Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: AIUTO! suono autoradio e suono pc verso le casse,

AIUTO! suono autoradio e suono pc verso le casse, 07/11/2010 12:26 #86529

Ciao, come molti che vogliono avere un pc in auto ho il problema di non poter/voler smontare l'autoradio dall'auto ma volere nel contempo l'audio pc collegato direttamente alle casse (ps arrivo da un forum che tratta di carputer)

in rete ho trovato questo schema:

www.ilprogettista.it/web/wp-content/uploads/2010/02/87.pdf

ELENCO COMPONENTI

R1
4.7k

R2
10k

R3
10k

R4
10k

R5
10k

R6
10k

R7
10k

R8
10k

U1
LM837

l'idea sarebbe di usare in entrata l'audio autoradio e l'audio pc per avere in uscita un canale solo
ovvio che l'operazione va ripetuta per ognuno dei quattro canali: fdx-fsx,rdx-rsx

il chip usato, lm837, consente di poter fare questa operazione contemporaneamente per 4 vie in uscita, in tal modo dovremmo usare nel nostro schema uno solo di questi integrati
dal datasheet del lm837:

www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=2&v...-psKk3KWt1gY92a0yerA

cosa ne pensate? modificando il primo schema in modo che accolga 2 entrate e facendo si che la cosa si ripeta per i 4 canali audio usando 1 solo integrato la cosa vi sembra fattibile?
ho allegato il datasheet perche non ho capito se la cosa si possa fare usando delle entrate già amplificate
  • spidermunz
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:AIUTO! suono autoradio e suono pc verso le casse, 07/11/2010 12:35 #86530

io non ho capito cosa vuoi ottenere... l'audio mischiato di pc e radio contemporaneamente?

perche se no secondo me ti stai complicando la vita per niente visto che nella radio hai un ingresso ausiliario...
  • ace
  • Fiestista

Re:AIUTO! suono autoradio e suono pc verso le casse, 07/11/2010 12:45 #86533

questo è vero, l'autoradio ha l'aux-in
quest'ultimo è però solo stereo, a me interesserebbe usare a pieno tutti e quattro i canali del pc
con l'aux-in questo non mi sarebbe possibile
in ogni caso la risultante che vorrei ottenere sarebbe come quella dell'aux-in...su 4 canali
se la fofi avesse 2 aux-in usabili contemporaneamente non mi sarei fatto questa s.... mentale
  • spidermunz
  • Fiestista discreto

Re:AIUTO! suono autoradio e suono pc verso le casse, 07/11/2010 12:51 #86534

mi sfugge qualche particolare... tu sul tuo pc (immagino notebook) hai 4 uscite audio???
  • ace
  • Fiestista

Re:AIUTO! suono autoradio e suono pc verso le casse, 07/11/2010 12:55 #86535

il pc non è un notebook, è un pc vero e proprio, solo che la sua scheda madre è di 17cm*17cm con un case poco più grande, posizionabile sotto al sedile del guidatore, l'audio uscente dal pc in realtà arriva a 7+1 ma in auto andare oltre il 4 o 4+1(woofer) sarebbe inutile oltre che non apprezzabile
  • spidermunz
  • Fiestista discreto

Re:AIUTO! suono autoradio e suono pc verso le casse, 07/11/2010 12:57 #86536

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ora ho capito... però non so aiutarti allora :)
  • ace
  • Fiestista

Re:AIUTO! suono autoradio e suono pc verso le casse, 07/11/2010 13:01 #86537

ti direi di andare su carputer.it per vederee qualche installazione, solo che bisogna registrarsi
di solito togliamo via la radio originale dall'auto, ma togliere quella della fofi sarebbe un pugno nell'occhio al cruscotto, sopratutto se il lavoro non venisse fatto bene
  • spidermunz
  • Fiestista discreto

Re:AIUTO! suono autoradio e suono pc verso le casse, 07/11/2010 13:07 #86539

oohhhh!!! uno che si è mosso in questo campo sulla fiesta...

come ti sei comportato con tutti gli altri componenti... lo schermo?!?! immagino un touchscreen ma dove l'hai posizionato (la plancia della fiesta non è tanto amichevole ammenocche non si taglia fuori lo schemro del pss)?
tempo e soldi permettendo sarei davvero felice di aiutarti, ma non avendone mai fatto uno... ho il mio P4 vecchio che potrei destinare a questo uso
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Ultima modifica: 07/11/2010 13:08 da FrancYescO.

Re:AIUTO! suono autoradio e suono pc verso le casse, 07/11/2010 13:14 #86541

il monitor andrebbe agganciato nel cassettino sotto l'autoradio, non rimarrebbe fisso ma sarebbe sganciabile, ovviamente un touchscreen
come ho detto mettere il monitor fisso è un problema, l'effetto sarebbe come questo:
www.fordfiestaitalia.com/forum/11-impian...lmente-ci-siamo.html

solo che il mio problema è che il monitor è + grande e quindi andrebbe arretrato in confronto all'installazione di qui sopra
arretrando il monitor non potri usare il touch se non allungandomi ogni volta con la mano per attivarlo, per questo agganciarlo al cassettino andrebbe bene, sarebbe un ottima posizione, coprirebbe solo il tasto hazard e quello per bloccare le serrature ma tutto sarebbe a distanza di dito
dimenticavo, tanto monto anche dei comandi al volante supplementari solo per il pc, quindi molti problemi sono risolti anche da questo
  • spidermunz
  • Fiestista discreto

Re:AIUTO! suono autoradio e suono pc verso le casse, 07/11/2010 13:22 #86543

piccolo esempio di carpc completo....

• spidermunz
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.222 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica AIUTO! suono autoradio e suono pc verso le casse,

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.