Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Usare i fendinebbia come DRL?

Re:Usare i fendinebbia come DRL? 23/07/2010 10:35 #73729

si, confermo, sono legalissime a patto che vengano installate secondo lo schema

e che rispettino la normativa ECE-R87 che prevede (almeno in italia)

drl ACCESE con luci di posizione o anabaglianti SPENTI
drl SPENTE con luci di posizione o anabaglianti ACCESE

quindi sono esclusive, o le luci o le drl.

Esiste una variante alla normativa che però non sono riuscito a ritrovare nel nostro codice che prevede invece che lo spegnimento delle drl con fari accesi, la loro attenuazione al 50% della luminosità.

Le drl presenti di serie sulla Fiesta (ma disattivate in italia) si riferiscono alle drl previste per il mercato austriaco/nord europa dove le drl sono nel cds già da molti anni.
Ancora devo riuscire a capire (attivando dalla centralina con la diagnostica) che cosa si accende, se le posizioni o gli anabaglianti.
  • zelda80
  • Fiestista
Fofi 1.6 Tdci Fap Titanium Bianco Frozen
Titanium Pack - Interni in pelle - Premium Sound System - Power Button - KeyLess - City Pack - Comfort Pack -
Esp - Airbag a tendina - (terzo poggiatesta - ruota di scorta - opzione fumatori)
Marzo 2009
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Usare i fendinebbia come DRL? 23/07/2010 10:35 #73730

ahh avevo capito che dicessi delle luci diurne...ok
hai visto il sito hella? belle quelle ricurve
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv

Re:Usare i fendinebbia come DRL? 23/07/2010 10:40 #73732

zelda80 ha scritto:
si, confermo, sono legalissime a patto che vengano installate secondo lo schema

e che rispettino la normativa ECE-R87 che prevede (almeno in italia)

drl ACCESE con luci di posizione o anabaglianti SPENTI
drl SPENTE con luci di posizione o anabaglianti ACCESE

quindi sono esclusive, o le luci o le drl.

Esiste una variante alla normativa che però non sono riuscito a ritrovare nel nostro codice che prevede invece che lo spegnimento delle drl con fari accesi, la loro attenuazione al 50% della luminosità.

Le drl presenti di serie sulla Fiesta (ma disattivate in italia) si riferiscono alle drl previste per il mercato austriaco/nord europa dove le drl sono nel cds già da molti anni.
Ancora devo riuscire a capire (attivando dalla centralina con la diagnostica) che cosa si accende, se le posizioni o gli anabaglianti.

a che pro devi capire questo?

Re:Usare i fendinebbia come DRL? 23/07/2010 10:44 #73735

già...alcune sono davvero carine!! peccato che a meno che non si buca il paraurti sulla fiesta non esiste un posto decente dove metterle :angry:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Usare i fendinebbia come DRL? 23/07/2010 10:54 #73739

zelda80 ha scritto:
E' questo che sono curioso! Onde evitare di mettere faretti extra (hella ad esempio) sarebe naturale attivare le DRL di serie della Fiesta se qlcs riesce nell'impresa lo faccia sapere!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Usare i fendinebbia come DRL? 23/07/2010 10:58 #73744

JonnyFiesta ha scritto:
zelda80 ha scritto:
E' questo che sono curioso! Onde evitare di mettere faretti extra (hella ad esempio) sarebe naturale attivare le DRL di serie della Fiesta se qlcs riesce nell'impresa lo faccia sapere!
sulle macchine tipo 500, audi a6 ecc le dlr sono 2 lampadine da 20w come quella dello stop...quindi, dato che nella fiesta non ci sono e non sono previste per il mercato estero o si accendono le posizioni o gli anabbaglianti...oppure ad esempio alcune auto come dlr hanno le lampadine anabbaglianti o abbaglianti ma al 50% dell'intensità...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Usare i fendinebbia come DRL? 23/07/2010 11:02 #73748

JonnyFiesta ha scritto:
zelda80 ha scritto:

ma secondo me anche se c'e' la predisposione nella fiesta non c'e nulla di serie, credo sempre che sia in aggiunta ad una coppia di DRL..altrimenti cosa ti accendi scusa? i fendinebbia non posso essere accesi al posto delle DRL appunto perche' per legge hanno un altra funzione, quindi?
Ultima modifica: 23/07/2010 11:05 da aleandro68.

Re:Usare i fendinebbia come DRL? 23/07/2010 11:04 #73750

aleandro68 ha scritto:
ma secondo me anche se c'e' la predisposione nella fiesta credo sempre che sia in aggiunta ad una coppia di DRL..altrimenti cosa ti acdendi scusa? i fendinebbia non posso essere accesi al posto delle DRL appunto perche' per legge hanno un altra funzione, quindi?
Forse solo gli anabbaglianti senza accendersi le luci posteriori.....se ho tempo passo in officina a chiedere un si sa mia lo sanno!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Usare i fendinebbia come DRL? 23/07/2010 11:17 #73753

JonnyFiesta ha scritto:
aleandro68 ha scritto:
ma secondo me anche se c'e' la predisposione nella fiesta credo sempre che sia in aggiunta ad una coppia di DRL..altrimenti cosa ti acdendi scusa? i fendinebbia non posso essere accesi al posto delle DRL appunto perche' per legge hanno un altra funzione, quindi?
Forse solo gli anabbaglianti senza accendersi le luci posteriori.....se ho tempo passo in officina a chiedere un si sa mia lo sanno!

ma non va bene cmq, il fascio di luce degli anabaglianti e' differente dalla luce diurna.Le luci vanno posizionate rispettando alcune quote fissate per legge, il dispositivo dev'essere rivolto verso avanti con uno spot di luce ben definito...non va bene ne anabaglianti ne posizione ne antinebbia, le drl e' una lampada a se...e va montata aftermarket alle auto sprovviste..se ci fai caso, le auto gia' dotate di serie sono delle luci a se, non sono ne posiz. ne anabb. ne altro..
Ultima modifica: 23/07/2010 11:20 da aleandro68.

Re:Usare i fendinebbia come DRL? 23/07/2010 11:21 #73754

aleandro68 ha scritto:
JonnyFiesta ha scritto:
aleandro68 ha scritto:

ma non va bene cmq, il fascio di luce degli anabaglianti e' differente dalla luce diurna.Le luci vanno posizionate rispettando alcune quote fissate per legge, il dispositivo dev'essere rivolto verso lavanti con uno spot di luce ben definito...non va bene ne anabaglianti ne posizioen ne antinebbia, le drl e' una lampada a se...e va montata aftermarket alle auto sprovviste..se ci fai caso le auto gia' dotate di serie sono delle luci a se, non sono ne posiz. ne anabb. ne altro..
aleandro vanno benissimo gli anabbaglianti...altrimenti perchè li farebbero accendere sulle auto sprovviste?!? la ragione per cui su certe macchine vengono messi in lampadine a parte è che consumano la metà...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.111 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Usare i fendinebbia come DRL?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.