non penso sia troppo complicato... anche io non è che ci capisca chissà cosa

il BHP (british horse power) o cavallo inglese corrisponde grosso modo al cavallo italiano (CV)
1 CV = 0,9863 BHP
1 BHP = 1,014 CV
La prima figura a sinistra mostra l'erogazione della potenza all'aumentare dei giri /minuto (rounds per minute o RPM), la seconda a destra mostra invece l'erogazione della coppia.
La curva blu si riferisce al comportamento con motore "chippato", la curva grigia a quello con motore normale.
L'incremento max di potenza e coppia si ha ove le due curve distano maggiormente in verticale... per cui in termini di potenza a circa 4600 giri, in termini di coppia a circa 2200 giri.
In sostanza siamo a +23 CV per la potenza e +27 Nm per la coppia max. La Ford dice che il cambio getrag IB5 è in grado di sopportare una coppia max di 205 nm a 1750 giri/min (se non ricordo male), però penso si possa andare tranquillamente oltre (senza esagerare).
Da 95CV (non so perchè scrivano 99 dal momento che dovebbero essere circa 96 BHP) passeresti così a 118CV di potenza e da 205Nm (non 204 come scritto) a 232Nm di coppia, valori abbastanza ottimistici secondo me.
Se i valori effettivi fossero veramente quelli direi che la curva di erogazione della coppia è molto interessante, perchè una volta superati i 1800 giri/min questa come si nota viene distribuita uniformemente ai medi e alti regimi (dove infatti le due curve si mantengono più o meno "parallele"), mentre per beneficiare della potenza "chippata" devi salire progressivamente di giri fino a raggiungere appunto il max a 4622 giri/min.
p.s. anche io ho fatto il passaggio dal 1.2 82cv benzina (blu vision) al 1.6 TDCi euro5 (white frozen) nel 2010