Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: ELIMINARE FILTRO ANTIPARTICOLATO

Re:ELIMINARE FILTRO ANTIPARTICOLATO 02/11/2012 13:13 #206261

Si puo fare tutto eheheh io ne ho gia fatto escludere qualcuno...senza svuotarlo ma semplicemte bypassandolo x fare questo xò bisogna rimappare ...
  • ChryGTI
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:ELIMINARE FILTRO ANTIPARTICOLATO 02/11/2012 14:20 #206268

Hai usato un EMULATORE per caso?
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:ELIMINARE FILTRO ANTIPARTICOLATO 02/11/2012 18:49 #206306

bisogna bypassare il sensore di pressione e rimappare
  • ChryGTI
  • Fiestista in rodaggio

Re:ELIMINARE FILTRO ANTIPARTICOLATO 02/11/2012 18:53 #206307

Aspetta un attimo...io ho rimappato ma per ora non l'ho ancora eliminato ne meccanicamente ne elettronicamente....disattivarlo senza svuotarlo o sostiruirlo con un tubo lo sai che dopo poco tempo si riempe e la macchina non va più vero? :) sò che sei un'esperto quindi avrò detto qualcosa che saprai già :)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Re:ELIMINARE FILTRO ANTIPARTICOLATO 04/11/2012 19:04 #206534

si quello lo sò... però quando hai mappato non ti hanno variato i valori del dpf immagino avrai sicuramente aumentato la mandata di gasolio agli iniettori e la pressione turbina,per escludere il dpf bypassano in sensore di pressione con una resistenza e tramite mappa lo lasciano sempre in rigenerazione....
  • ChryGTI
  • Fiestista in rodaggio

Re:ELIMINARE FILTRO ANTIPARTICOLATO 05/11/2012 00:32 #206567

ChryGTI ha scritto:
....per escludere il dpf bypassano in sensore di pressione con una resistenza e tramite mappa lo lasciano sempre in rigenerazione....
Si chiamano emulatori ;)... ma forse Ringhio intendeva dire fisicamente. Se non si elimina fisicamente quindi o svuotarlo oppure sostituirlo, il filtro si riempe di sporco poichè è un filtro e una volta che si tappa la macchina non va piu anche se non ti darà piu nessun errore.
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:ELIMINARE FILTRO ANTIPARTICOLATO 05/11/2012 11:35 #206596

Usare l'emulatore è sconsigliato infatti un BEL lavoro sarebbe disattivarlo in centralina quando si rimappa e eliminarlo fisicamente, lasciarlo sempre in rigenerazione è veramente un azzardo...temperature sempre alte..anche i consumi aumentano ecc....ognuno lavora come vuole eh :) Il mio preparatore è da 25 anni che ha questa attività e lavora così, fà solo quello quindi "credeo" che la procedura sia questa...
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Re:ELIMINARE FILTRO ANTIPARTICOLATO 05/11/2012 12:30 #206601

oltretutto sta vicino alla turbina...e i 600 e passa gradi che raggiunge, in continuazione non so quanto la possa far durare...è meglio lasciarlo originale a sto punto
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:ELIMINARE FILTRO ANTIPARTICOLATO 05/11/2012 13:26 #206638

cmq tutti quelli ke ho fatto fare vanno bene e nno danno piu problemi questo cmq e il sistema che mi ha detto il tizio che me li bypassa... e fa solo questi interventi poi non so di preciso cosa ci combina quando mappa eheh
  • ChryGTI
  • Fiestista in rodaggio

Re:ELIMINARE FILTRO ANTIPARTICOLATO 05/11/2012 14:45 #206649

Ringhio_bra ha scritto:
Usare l'emulatore è sconsigliato infatti un BEL lavoro sarebbe disattivarlo in centralina quando si rimappa e eliminarlo fisicamente, lasciarlo sempre in rigenerazione è veramente un azzardo...temperature sempre alte..anche i consumi aumentano ecc....ognuno lavora come vuole eh :) Il mio preparatore è da 25 anni che ha questa attività e lavora così, fà solo quello quindi "credeo" che la procedura sia questa...

Si Eu, però per disattivarlo in centralina hai bisogno sempre di un programma o qualcosa che emula il funzionamento del DPF facendo credere alla centralina che il DPF ci sia, ma realmente è stato eliminato. Perciò si chiama Emulatore. Ora che sia artigianale o gia fatto beh quello fa molta differenza come ben sai. Lasciarlo sempre in rigenerazione non si può mai! Forse lui intendeva lasciarlo in rigenerazione dal punto di vista elettronico cosi non si accende nessuna spia ;). Comunque si la turbina si trova vicino il DPF. Però è ben isolato e non influisce cosi tanto come si pensa o come anche io pensavo. Esternamente non arriva a 600° ;). L'altro giorno in Ford durante la diagnosi controllavamo proprio la temperatura del DPF e siamo arrivati a 90° a funzionamento normale.
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.149 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica ELIMINARE FILTRO ANTIPARTICOLATO

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.