Dario60 ha scritto:domande + che legittime e SERIE, a cui rispondo invitandoti a non effettuare alcuna modifica, ma semplicemente ponendo attenzione ai carburanti alternativi, tipo GASOLIO BIANCO.
( argomento che avevo gia' posto all'attenzione del forum tempo fa' )
www.petrolvilla.it/alta/gecam_ita.htm
il problema FAP va risolto alla fonte, ( tipo di carburante ) e se promette quanto dice, non sara' + un problema in quanto lavorera' con un 50-70% in meno degli attuali esercizi di pulizia. ( riduzione polveri )
fra l'altro, da alcune ricerche fatte, sembra che l'attuale gasolio verra' cmq. definitivamente sostituito dal BIANCO,
ma non so dirti in quanto tempo.

prova cmq. a fare ricerche in rete...........la cosa è interessante.
mmmhh...sisi ho guardato un po...ma dove lo vendono questo arte??? cioè c sono distributori specifici in qualche "metropoli italiana" ho è su ordinazione tipo il gasolio da riscaldamento k vengono a casa e riempiono la cisterna???
Fabietto1990 ha scritto:è un problema che mi ero posto con la 307 di mio padre che non ha mai avuto problemi a parte questo...praticamente per quella c'è un modulo apposito che ne emula la presenza...costa tipo 300€...non so se per la fiesta abbiano fatto qualcosa, però sto fap è una gran porcata...magari servisse a qualcosa...lo mettono, da problemi e non serve assolutamente a nulla...
la revisione è l'ultimo dei problemi...basta trovare il centro revisioni "giusto"

sisi avevo visto d quei moduli..pero oltre a quelli servirebbe il kit sostitivo da mettere al posto del filtro(ne ho visto uno per le audi)
perche svuotare il filtro nn mi sembra proprio il caso visto il costo nn irrisorio... e cmq uff 300€...se li fanno pagare è...ma dovrebbero esserci ank soluzioni piu economiche....ho visto k certi chiedono d inviare il file letto dal programmatore...nn so bene della centralina e lo modificano loro
cgi.ebay.it/Eliminazione-FAP-compreso-ge...&hash=item20b17680e2