Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Mappatura centralina

Re:Mappatura centralina 15/06/2012 10:08 #188315

vampi77 ha scritto:
Dal grafico che ho visto mi sembra che abbia ottenuto circa 120 Cv....non riesco a capire da dove escono questi 107 Cv!!! Se cosi fosse...soldi buttati!!!!
eh appunto spendere 400 euro per poi avere un incremento di 12 max 15 CV (nella migliore delle ipotesi) non è molto allettante come prospettiva... però la turbina è quella che è, l'intercooler pure... forse per arrivare a 120 effettivi bisogna modificare la girante del tc (o sostituirlo con uno a g.v.) e mettere un ic maggiorato + cat 100 celle. Per andare oltre eliminare invece fisicamente il dpf e cambiare volano/frizione etc.
ma forse il ns cambio ce la farebbe a reggere anche 130 cv se non si ha il piede pesante e se non si percorrono tantissimi km... comunque queste modifiche si valutano sul momento, io non ho ancora fatto nulla a l,ivello motore nemmeno sostituito il filtro dell'aria
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ultima modifica: 15/06/2012 10:12 da Luca2000.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Mappatura centralina 15/06/2012 18:00 #188369

appunto sono sempre dell'idea che un'aggiuntiva sia la miglior cosa. Se parliamo di affidabilità... mà...., sento gente che si trova bene con la mappa e gente che si trova bene con l'aggiuntiva, se poi qualcuno dice che quest'ultime danno problemi perchè sparano valori al max con grave rischio di rotture..... bè posso dire che un preparatore molto conosciuto a Roma mi fece un discorso per la mia, e, a conti fatti, era come avere un aggiuntiva...alza qui alza là.....e 600 euro il preventivo!!!! :ohmy: :ohmy:
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re:Mappatura centralina 07/07/2012 22:56 #190972

appena rimappata la mia 1.4 tdci una vera bomba!!!!! ho fatto fare da un mio amico una mappa che spinge meglio ai bassi la macchina è sempre pronta dai 1300 giri/minuto ai 3000 . i consumi si sono ridotti di circa 1 lt ogni 100km abbiamo provato prima una mappa minima poi una piu spinta e poi una con i limiti massimi consigiati da lui. alla fine mi ha fatto scegliere quella intermedia che è il giusto compromesso tra prestazioni consumi e affidabilita. la potenza sara' salita di 12 o 13 cv ma con il clima acceso adesso nessun problema non si tira indietro e via liscia fino ai 3000 costante .... ciaoooo

Re:Mappatura centralina 08/07/2012 00:25 #190973

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 25/09/2012 17:52 da zannamax.

Re:Mappatura centralina 09/07/2012 07:34 #191074

zannamax ha scritto:
la devo rimappare anche io... solo che sto cercando un preparatore che non mi chieda 500 euro + iva come ha fatto romeo ferraris... o conosco già e sò che è super bravo...però...

se ne trovo uno valido a meno, allora cambierò... se non trovo nulla zona milano / province limitrofe, sarò costretto ad andare da lui con i prezzi del caso :S.........

guarda sono nei tuoi stessi panni e ne ho trovato uno buono nella Bergamasca.
www.carburatoribergamo.it/
gli ho mandato una mail per avere informazione ed è stato gentilissimo e ha risposto a tutte le mie domande ed il prezzo è anche buono ed è compresa anche la rullatura prima e dopo il lavoro.
è un po lontanino ma con la tangenziale / autostrada ci si mette poco e poi così avrò subito l'occasione di tirararla un po a lavoro finito durante il ritorno a casa :laugh:
  • BRIZZI65
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

ford fiesta mk7 2010 white 1.2 82cv-->ford fiesta mk7 2011 black 1.6 95 cv --> 117cv

Re:Mappatura centralina 09/07/2012 07:48 #191077

BRIZZI65 ha scritto:
zannamax ha scritto:
è un po lontanino ma con la tangenziale / autostrada ci si mette poco e poi così avrò subito l'occasione di tirararla un po a lavoro finito durante il ritorno a casa :laugh:

Dove? Sulla A4?
Ahahahahahahahah :silly:
Tanti auguri...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re:Mappatura centralina 09/07/2012 07:49 #191078

Lookaloopy ha scritto:
BRIZZI65 ha scritto:
zannamax ha scritto:

Dove? Sulla A4?
Ahahahahahahahah :silly:
Tanti auguri...

si si in prima corsia si riesce, tanto stanno tutti sulla 2°,3°e 4°..... "italiani" :angry:

ho fatto da casa mia a Gardaland l'anno scorso tutta in 1° sorpassando il mondo...
  • BRIZZI65
  • Guru di Fiesta

ford fiesta mk7 2010 white 1.2 82cv-->ford fiesta mk7 2011 black 1.6 95 cv --> 117cv

Re:Mappatura centralina 09/07/2012 07:51 #191079

Con buona pace del Codice della Strada....
Io non me ne vanterei fossi in te...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

Re:Mappatura centralina 09/07/2012 07:59 #191080

Lookaloopy ha scritto:
Con buona pace del Codice della Strada....
Io non me ne vanterei fossi in te...

si tratta di superamento(consentito) e non di sorpasso(non consentito), argomento già trattatissmo nel forum...
  • BRIZZI65
  • Guru di Fiesta

Re:Mappatura centralina 09/07/2012 08:03 #191081

E quindi?
Va bene così perché nel forum se ne è discusso?
Poveri noi...

Comunque, a meno che per te "tirare la macchina" significhi andare a 130/h significa anche superamento dei limiti di velocità.

Finché ci saranno persone come te le strade continueranno a essere pericolose, cosa ci lamentiamo a fare?
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 09/07/2012 08:04 da Lookaloopy.
Tempo creazione pagina: 0.116 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Mappatura centralina

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.