbe a mio parere.
Se ho tempo stasera faccio un salto dal conce a esporre il problema. Un conto è la chiavetta che salta ogni tanto un altro è la radio che per funzionare devo spegnere e riaccendere l'auto.
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P

Re:Strano rumore nella mia Fiesta 19/10/2009 21:15 #15548

ma allora pare che questo ronzio dipenda dalla radio e non dal clima automatico???
visti i problemi con le usb, non potrebbe esserci qualcosa che non va con la sua alimentazione elettrica??

almeno da questo punto di vista mi è andata bene... dopo tutti i miei macelli, ci mancherebbe solo il ronzio nelle orecchie... -.-
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:Strano rumore nella mia Fiesta 19/10/2009 22:06 #15565

Non ho ben capito se succede solo alle Titanium con PSS o anche alle Plus, in ogni caso la mia Plus non fa nessun ronzio... però segnalo che, ad auto spenta e a chiave NON inserita nel quadro, se mi attacco con l'orecchio alla cassa inferiore sento un leggero fruscio, udibile quindi solo avvicinandosi parecchio e per nulla fastidioso.
Non credo sia lo stesso problema, ma io comunque lo segnalo :)
Preciso che non mi sono soffermato su questa cosa più di tanto, non ho nemmeno provato a sentire se c'è il fruscio al lato passeggero, ma credo di si.
  • Jefry
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta Plus - Bianco Frozen - 1.2 benzina 82cv - 5 porte - Ordinata: 3 agosto 2009 - Consegnata: 30 settembre 2009

Re:Strano rumore nella mia Fiesta 20/10/2009 01:14 #15606

Io per questo problema già l'ho portata ma mi hanno detto che se il probl non si presenta davanti a loro non ci possono fare niente.
Devo portargiela quando si blocca la radio..Ridicoli a dir poco.....
  • ligajova
  • Fiestista esperto

Re:Strano rumore nella mia Fiesta 20/10/2009 18:42 #15764

Io il ronzio ce l'ho dal primissimo giorno, sempre o tranne quando l'auto è spenda da un certo periodo di tempo. E non riesco ad abituarmi. Se e quando ho tempo devo telefonare!

Per le USB, ho trovato la tecnica per non farla passare a radio: basta avviare velocissimamente l'auto :-D così che non fà in tempo ad accendersi il PSS che l'auto è già in moto :)

Jefry, il ronzio è udibilissimo da seduti, non è un fruscio di fondo più che giustificabile da parte delle casse, quindi non dovresti preoccuparti :)
  • Flat Eric
  • Fiestista esperto
On the road with:

Tempo creazione pagina: 0.149 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Strano ronzio nella mia Fiesta

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.