Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Antifurto GT fiesta 1.4 GPL

Antifurto GT fiesta 1.4 GPL 15/04/2010 15:23 #53987

Ragazzi salve a tutti, sono un nuovo possessore della fiesta 1.4 GPL.
Ho due quesiti da porre:

1) e' possibile chiudere la vettura senza inserire l'allarme. Ho la chiave con i pulsanti, ma se lachiudo dalla serratura l'antifurto si inserisce ugualmente.Al momento della consegna mi hanno dato una chiavetta piccola che mi hanno detto di usare solamente se l'allarme impazzisce inserendola nel contatto vicino all'indicatore del GPL.

2) dato che parcheggio la fiesta in un garage condominiale e per circa 4- 6 mesi all'anno saro' all'estero per lavoro, ho timore che possa scaricarsi la batteria e di conseguenza far partire l'allarme, cosa mi conviene fare? Posso staccare un cavo della batteria o la centralina dell'allarme lo fa suonare lo stesso?

Ringrazio tutti e saluto cordialmente.

Carlo
  • carlour77
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Antifurto GT fiesta 1.4 GPL 15/04/2010 16:21 #54008

se sei fuori 4-6 mesi l anno e la macchina resta ferma tutto questo tempo non devi staccare solo l antifuro ma la batteria :cheer: , la batteria si scarica oltre che per gli assorbimenti dell antifurto anche per fattori "ambientali" , ma sicuramente l antifurto và scollegato o almeno non azionato , ;)
  • ilvip
  • Fiestista
fiesta 1.4 gpl titanium 5p black panter met. , titanium pack, pss ,antifurto ford (gt) block shaft , poggiabraccio ford , vetri elettrici posteriori , pack value ford

Re:Antifurto GT fiesta 1.4 GPL 15/04/2010 16:38 #54015

Ciao e grazie per la risposta, non riesco a trovare nel libretto GT dell'antifurto come posso disattivare l'allarme inoltre penso che se scollego la batteria l'allarme parte ugualmente.
Sai niente?
Grazie
Carlo
  • carlour77
  • New Fiestista

Re:Antifurto GT fiesta 1.4 GPL 15/04/2010 23:43 #54140

anche io ho la tua stessa auto con il GT e se devi stare fuori tanto tempo ti conviene staccare ilk cavo positivo dalla batteria, l'allarme non suona xkè si alimenta da lì...un modo x chiudere l'auto senza antifurto lo cercavo anch'io ma non l'ho trovato ancora...
  • Raflello
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford Fiesta 5p 1.4 16v 96cv GPL Titanium + Titanium Pack + Esp + City Pack + PSS + Antifurto GT con modulo alzavetri

Re:Antifurto GT fiesta 1.4 GPL 16/04/2010 13:18 #54257

Ciao, grazie per la risposta.

Secondo te la chiavetta dell'allarme che ci hanno dato non puo' servire per disinserire il tutto?

Nel (pessimo) manuale della GT non viene detto nulla.

Credo che in qualche modo ci sia la possibilita' di disattivarlo del tutto, se lo trovo te lo faccio sapere.

Ciao

Carlo
  • carlour77
  • New Fiestista

Re:Antifurto GT fiesta 1.4 GPL 16/04/2010 22:18 #54465

Raflello ha scritto:
anche io ho la tua stessa auto con il GT e se devi stare fuori tanto tempo ti conviene staccare ilk cavo positivo dalla batteria, l'allarme non suona xkè si alimenta da lì...un modo x chiudere l'auto senza antifurto lo cercavo anch'io ma non l'ho trovato ancora...

non è assolutissimamente vero , se levi il "negativo" più che il positivo dalla batteria l antifurto suona perche sente la mancanza della tensione di alimentazione e l interpreta come una "manomissione" ,l antifurto è "autoalimentato" ha una batteria tampone che fà suonare l antifurto lo stesso anche senza batteria , per staccare l antifurto si solito si ha una piccola chiave , oppure si inserisce un codice (tipo cobra) attraverso un semplice pulsantino , chiedete al vostro istallatore come disinserire l antifurto ;)
  • ilvip
  • Fiestista
fiesta 1.4 gpl titanium 5p black panter met. , titanium pack, pss ,antifurto ford (gt) block shaft , poggiabraccio ford , vetri elettrici posteriori , pack value ford

Re:Antifurto GT fiesta 1.4 GPL 19/04/2010 15:36 #55132

Era esattamente quello che temevo, che disattivando la batteria l'allarme lo ritiene come un tentivo di furto.
Nessuno sa come disittavira questo benedetto allarme?
Grazie a tutti
  • carlour77
  • New Fiestista

Re:Antifurto GT fiesta 1.4 GPL 19/04/2010 15:54 #55136

Puoi staccare tranquillamente la batteria dell'auto senza che l'antifurto suoni!!!basta lo fai ad antifurto disinserito ;) vai tranquillo!!
  • armandox
  • Fiestista in rodaggio

Re:Antifurto GT fiesta 1.4 GPL 21/04/2010 13:13 #55696

Grazie del suggerimento, provero' come mi hai detto.
Cmq a me risulta molto strano che non ci sia un modo per disattivare l'allarme in questione.
Ciao
Carlo
  • carlour77
  • New Fiestista

Re:Antifurto GT fiesta 1.4 GPL 21/04/2010 13:44 #55701

comunque se vuoi disattivare solo l'allarme c'è un metodo.....

chiudi la macchina normalmente poi la riapri e non aprire gli sportelli.... quando dopo un poco si richiuderà automaticamente, l'allarme non s'inserirà ..... ciao
  • Cri
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta 2009 5p Titanium 1.4 Tdci 68cv - Alzacristalli elettrici posteriori - City pack - Confort pack - Premium sound system - secondo telecomando - Titanium pack II
Tempo creazione pagina: 0.173 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Antifurto GT fiesta 1.4 GPL

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.