Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: attivazione luci diurne (drl)

attivazione luci diurne (drl) 23/12/2010 13:59 #92553

mi autocito per dare dignità a questa (per me) interessante curiosità persa nella discussione fari automatici
UnMondoDifferente ha scritto:
non potresti farti attrivare le luci diurne...?
io l'ho fatto fare intanto che l'auto era a fare il tagliando.

con il selettore dei fari su 0, restano accesi gli anabbaglianti,

potresti spiegarmi meglio questa funzionalità dato che tra non molto dovrò far fare il terzo tagliando?

appena accendi l'auto si accendono anche gli anabbaglianti (a piena o a ridotta potenza?)...su questo forum se ne era parlato ed un utente ha detto che si accendevano solo le posizioni

il pss resta con luce " a giorno"?

la funzione è facile da far attivare?

grazie

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:attivazione luci diurne (drl) 23/12/2010 14:25 #92555

Bah.. fossero i fendinebbia.. gli anabbaglianti li so accendere anch'io, invece i fendi se non hai le posizioni accese non li puoi accendere. Ad ogni modo quanto attiverò le luci diurne metterò le luci a led dedicate.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:attivazione luci diurne (drl) 23/12/2010 15:16 #92560

Si può solo chiedere a chi li ha fatti attivare anche se non credo che abbiano visto la procedura, comunque qualsiasi officina in massimo mezz'ora spulcia tra i parametri e fà il lavoro!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:attivazione luci diurne (drl) 23/12/2010 19:52 #92581

comunque mi sono accorto sull'etis è comparsa la voce (o meglio, non sapevo se prima c'era):
"417-04 Luci di marcia diurna (DRL)"

solo che è un sottomenù vuoto senza alcun documento....
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:attivazione luci diurne (drl) 23/12/2010 21:41 #92587

UnMondoDifferente ha scritto:
non potresti farti attrivare le luci diurne...?
io l'ho fatto fare intanto che l'auto era a fare il tagliando.

con il selettore dei fari su 0, restano accesi gli anabbaglianti,
[/quote]

Infatti anche secondo me è strano, che intervenga sulle anabaglianti.
Spero che si sia sbagliato, o che sia una modifica fatta da Lui... come le strice Led della mia FoFi.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:attivazione luci diurne (drl) 10/05/2011 10:03 #112262

Sono anch'io davvero interessato.
Il fofimecca ha detto che non si può fare, ma dalle precedenti esperienze, so che nei forum si scoprono cose che i meccanici neanche si sognano.
Ciao!
  • crab2k
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta+ 5p 1.6 TDci 95 cv 5/2011 nero panther

Re:attivazione luci diurne (drl) 10/05/2011 12:19 #112279

il "fofimecca" sbaglia perchè sulla mia fiesta le drl sono attivate, come scritto nell'altro topic nella fiesta le drl sono gli anabbaglianti accesi al 90% + posizioni anteriori e posteriori

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:attivazione luci diurne (drl) 10/05/2011 12:47 #112285

leon82 ha scritto:
il "fofimecca" sbaglia perchè sulla mia fiesta le drl sono attivate, come scritto nell'altro topic nella fiesta le drl sono gli anabbaglianti accesi al 90% + posizioni anteriori e posteriori

ciao ciao

Strano perché a me hanno attivato solo le posizioni (sia anteriori che posteriori) e gli anabbaglianti non li hanno toccati.. Credo che la GEM sia abbastanza permissiva da questo punto di vista
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:attivazione luci diurne (drl) 10/05/2011 17:37 #112338

Sono andato anch'io in più officine e mi hanno detto tutti che il computer "li sputa fuori" mentre fa l'attivazione, qualcuno ha anche provato a scaricare tutti gli aggiornamenti del caso, sia per il loro IDS che per la mia auto, ma non c'è stato verso.
Io mi sono arreso, ora sono attratto dagli abbaglianti della golf, che integrano le luci diurne. Se potessi adattare quelli... *.*
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:attivazione luci diurne (drl) 10/05/2011 17:49 #112345

leon82 ha scritto:

ciao ciao

mmm... la tua di che anno è? perchè sembra che qualcuno ci sia riuscito e qualcuno no, forse hanno modificato il software della centralina...
  • crab2k
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta+ 5p 1.6 TDci 95 cv 5/2011 nero panther
Tempo creazione pagina: 0.135 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica attivazione luci diurne (drl)

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.