Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Usare i fendinebbia come DRL?

Re:Usare i fendinebbia come DRL? 23/07/2010 11:27 #73757

aleandro68 le VW le hanno in un gruppo lampada separato ma sempre nello stesso blocco degli anabbaglianti e posizione....quindi la posizione va bene nel senso che non per forza devono essere staccati dal grupppo ottico standard....spero di essermi spiegato....cmq se uno riesce a fare un salto nelle officine ford per chiedere potrebbe contribuire al meglio questo topic è inutile pensare senza avere le fondamenta!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Usare i fendinebbia come DRL? 23/07/2010 11:36 #73758

JonnyFiesta ha scritto:
aleandro68 le VW le hanno in un gruppo lampada separato ma sempre nello stesso blocco degli anabbaglianti e posizione....quindi la posizione va bene nel senso che non per forza devono essere staccati dal grupppo ottico standard....spero di essermi spiegato....cmq se uno riesce a fare un salto nelle officine ford per chiedere potrebbe contribuire al meglio questo topic è inutile pensare senza avere le fondamenta!

ho capito, non necessariamente staccate dal gruppo, ma come dici tu e come ho detto io, cmq una lampada a se....
nella fiesta si dovrebbe allora cambiare propio tutto il fanale perche' attualmente non esiste un alloggiamento in piu' per la drl
sempre che rispetta la norma di legge, ma non credo che in italia ci sia questo optional per la fofi...e se c'e non e' norma altrimenti la casa madre lo avrebbe messo in vendita sul sito...non credi?

leggi l'articolo di quattroruote

www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=233884
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv

Re:Usare i fendinebbia come DRL? 23/07/2010 11:41 #73759

questi sono i gruppi ottici per la fofi con la drl, ma non credo propio sia a noma
e poi costano uno sproposito

cgi.ebay.it/Ford-Fiesta-02-08-fari-DAYLI...&hash=item1c0f6d6e20

Re:Usare i fendinebbia come DRL? 23/07/2010 11:43 #73760

Si ok però io vorrei capire se attivando il relè (eventualmente agendo anche sulla centralina) si attivano i fari standard oppure serve ad esempio per dare la possibilità a faretti aftermarket (hella ad esempio) di accendersi e spengersi automaticamente come i fari DRL standard. Appena ho tempo passo all'officina Ford e chiedo (la cosa mi incuriosisce) se qualcun'altro lo fa forse riusciamo a chiarire il tutto!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Usare i fendinebbia come DRL? 23/07/2010 11:59 #73764

JonnyFiesta ha scritto:
Si ok però io vorrei capire se attivando il relè (eventualmente agendo anche sulla centralina) si attivano i fari standard oppure serve ad esempio per dare la possibilità a faretti aftermarket (hella ad esempio) di accendersi e spengersi automaticamente come i fari DRL standard. Appena ho tempo passo all'officina Ford e chiedo (la cosa mi incuriosisce) se qualcun'altro lo fa forse riusciamo a chiarire il tutto!

allora adesso ti posto il pdf dei philips del montaggio DRL,se noti c'e una centralina che credo abbia la funzione di far accendere solo i DRL quando si gira la chiave del quadro automaticamente, a prescindare dal toccare la luce di posizione, infatti se noti un cavetto va propio alla luce di posizione, cosa vuol dire: che quando e' spenta vanno i DRL, quando giri per accendere la posizone o gli anabaglainti si spengo i drl, penso funzioni cosi', perche' credo che di notte i drl siano disattivati....
come azz si fa a metter il pdf, no nricordo il sito per l'upload

Re:Usare i fendinebbia come DRL? 23/07/2010 12:18 #73770

esatto funzionano proprio cosi i philips,si spengono quando accendi le posizioni..peccato che costano 150 euro e non si sa dove infilarli :( la mia idea era appunto di sfruttare il gruppo fendi come drl, poiché come ha anche postato zelda80 prima in maniera esemplare,rientrano nelle misure misure per il posizionamento drl! :)
dato che i fendi sono optional e io potrei non averli sulla mia macchina,chi mi vieta di usare drl in quell'alloggiamento? nessuno ;)
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1,6 Tdci Euro4 titanium 3p
Ultima modifica: 23/07/2010 12:21 da megaz750.

Re:Usare i fendinebbia come DRL? 23/07/2010 12:29 #73772

megaz750 ha scritto:
esatto funzionano proprio cosi i philips,si spengono quando accendi le posizioni..peccato che costano 150 euro e non si sa dove infilarli :( la mia idea era appunto di sfruttare il gruppo fendi come drl, poiché come ha anche postato zelda80 prima in maniera esemplare,rientrano nelle misure misure per il posizionamento drl! :)
dato che i fendi sono optional e io potrei non averli sulla mia macchina,chi mi vieta di usare drl in quell'alloggiamento? nessuno ;)

beh dai i fendinebbia sono utili...

Re:Usare i fendinebbia come DRL? 23/07/2010 12:31 #73773

date un occhio al sito hella,i kit aftermarket vengono quasi tutti montati al posto dei fendi :)
www.daytime-running-light.com/index_it.html
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1,6 Tdci Euro4 titanium 3p

Re:Usare i fendinebbia come DRL? 23/07/2010 12:38 #73776

ma scusa si mettono qui:

Re:Usare i fendinebbia come DRL? 23/07/2010 12:41 #73778

si ma se ci fai case molte altre li hanno al fianco del fendinebbia....
io non mi priverei del fendinebbia.....
Tempo creazione pagina: 0.134 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Usare i fendinebbia come DRL?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.