Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Informazioni sullo scollegamento della batteria

Re:Informazioni sullo scollegamento della batteria 24/11/2010 11:51 #88807

Sono i sensori angolo sterzo che devono essere tarati in posizione centrale se stacchi la batteria si perde la taratura e quindi si possono verificare dei problemi come già detto la procedura si effettua anche tramite diagnostico.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Informazioni sullo scollegamento della batteria 24/11/2010 12:06 #88808

Allora siccome mi piace essere preciso ho cercato di approfondire la cosa è sono venuto a conoscenza che sull' etis è scritta chiaramente la procedura di taratura sterzo e ti dico anche dove cercare fabietto, devi andare su telaio poi su trasmissione poi sistema sterzante poi servosterzo poi descrizione e funzionamento e poi rassegna e vedi che trovi quanto ho detto e precisamente questo :

Taratura della posizione centrale

Ogni volta che si scollega la batteria, è necessario tarare la posizione centrale. Per effettuare tale operazione vi sono due possibilità:

in modo automatico durante una marcia:
-a tal fine il veicolo deve essere guidato ad una velocità media di 50 km/h per circa un minuto in marcia rettilinea;
con l'ausilio dell'IDS (sistema diagnostico integrato).
NOTA: Dopo le operazioni di servizio in officina è necessario utilizzare la modalità IDS.

Conseguenze in caso di posizione centrale non tarata:

All'inizio il guidatore non percepisce alcuna differenza. Solo la posizione indietro del volante durante la marcia non viene servoassistita dal servosterzo elettrico.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta

Re:Informazioni sullo scollegamento della batteria 24/11/2010 12:30 #88812

ale112002 ha scritto:
Conseguenze in caso di posizione centrale non tarata:

All'inizio il guidatore non percepisce alcuna differenza. Solo la posizione indietro del volante durante la marcia non viene servoassistita dal servosterzo elettrico.
a parte che non si capisce cosa intendi...

comunque mi sono spulciato tutto etis riguardo allo sterzo e non fa riferimento ne al distacco della batteria, ne al guidare a 50 all'ora in rettilineo...te li posto anche...
ecco tutta la parte "sistema sterzante"

qua è dove fa riferimento alla taratura...

• Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Informazioni sullo scollegamento della batteria 24/11/2010 12:42 #88814

perche' adesso la nostra utilitaria ha anche i sensori dell'angol osterzo? bbahhhhhhhhhhhhhhhhhh
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv

Re:Informazioni sullo scollegamento della batteria 24/11/2010 12:42 #88815

Infatti è come dicevo la taratura è riportata su etis!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta

Re:Informazioni sullo scollegamento della batteria 24/11/2010 12:50 #88816

ale112002 ha scritto:
Infatti è come dicevo la taratura è riportata su etis!
si ma non c'è scritto niente di quello che hai detto tu!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Informazioni sullo scollegamento della batteria 24/11/2010 12:56 #88818

Scusa come non ce scritto nella penultima pagina che hai allegato ce scritto tutto sulla taratura ed è quello che ho riportato io forse non so leggere mha!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta

Re:Informazioni sullo scollegamento della batteria 24/11/2010 12:59 #88819

ale112002 ha scritto:
Scusa come non ce scritto nella penultima pagina che hai allegato ce scritto tutto sulla taratura ed è quello che ho riportato io forse non so leggere mha!
hai ragione non avevo letto...

ma scusa allora perchè non lo riportano pure sulla parte relativa allo scollegamento della batteria sti imbecilli?? io sabato ho staccato la batteria e ovviamente non ho fatto sta cosa...ma va fatta appena si ricollega oppure in qualsiasi momento??
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Informazioni sullo scollegamento della batteria 24/11/2010 13:10 #88820

Che non lo riportano nella parte della batteria non so spiegarti il perchè sono procedure di servizio che ovviamente un' addetto conosce e sa anche dove cercare certo sarebbe stato più corretto inserire il tutto iin quella sezione magari ci saranno altre procedure da eseguire che non sappiamo per questo quando si stacca la batteria su un' auto di nuova generazione bisogna stare attenti perchè a volte per una fesseria del genere si rischia di provocare danni, ora non so se la procedura va effettuata subito ma ti consiglio di recarti presso un centro ford così controllano con lo strumento.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta

Re:Informazioni sullo scollegamento della batteria 24/11/2010 13:20 #88821

aleandro68 ha scritto:
perche' adesso la nostra utilitaria ha anche i sensori dell'angol osterzo? bbahhhhhhhhhhhhhhhhhh

senza l'esp non funzionerebbe....
  • zelda80
  • Fiestista
Fofi 1.6 Tdci Fap Titanium Bianco Frozen
Titanium Pack - Interni in pelle - Premium Sound System - Power Button - KeyLess - City Pack - Comfort Pack -
Esp - Airbag a tendina - (terzo poggiatesta - ruota di scorta - opzione fumatori)
Marzo 2009
Tempo creazione pagina: 0.101 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Informazioni sullo scollegamento della batteria

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.