Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: ELIMINARE FILTRO ANTIPARTICOLATO

ELIMINARE FILTRO ANTIPARTICOLATO 17/06/2010 16:15 #68066

...Bene ragazzi...so già k mi prenderò qualche insulto per le mie chiamiamole strane "idee"...ma questo dispositivo scusate lo trovo piu un problema che una soluzione all'inquinamento...dato che è partita da qui l'idea di creare questo "affare qua"...

infatti un dispositivo che per "eliminare" le cosidette polveri sottili ha bisogno di una post combustione inserendo quindi nell'atmosfera altra CO2 e relativi prodotti della combustione non la trovo prettamente una soluzione ECOlogica...

e oltre a questo fa consumare di piu...riduce le prestazioni...ogni 130000km deve venir sostituito....ma soprattutto rompe letteralmente le palle con tutte le sue rigenerazioni del cavolo...

detto questo il mio post è stato aperto perche volevo chiedervi se nessuno di voi aveva sentito niente a riguardo...perche cercando in rete...son riuscito a trovare di qualche discussione di kit k sostituiscono il filtro associato ad un modulo k falsa il segnale della sonda nel filtro facendolo sembrare sempre "pulito" o gente k ha proprio svuotato sto fap e ha riprogrammato la centralina...pero in concreto nn ho informazioni sugli eventuali costi...tempo d manodopera...e garanzia dopo l'intervento...spero che qualcuno ne sappia piu d me...x-D

in ogni caso grazie a tutti...anke a quelli k mi diranno ma se nn volevi sto filtro perche ti sei preso il 1.6tdci...ecc ecc...
  • Denispeed
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.6 tdci
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:ELIMINARE FILTRO ANTIPARTICOLATO 17/06/2010 16:59 #68078

domande + che legittime e SERIE, a cui rispondo invitandoti a non effettuare alcuna modifica, ma semplicemente ponendo attenzione ai carburanti alternativi, tipo GASOLIO BIANCO.
( argomento che avevo gia' posto all'attenzione del forum tempo fa' )
www.petrolvilla.it/alta/gecam_ita.htm
il problema FAP va risolto alla fonte, ( tipo di carburante ) e se promette quanto dice, non sara' + un problema in quanto lavorera' con un 50-70% in meno degli attuali esercizi di pulizia. ( riduzione polveri )
fra l'altro, da alcune ricerche fatte, sembra che l'attuale gasolio verra' cmq. definitivamente sostituito dal BIANCO,
ma non so dirti in quanto tempo.
:)
prova cmq. a fare ricerche in rete...........la cosa è interessante.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
Ultima modifica: 17/06/2010 17:10 da Dario60.

Re:ELIMINARE FILTRO ANTIPARTICOLATO 17/06/2010 21:20 #68110

Non si può eliminare per il semplice fatto che quando andresti a fare la revisione non la passeresti perchè i livelli di Co2 saranno molto maggiori di quelli riportati sulla carta di circolazione

Re:ELIMINARE FILTRO ANTIPARTICOLATO 17/06/2010 21:31 #68113

è un problema che mi ero posto con la 307 di mio padre che non ha mai avuto problemi a parte questo...praticamente per quella c'è un modulo apposito che ne emula la presenza...costa tipo 300€...non so se per la fiesta abbiano fatto qualcosa, però sto fap è una gran porcata...magari servisse a qualcosa...lo mettono, da problemi e non serve assolutamente a nulla...
la revisione è l'ultimo dei problemi...basta trovare il centro revisioni "giusto" :whistle:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:ELIMINARE FILTRO ANTIPARTICOLATO 17/06/2010 22:34 #68120

Fabietto1990 ha scritto:
è un problema che mi ero posto con la 307 di mio padre che non ha mai avuto problemi a parte questo...praticamente per quella c'è un modulo apposito che ne emula la presenza...costa tipo 300€...non so se per la fiesta abbiano fatto qualcosa, però sto fap è una gran porcata...magari servisse a qualcosa...lo mettono, da problemi e non serve assolutamente a nulla...
la revisione è l'ultimo dei problemi...basta trovare il centro revisioni "giusto" :whistle:

Già quelli che fanno finta di controllare XD una volta sn andato senza luci degli stop e di posizione XD
  • manuel0089
  • Fiestista esperto

Re:ELIMINARE FILTRO ANTIPARTICOLATO 18/06/2010 15:55 #68232

Dario60 ha scritto:
domande + che legittime e SERIE, a cui rispondo invitandoti a non effettuare alcuna modifica, ma semplicemente ponendo attenzione ai carburanti alternativi, tipo GASOLIO BIANCO.
( argomento che avevo gia' posto all'attenzione del forum tempo fa' )
www.petrolvilla.it/alta/gecam_ita.htm
il problema FAP va risolto alla fonte, ( tipo di carburante ) e se promette quanto dice, non sara' + un problema in quanto lavorera' con un 50-70% in meno degli attuali esercizi di pulizia. ( riduzione polveri )
fra l'altro, da alcune ricerche fatte, sembra che l'attuale gasolio verra' cmq. definitivamente sostituito dal BIANCO,
ma non so dirti in quanto tempo.
:)
prova cmq. a fare ricerche in rete...........la cosa è interessante.

mmmhh...sisi ho guardato un po...ma dove lo vendono questo arte??? cioè c sono distributori specifici in qualche "metropoli italiana" ho è su ordinazione tipo il gasolio da riscaldamento k vengono a casa e riempiono la cisterna???

Fabietto1990 ha scritto:

sisi avevo visto d quei moduli..pero oltre a quelli servirebbe il kit sostitivo da mettere al posto del filtro(ne ho visto uno per le audi)
perche svuotare il filtro nn mi sembra proprio il caso visto il costo nn irrisorio... e cmq uff 300€...se li fanno pagare è...ma dovrebbero esserci ank soluzioni piu economiche....ho visto k certi chiedono d inviare il file letto dal programmatore...nn so bene della centralina e lo modificano loro
cgi.ebay.it/Eliminazione-FAP-compreso-ge...&hash=item20b17680e2
  • Denispeed
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.6 tdci

Re:ELIMINARE FILTRO ANTIPARTICOLATO 18/06/2010 16:11 #68235

Oltre alla rimozione del filtro credo sia necessario agire sulla centralina e sui vari sensori, altrimenti ti si accende la spia ANOMALIA e ti viene tagliata la potenza
  • Luco
  • Fiestista esperto
  • 1.8 TDCI 20V con impianto GPL a metano
Promotore non ufficiale del White Frozen!

Re:ELIMINARE FILTRO ANTIPARTICOLATO 18/06/2010 16:21 #68241

Luco ha scritto:
Oltre alla rimozione del filtro credo sia necessario agire sulla centralina e sui vari sensori, altrimenti ti si accende la spia ANOMALIA e ti viene tagliata la potenza
ovviamente...infatti mettendo una centralina aggiuntiva è lei che agisce...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:ELIMINARE FILTRO ANTIPARTICOLATO 03/07/2010 19:31 #70950

nella mia costante ricerca....ho trovato questo video interessante...

• Denispeed
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.6 tdci

Re:ELIMINARE FILTRO ANTIPARTICOLATO 02/11/2012 08:34 #206241

Dopo aver visto questo video sono ancor più convinto di prima di eliminare questo filtro dpf :)
  • nell85
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.171 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica ELIMINARE FILTRO ANTIPARTICOLATO

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.