Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Disattivazione ABS

Re:Disattivazione ABS 28/04/2010 21:56 #57440

Max ma sono più di 10 anni che tutte le auto montano l' ABS e tu lo vuoi disattivare? Nelle condizioni da te menzionate solo l' ESP può crearti qualche problema, infatti è possibile disattivarlo ma non ho mai sentito di sistemi in grado di disabilitare l' ABS anche perchè è un sistema obbligatorio su tutte le auto!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Disattivazione ABS 28/04/2010 22:08 #57446

Max73 ha scritto:
enrib ha scritto:
Non vorrai mica farti accecare dalla spia acceso per il resto dell'eternità! XD Comunque non l'ho detto per non dare idee malsane e avere sulla coscienza qualcuno, però lo scopo di Max73 mi sa che è disattivare solo l'abs...

A dire il vero non solo quello :P In realtà mi sto preparando a coprire eventuali "buchi" dei sistemi di sicurezza, in relazione al mio uso dell'automobile, tutto qui. Diciamo che comincio a mettere le mani avanti ben prima di avere la macchina in mano e molto ma molto prima della prossima stagione invernale. In ogni caso visto che l'ESP è di fatto disattivabile quella modifica la farò.
Ovviamente l'uso di questi tasti di disattivazione sarebbe fatto solo nel momento in cui notassi che questi sistemi sono deleteri nell'utilizzo della macchina nelle condizioni che ho menzionato :)

massi

Se anche a me servisse disattivare l'esp (??) non lo farei solo perchè perderei le fessure per mettere i biglietti XD
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Disattivazione ABS 28/04/2010 22:34 #57456

ale112002 ha scritto:
Max ma sono più di 10 anni che tutte le auto montano l' ABS e tu lo vuoi disattivare? Nelle condizioni da te menzionate solo l' ESP può crearti qualche problema, infatti è possibile disattivarlo ma non ho mai sentito di sistemi in grado di disabilitare l' ABS anche perchè è un sistema obbligatorio su tutte le auto!

La mia non ce l'ha e a dire il vero sono curioso di vedere come funziona :) . In rete ho però letto di problemi nella frenata su neve in discesa, e nell'arresto immediato a bassa velocità e su distanze ridotte ( semafori code ) con gente che asserisce di aver tamponato a causa dell'ABS. Diciamo che è una discussione anche per documentarsi dell'esperienza di altri che davvero guidano da anni con questo dispositivo :)
In quanto all'obbligo per legge: l'ESP dal 2011 sarà obbligatorio, ma trovo singolare che nel libretto si metta in guardia su un suo possibile disfunzionamento in condizioni di scarsa aderenza, e non se ne preveda di serie la possibile disattivazione. Stesso dicasi per la frenata con ABS in discesa su neve. Vabbe vedremo.... ;)

massi
  • Max73
  • Fiestista
Ford Fiesta 1.6 TDCi Titanium - White frozen/antracite + Titanium Pack + Comfort pack + City pack

Re:Disattivazione ABS 29/04/2010 00:26 #57485

bah...tutti prendete per il qlo il povero riccardo per il post sulla sesta marcia...secondo me questo è un post molto più bizzarro e inutile
...max l'unico caso in cui l'abs può dare noia è nel fuoristrada duro ma non mi risulta che la fiesta sia un defender...
il consiglio è lascia il mondo come è e non pensarci più...in alternativa ti propongo uno scambio tra la tua fiesta e la megane del 98 di mio nonno...in questo modo sareste contenti tutti e 2...tu avresti un'auto senza abs e mio nonno un'auto nuova

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Disattivazione ABS 29/04/2010 11:33 #57560

leon82 ha scritto:
bah...tutti prendete per il qlo il povero riccardo per il post sulla sesta marcia...secondo me questo è un post molto più bizzarro e inutile
...max l'unico caso in cui l'abs può dare noia è nel fuoristrada duro ma non mi risulta che la fiesta sia un defender...
il consiglio è lascia il mondo come è e non pensarci più...in alternativa ti propongo uno scambio tra la tua fiesta e la megane del 98 di mio nonno...in questo modo sareste contenti tutti e 2...tu avresti un'auto senza abs e mio nonno un'auto nuova

ciao ciao

Senti da che pulpito viene la predica... da chi si è messo l'ESP disattivabile... :laugh: :laugh: :laugh: Perchè non hai preso tu la macchina di tuo nonno che magari ti faceva anche un prezzo di favore? B)
In ogni caso pare che nessuno di voi abiti in mezzo alle alpi e abbia a che fare con la neve otto mesi all'anno :)

massi
  • Max73
  • Fiestista
Ford Fiesta 1.6 TDCi Titanium - White frozen/antracite + Titanium Pack + Comfort pack + City pack
Ultima modifica: 29/04/2010 12:23 da Max73.

Re:Disattivazione ABS 29/04/2010 11:54 #57571

Ciao Max,

mi sembra che la stagione invernale sia finita no?

Aspetta che ti arrivi la macchina, provala, valuta i pro ed i contro e poi prendi in considerazione eventuali modifiche.

Non serve a nulla "mettere le mani avanti" su qualcosa che ancora non possiedi e che quindi non conosci.

Leggo anch'io con interesse il forum e le geniali trovate di chi smanetta con l'auto (xeno, led, esp) ma con la sicurezza non si scherza!!!

Adesso scusate ma vado a disattivare gli airbag della mia Fofi... ho letto che l'attivazione è così violenta che può provoca lividi sul volto ed io non vorrei rovinare il mio bel visino in caso di incidente! LOL

Peace & Love

Felix
  • gatto_felix
  • Fiestista in rodaggio

Re:Disattivazione ABS 29/04/2010 12:12 #57589

Non esistono post inutili.

Se ha chiesto come disattivare l'ABS, è giusto spiegarli se/come è possibile farlo...
Siamo tutti d'accordo sul fatto che sia pericoloso e va bene avvertirlo sui rischi che corre.

Ma la macchina è sua ed è libero di farci ciò che vuole.

Chissà quante volte avrete chiesto voi di "disattivare il firewall per far funzionare emule".
  • Luco
  • Fiestista esperto
  • 1.8 TDCI 20V con impianto GPL a metano
Promotore non ufficiale del White Frozen!

Re:Disattivazione ABS 29/04/2010 12:28 #57596

Luco ha scritto:
Non esistono post inutili.

Se ha chiesto come disattivare l'ABS, è giusto spiegarli se/come è possibile farlo...
Siamo tutti d'accordo sul fatto che sia pericoloso e va bene avvertirlo sui rischi che corre.

Ma la macchina è sua ed è libero di farci ciò che vuole.

Chissà quante volte avrete chiesto voi di "disattivare il firewall per far funzionare emule".

Perdonami ma la tua risposta mi sembra contraddittoria.

Prima dici che sei d'accordo sulla pericolosità della modifica e poi esorti gli utenti ad aiutarlo... anche se sapessi come fare la modifica non aiuterei un'altra persona a farla sapendo i rischi che corre, mi sentirei direttamente responsabile!

Non mi pare che disattivando il firewall si sia fatto male qualcuno...

Usate sempre il cervello prima di chiedere (come si disattiva l'ABS) e prima di rispondere (guarda devi fare così e così) su una cosa così delicata.

Nessuna polemica, è il mio punto di vista.

Peace & Love

Felix
  • gatto_felix
  • Fiestista in rodaggio

Re:Disattivazione ABS 29/04/2010 12:30 #57597

Evidenzia i punti dove mi contraddico
  • Luco
  • Fiestista esperto
  • 1.8 TDCI 20V con impianto GPL a metano
Promotore non ufficiale del White Frozen!

Re:Disattivazione ABS 29/04/2010 12:42 #57604

Luco ha scritto:
Evidenzia i punti dove mi contraddico

Già fatto:

Felix ha scritto:
Prima dici che sei d'accordo sulla pericolosità della modifica e poi esorti gli utenti ad aiutarlo
  • gatto_felix
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.059 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Disattivazione ABS

Utenti registrati

• 21552 registrati
  • 0 oggi
  • 8 questa settimana
  • 1874 questo mese
  • Ultimo: Duccio_01

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.