Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Computer di Bordo: dov'è il consumo istantaneo???

Re:Computer di Bordo: dov'è il consumo istantaneo? 17/05/2010 22:27 #61399

Slevin ha scritto:
SAUZER ha scritto:
ma no ragazzi, e voi siete disposti a correre questi rischi per avere un dato che quando lo vedi mentre schiacci ti fa girare i cocomeros? io cel'ho il consumo istantaneo, ma se non l' avessi non rischierei di perdere i due anni di garanzia.

guarda che il lavoro me lo farebbe il meccanico ford, quindi tutto tranquillamente in garanzia... ;)

ah, allora ok.
  • SAUZER
  • Guru di Fiesta
  • e ci sono ricascato..sto amando ancora..azz
meglio tre diapason sotto al culo che nel culo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Computer di Bordo: autonomia in KM 30/06/2010 17:02 #70502

brisendil ha scritto:
Deba86 ha scritto:
g.altobelli ha scritto:
vispetto ha scritto:
io ce l'ho il consumo istantaneo, è appena prima del consumo medio come ordine di comparizione
Potresti fare una foto per far vedere anche a noi? =)
prima del consumo medio mi pare ci sia la velocità media!! comunque il consumo istantaneo c'è ma vale solo se si sceglie il gallone come unità di misura nel menu!!
Ciao,
confermo. Anche io ho il consumo istantaneo. Leggendo sul forum tutti avevano notato che era assente e mi ero rassegnato a non averlo. Invece, sorpresa c'e'!!! :woohoo:
Un aggiornamento software del CDB?!?
Il modello della mia fofi e' in calce a questo messaggio.
In sequenza sul CDB sulla mia e' possibile selezionare:
1- Km

2- Km parziali

3- Autonomia in Km

4- Consumo istantaneo espresso in L su 100Km

Nella foto come unità di misura c'e' L/H ma poi quando l'auto e' in movimento viene visualizzato L/100Km.
5- Consumo Medio

6- Velocità Media

Have a nice day, :)
D.

Ciao a Tutti!
è da poco che ho ritirato la mia nuova Ford Fiesta 1.4 titanium GPL 92CV...ultima versione (euro5)...proprio su questo argomento volevo chiedere delle info!...l'autonomia in km si riferisce al serbatoio della benzina o al serbatoio del GPL?.domando questo perchè a luce verde accesa (fissa) dell'indicatore del GPL il contatore diminuisce ad ogni km che faccio....spero sia così se no penso di avere qlc problema!...GRAZIE IN ANTICIPO!!!!...:cheer:
  • Prizzi78
  • New Fiestista

Re:Computer di Bordo: autonomia in KM 01/07/2010 02:38 #70571

Ciao a Tutti!
è da poco che ho ritirato la mia nuova Ford Fiesta 1.4 titanium GPL 92CV...ultima versione (euro5)...proprio su questo argomento volevo chiedere delle info!...l'autonomia in km si riferisce al serbatoio della benzina o al serbatoio del GPL?.domando questo perchè a luce verde accesa (fissa) dell'indicatore del GPL il contatore diminuisce ad ogni km che faccio....spero sia così se no penso di avere qlc problema!...GRAZIE IN ANTICIPO!!!!...:cheer:
al serbatoio della benzina

però anche se vai a gpl l'autonomia scende comunque :dry:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Computer di Bordo: autonomia in KM 01/07/2010 11:10 #70598

Fabietto1990 ha scritto:
Ciao a Tutti!
al serbatoio della benzina

però anche se vai a gpl l'autonomia scende comunque :dry:

Ho capito quindi non è un problema...grazie Fabietto 1990...alla prossima!... :)
  • Prizzi78
  • New Fiestista

Re:Computer di Bordo: dov'è il consumo istantaneo??? 25/08/2010 10:21 #76608

Uppo il topic, per sapere se qualcuno che ha la fiesta prima di dicembre 2009 che non aveva il consumo istantaneo con qualche aggiornamento abbiano messo il consumo istantaneo?
  • Andrix88
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re:Computer di Bordo: dov'è il consumo istantaneo? 26/08/2010 01:15 #76672

Io ho ritirato la Fiesta a novembre 2009 senza consumo istantaneo,a giugno ho fatto aggiornare la centralina ma non mi hanno inserito questa funzione. Ho letto sul forum che il meccanico dovrebbe caricarmi un copia pirata del software, perche' se l'auto è nata senza consumo istantaneo rimarra' cosi' anche nei prossimi aggiornamenti. Io veramente lo vorrei avere, provero' a chiederlo come favore quando faro' il tagliando.
  • trautman
  • Fiestista discreto

Re:Computer di Bordo: autonomia in KM 11/06/2012 17:00 #187912

Ciao Fabietto...
Piacere di conoscerti...
Da quel che leggo che se la mia Fofi gpl del 11/2009 non ha il consumo istantaneo non si può aggiornare?
Aspetto tue indicazioni
  • falco1
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Computer di Bordo: autonomia in KM 11/06/2012 19:24 #187928

falco1 ha scritto:
Ciao Fabietto...
Piacere di conoscerti...
Da quel che leggo che se la mia Fofi gpl del 11/2009 non ha il consumo istantaneo non si può aggiornare?
Aspetto tue indicazioni
piacere mio :) non so se si possa aggiornare, ma che non ce l'abbia è normale...da una certa data di produzione sulle gpl lo hanno tolto. Più che vedere se si può aggiornare devi vedere se trovi qualcuno che lo sa fare...alla ford già è tanto che riescono ad accendere il computer :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 11/06/2012 19:25 da Fabietto1990.
I seguenti utenti ringraziano:: falco1

Re:Computer di Bordo: autonomia in KM 13/06/2012 12:59 #188111

Ciao Fabietto.. :laugh:
Grazie dell'informazione... dopo l'esperienza pessima in officina Ford non posso altro che dire che hai ragione... ;)
  • falco1
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Computer di Bordo: dov'è il consumo istantaneo??? 20/02/2013 12:16 #222609

Ciao a tutti,
io ho la 1.2 82cv Titanium Benzina del 04/2009 e anche a me manca il consumo istantaneo, anche dopo un aggiornamento software che avevo fatto fare credo un paio d'anni fa.

Qualcuno sa se ad oggi ci sono novità?

Grazie
Vincenzo
  • alevinci
  • New Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.125 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Computer di Bordo: dov'è il consumo istantaneo???

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.