Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: chiusura porte automatica

Re:chiusura porte automatica 10/12/2010 17:18 #90779

Bisogna vedere veramente da cosa è provocato non puoi aprire lo sportello non conoscendo il meccanismo, bisogna recarsi in ford e farsi dare delle spiegazioni.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:chiusura porte automatica 11/12/2010 15:54 #90883

Mi sembrava che ne stavamo parlando in un'altro Topic... comunque,

Ho provato e a me non si Inserisce autonomamente la chiusura automatica, anche se la spia della centralizzata non mi si spegne se apro lo sportello di guida tirando la maniglia interna il "minimo necessario".
Comunque ribadisco il mio punto di vista... che è una cosa inutile e pericolosa (almeno per lo sportello del conducente).

Poi per capire da dove "arriva" il problema, in realtà credo che come dice «Fabietto1990», sia dovuto ad un problema del meccanismo della maniglia impreciso.

P.S.
Grazie a voi ora stò attento a far fare il "movimento completo" della maniglia quando apro lo sportello.
:(
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:chiusura porte automatica 23/12/2010 13:26 #92547

a me sembra assurda sta cosa.. scusate se uno scende dalla macchina un secondo e lascia le chiavi dentro? che fa resta fuori??
Io credo che il difetto..nn ce l'ha chi non ha questa "chiusura automatica"..ma chi ce l'ha..
Pesateci.. spegno la macchina..lasciando le chiavi dentro, scendo per prendere, una cosa chiudo la porta e TAC... come la riapro la porta'?? :laugh:
  • yrbaF
  • Fiestista in rodaggio

Re:chiusura porte automatica 23/12/2010 19:35 #92579

yrbaF ha scritto:
a me sembra assurda sta cosa.. scusate se uno scende dalla macchina un secondo e lascia le chiavi dentro? che fa resta fuori??
Io credo che il difetto..nn ce l'ha chi non ha questa "chiusura automatica"..ma chi ce l'ha..
Pesateci.. spegno la macchina..lasciando le chiavi dentro, scendo per prendere, una cosa chiudo la porta e TAC... come la riapro la porta'?? :laugh:
con la chiave di emergenza...
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:chiusura porte automatica 23/12/2010 21:27 #92585

Se stai sotto casa...non diciamo cavolate...ti vorrei vedere a te se ti succede ..diciamo solo dall'altra parte della tua citta'...tengo a precisate che su la mia ho la chiave elettronica..comada si si..ma sto' molto attento..
FoFi Mk7 1.4 TDCi €5 68cv TITANIUM ,Rosso Morello

Re:chiusura porte automatica 24/12/2010 01:38 #92609

sistemadigitale ha scritto:
Se stai sotto casa...non diciamo cavolate...ti vorrei vedere a te se ti succede ..diciamo solo dall'altra parte della tua citta'...tengo a precisate che su la mia ho la chiave elettronica..comada si si..ma sto' molto attento..
se non stai sotto casa te la fai portare da qualcuno, se stai dall'altra parte del mondo sfondi il vetro e te lo fai ripagare da ford o ti attacchi .... lui ha fatto una domanda io ho dato la soluzione, che non mi sembra affatto una cavolata, se tu ne hai una migliore prego.

non sto assolutamente giustificando il problema che a quanto pare c'è ma io non ho mai riscontrato, in ogni caso per me son stupidi coloro che nonostante hanno il key free, entrati in macchina la chiave la posano dentro.... che senso ha!??! o meglio, che vantaggio si ha?

(se succede a me la chiave ce l'ho in tasca di sicuro insieme a me, quindi di sicuro fuori non ci rimango)
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:chiusura porte automatica 24/12/2010 03:21 #92613

FrancYescO ha scritto:
sistemadigitale ha scritto:
se non stai sotto casa te la fai portare da qualcuno, se stai dall'altra parte del mondo sfondi il vetro e te lo fai ripagare da ford o ti attacchi .... lui ha fatto una domanda io ho dato la soluzione, che non mi sembra affatto una cavolata, se tu ne hai una migliore prego.

non sto assolutamente giustificando il problema che a quanto pare c'è ma io non ho mai riscontrato, in ogni caso per me son stupidi coloro che nonostante hanno il key free, entrati in macchina la chiave la posano dentro.... che senso ha!??! o meglio, che vantaggio si ha?

(se succede a me la chiave ce l'ho in tasca di sicuro insieme a me, quindi di sicuro fuori non ci rimango)
Quoto...bisogna sfruttare il keyfree...anche io la chiave ce l'ho sempre in tasca (ai jeans, quelli di sicuro non me li tolgo :) )
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:chiusura porte automatica 24/12/2010 10:05 #92620

Anche sulla mia, provando, si è aperta la portiera lato guida senza che si sbloccassero le altre. Probabilmente il difetto sta nel componente collegato alla maniglia che fa contatto elettrico solo al culmine della corsa della maniglia, ma maccanicamente sblocca la serratura appena prima. Magari basta solo una regolazione.
  • bobcat
  • Fiestista esperto
  • Fiesta veteran
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.5 TdCi Titanium "Midnight Sky"
Ford Sync con PSS
Active City Stop
Hill holder
HLA/ESP/TC/ABS
Cerchi in lega 15"

Re:chiusura porte automatica 24/12/2010 12:37 #92625

FrancYescO ha scritto:
in ogni caso per me son stupidi coloro che nonostante hanno il key free, entrati in macchina la chiave la posano dentro.... che senso ha!??! o meglio, che vantaggio si ha?

Beh ascolta, questo ragionamento non ha senso...io ho il key free, e appunto perchè lo uso e non sono stupido lascio sempre la chiave nella mia borsa con cellulare e portafoglio...per quale motivo dovrei metterlo in tasca? E non credo tu mi possa accusare di non usare nella maniera giusta il key free...la borsa la appoggio in auto e via...

Se io scendo dall'auto, per esempio per fare benzina o prendere la posta (e magari piove) non devo essere costretto a lasciare la portiera aperta perchè altrimenti mi chiudo fuori...devo prendermi su la borsa mentre prendo la posta? Non credo...

Sottolineando che io non ho riscontrato il problema, trovo che il sistema Ford (per chi questo problema lo ha) è stato progettato male...
  • Giacomolli
  • Fiestista in rodaggio

Re:chiusura porte automatica 24/12/2010 14:47 #92634

Neanche io ho mai riscontrato il problema, però non mi sono mai messo d'impegno a provarci!
Comunque credo anche io che sia una questione di regolazione, o solo un'assemblaggio poco preciso, provate a rimuovere il gruppo maniglia-tweeter e a sganciare il cavo che arriva alla serratura, poi ricomponete tutto!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Tempo creazione pagina: 0.129 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica chiusura porte automatica

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.