Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Computer di Bordo: dov'è il consumo istantaneo???

Re:Computer di Bordo: dov'è il consumo istantaneo??? 18/01/2010 21:22 #32556

Luco ha scritto:

Ce l'ho anche io, ma non sò cosa significhi (KM / H ???), e mi segna sempre 30... :blink:
Ciao Luco,
la foto che hai riportato e' la velocità media rilevata in Km/h (non so se viene calcolata sul parziale o sui Km totali). Il pallino che vedi prima delle lettere "KM" suppongo che stia a significare che si tratta di media.
Invece in questa immagine:

io durante la marcia vedo variare istantaneamente il numero a display in relazione a quanto pigio l'acceleratore, in relazione al consumo quindi. I valori variano dagli 4,8 a 5,5 (quando faccio lievi accelerazioni o mantengo la velocità costante) fino a 16-17 quando accelero in prima o seconda marcia piuttosto pesantemente. Se non e' il valore di consumo istantaneo, non so proprio cosa sia: a me sembra tanto, e ragionevolmente con i valori, lui.

AleFiesta ha scritto:
La mia è stata prodotta il 27 agosto e forse non c'è il consumo istantaneo o meglio non l'ho mai notato perchè al massimo dal computer di bordo guardo i consumi e i km rimanenti :P ora sono curiosa di sapere se c'è...dopo vado a vedere!
io invece tutto l'opposto: vivo per il consumo istantaneo. Adesso che ho piacevolmente scoperto che c'e', se non lo vedo quando guido, vado in paranoia. Per l'autonomia tanto c'e' il segnale sonoro e luminoso quando si entra in riserva!!! :P

Have a nice evening, :)
D.
  • brisendil
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta Titanium 1.4 TDCi 5p (motore F6JD)
Ultima modifica: 18/01/2010 21:36 da brisendil.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Luci_Ombre

Re:Computer di Bordo: dov'è il consumo istantaneo??? 18/01/2010 22:50 #32581

siete riusciti a capire se il consumo istantaneo si riferisce anche al gpl o, come per i Km rimanenti, solo alla benzina ?
  • ludwigg
  • Fiestista
  • Fiestista in movimento
Fiesta tit. 3p 1.4 gpl - nero panther - esp - city pack - pss

Re:Computer di Bordo: dov'è il consumo istantaneo??? 19/01/2010 01:11 #32636

La mia prodotta a fine novembre se non sbaglio non ce l'ha :( .Ma domani controllo di nuovo ;)
  • lupinvv
  • Fiestista esperto
  • Fiesta Gpl 1.4 nero phanter 5 porte
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Computer di Bordo: dov'è il consumo istantaneo??? 19/01/2010 01:36 #32645

CI FATE SAPERE SE è GIà DISPONIBILE L'AGGIORNAMENTO DEL SOFTWARE E CHE NOVITà COMPORTA X FAVORE??
  • ligajova
  • Fiestista esperto

Re:Computer di Bordo: dov'è il consumo istantaneo??? 19/01/2010 10:26 #32663

ligajova ha scritto:
CI FATE SAPERE SE è GIà DISPONIBILE L'AGGIORNAMENTO DEL SOFTWARE E CHE NOVITà COMPORTA X FAVORE??
Evita di URLARE per favore, grazie! :cheer:
  • g.altobelli
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 4
> Ford Fiesta '09 GPL Titanium - 3 porte - Nero Panther - Full optional

Re:Computer di Bordo: dov'è il consumo istantaneo? 19/01/2010 10:38 #32666

brisendil ha scritto:
Deba86 ha scritto:
g.altobelli ha scritto:
vispetto ha scritto:
io ce l'ho il consumo istantaneo, è appena prima del consumo medio come ordine di comparizione
Potresti fare una foto per far vedere anche a noi? =)
prima del consumo medio mi pare ci sia la velocità media!! comunque il consumo istantaneo c'è ma vale solo se si sceglie il gallone come unità di misura nel menu!!
Ciao,
confermo. Anche io ho il consumo istantaneo. Leggendo sul forum tutti avevano notato che era assente e mi ero rassegnato a non averlo. Invece, sorpresa c'e'!!! :woohoo:
Un aggiornamento software del CDB?!?
Il modello della mia fofi e' in calce a questo messaggio.
In sequenza sul CDB sulla mia e' possibile selezionare:
1- Km

2- Km parziali

3- Autonomia in Km

4- Consumo istantaneo espresso in L su Km

Nella foto come unità di misura c'e' L/H ma poi se non ricordo male, quando l'auto e' in movimento viene visualizzato l/Km o qualcosa del genere. Appena la uso controllo.
5- Consumo Medio

6- Velocità Media

Have a nice day, :)
D.
a me riporta le tue stesse indicazioni, ma so che in concessionaria prima di consegnarmela hanno fatto un aggiornamento della centralina con un software ford! e non so se dipende da questo!
  • marco83
  • Fiestista esperto

Re:Computer di Bordo: dov'è il consumo istantaneo? 19/01/2010 10:41 #32669

marco83 ha scritto:
a me riporta le tue stesse indicazioni, ma so che in concessionaria prima di consegnarmela hanno fatto un aggiornamento della centralina con un software ford! e non so se dipende da questo!
Ah quindi è sicuro che è per via di un aggiornamento software se avete il consumo istantaneo in più, buono a sapersi :cheer:

A questo punto però mi chiedo: esiste un modo per controllare la versione del software installato sulla propria macchina? o è solo per gli addetti ai lavori? :huh:

EDIT: ok, ho usato il magico tasto CERCA e ho trovato che la versione ROM ed EEPROM si visualizzano entrando in modalità di test
Makelele ha scritto:
5. Versione memoria ROM
7. Livello EEPROM
Per chi ha la possibilità di visualizzare il consumo istantaneo, potete vedere che versione avete e riportarla qui? :)
  • g.altobelli
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 4
> Ford Fiesta '09 GPL Titanium - 3 porte - Nero Panther - Full optional
Ultima modifica: 19/01/2010 10:46 da g.altobelli.

Re:Computer di Bordo: dov'è il consumo istantaneo? 19/01/2010 11:09 #32673

g.altobelli ha scritto:
marco83 ha scritto:
Ah quindi è sicuro che è per via di un aggiornamento software se avete il consumo istantaneo in più, buono a sapersi :cheer:

A questo punto però mi chiedo: esiste un modo per controllare la versione del software installato sulla propria macchina? o è solo per gli addetti ai lavori? :huh:

EDIT: ok, ho usato il magico tasto CERCA e ho trovato che la versione ROM ed EEPROM si visualizzano entrando in modalità di test
Makelele ha scritto:
5. Versione memoria ROM
7. Livello EEPROM
Per chi ha la possibilità di visualizzare il consumo istantaneo, potete vedere che versione avete e riportarla qui? :)
altobelli non lo confermo, ma essendo che la mia fofi è stata ordinata a settembre e prodotta a novembre/dicembre credo proprio che sia per l'aggiornamento che mi hanno fatto che riporta tali valori!, anzi essendo fofista da meno di 5 giorni ringrazio anche chi mi ha spiegato gli altri valori
  • marco83
  • Fiestista esperto

Re:Computer di Bordo: dov'è il consumo istantaneo??? 19/01/2010 15:26 #32743

Ho appena controllato e io ho solo quello medio :(

Prodotta a fine novembre
  • lupinvv
  • Fiestista esperto
  • Fiesta Gpl 1.4 nero phanter 5 porte
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Computer di Bordo: dov'è il consumo istantaneo? 19/01/2010 18:49 #32808

g.altobelli ha scritto:
Ciao,
mi spiace ma a breve non riesco a controllare. Fino a domani sera non posso.
Magari marco83 riesce a farlo piu' velocemente di me.
Altrimenti vi tocca aspettare; per fare un po' prima, qualcuno mi dovrebbe essere cosi' gentile da dire come si entra in modalita' di test (in questi giorni riesco a dedicare solo pochi minuti al forum).
Grazie.
Have a nice day, :)
D.
  • brisendil
  • Fiestista
Ford Fiesta Titanium 1.4 TDCi 5p (motore F6JD)
Tempo creazione pagina: 0.166 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Computer di Bordo: dov'è il consumo istantaneo???

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.