Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: chiusura porte automatica

Re:chiusura porte automatica 08/09/2010 15:31 #77889

allora lo fa SOLO se si è chiusi dentro...in realtà questo è un bug perchè se la chiave sta attaccata al cruscotto non puoi riaprirla...e questa non è una bella cosa...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:chiusura porte automatica 08/09/2010 15:33 #77891

Se i passeggeri scendono dopo aver attivato la chiusura all'interno....chiudendo la porta riattivano il blocco su quella porta (dato che era stato temporaneamente disattivato)

Se il conducente scende dopo aver attivato la chiusura interna questa si deve disattivare (infatti si sentono tutte le porte che si sbloccano)!! Altrimenti rimani chiuso fuori...

Se non hai attivato la chiusura dall'interno ed esci dall'auto, lei non si chiuderà mai da sola.
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:chiusura porte automatica 08/09/2010 15:43 #77894

enrib ha scritto:
Se i passeggeri scendono dopo aver attivato la chiusura all'interno....chiudendo la porta riattivano il blocco su quella porta (dato che era stato temporaneamente disattivato)

Se il conducente scende dopo aver attivato la chiusura interna questa si deve disattivare (infatti si sentono tutte le porte che si sbloccano)!! Altrimenti rimani chiuso fuori...

Se non hai attivato la chiusura dall'interno ed esci dall'auto, lei non si chiuderà mai da sola.

BRAVISSIMO ENRIB LO HAI SPIEGATO MEGLIO DI ME, SI COMPORTA PROPIO COSI'...
giusto il conducente scende si disattiva pero' poi si richiude la mia, ho provato a tenere le chiavi dentro con una persona e no nsi chiudevano, le ho tolte portate con me e si chiude...
perche' cmq legge il radiocomando all' interno della chiave, se e' vicino al volante sul sedile non si chiude, se e' lontano di qualche metro si chiude.
Alcuni si sono lamentati che son orimasti chiusi fuori con le chiavi dentro, a menon lo fa, ho fatto le prove appunto perche' avevo letto questo problema...e meno male non lo fa sulla mia...provate anche voi, lasciate le chiavi dentro con il finestrino abbassato
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv
Ultima modifica: 08/09/2010 15:50 da aleandro68.

Re:chiusura porte automatica 10/09/2010 14:54 #78210

Ciao a tutti, la discussione in oggetto servirebbe anche a me. Vi spiego il mio problema: io è da quasi 2 settimane che ho la FoFi. I primi giorni funzionava tutto bene come dite voi (mi allontanavo e le porte si chiudevano da sole). Adesso è da un pò di giorni che questo non lo fa più e quindi sono obbligato a chiudere con il telecomando. Mi potete rispiegare (sopra non ho capito bene cosa volevate dire) cosa bisogna fare per riportarlo allo stato iniziale e farla chiudere da sola?

Grazie e ciao.
  • Incorvaia
  • Fiestista in rodaggio
  • Blandor

Re:chiusura porte automatica 10/09/2010 15:44 #78224

a me non è mai andata e ho fatto tutte le prove che avete detto e non va.. mah
  • valenteweb
  • Fiestista in rodaggio

Re:chiusura porte automatica 10/09/2010 16:22 #78233

lo fa solo se quando sei dentro hai la chiusura centralizzata attiva...cioe' tu entri e pigi il tastino della chiusura porte, allroa che fai vai in giro poi ti fermi per andare a casa e cmq hai sempre la chiusura centralizzata attiva, senza toccare il tastin obasta che tiri la leva e laportiera si apre, allora scendi sbatti la portiera cioe' la chiudi e senza usale la chiave dopo un po si chiude da sola
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv

Re:chiusura porte automatica 10/09/2010 18:45 #78269

a me non funziona nemmeno così!
  • valenteweb
  • Fiestista in rodaggio

Re:chiusura porte automatica 11/09/2010 02:34 #78302

la mia non lo fa assolutamente, e fortunatamente aggiungerei! Con la chiave normale non c'è niente che indichi all'auto che la chiave è fuori e se si comportasse in quel modo si chiudere con la chiave dentro! Detto questo un'auto non dovrebbe mai chiudersi e aprirsi da sola... Perché se non contiene dispositivi che possano sapere dov'è la chiave, è sempre un rischio!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:chiusura porte automatica 10/12/2010 15:29 #90763

ciao...anche io ho avuto questo problema con la fiesta. Ho prestato la macchina ad un amico che, non sapendo della chiusura automatica, ha attivato la chiusura dall'interno e quando è sceso dalla macchina questa si è chiusa da sola, con le chiavi attaccate al cruscotto! Ho dovuto raggiungerlo con la seconda chiave per riaprire la fiesta!!! Mi spiegate come posso disattivare la chiusura automatica per evitare questi problemi? Secondo voi è normale questa cosa? Sei sempre a rischio di restare fuori...almeno chi non la conosce!
  • DINO82
  • New Fiestista

Re:chiusura porte automatica 10/12/2010 16:47 #90775

Purtroppo sembra che il problema sia meccanico, non d software...

Bisognerebbe aprire la portiera e mettere uno spessore al pulsante che sblocca il meccanismo...penso sia quello il problema...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.132 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica chiusura porte automatica

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.