Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Mappatura centralina

Re:Mappatura centralina 21/02/2011 16:44 #101231

@leon82 stento un po a credere che nessuno con tutti gli iscritti che ci sono nel forun nessuno ha rimappato il 1.6 95cv
comunque va bene... se qualcuno rimappa si faccia vivo e ci racconti un pò la sua storia ;) ;)
  • bellotti
  • Fiestista esperto
  • 1.6 tdci 95cv
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Mappatura centralina 03/03/2011 11:20 #102924

CIAO A TUTTI, IERI HO MONTATO UN MODULO ITALIANSPEED COMPRATO SU EBAY SULLA MIA FIESTA 1.4 TDCI 70CV CON FILTRO DPF. DEVO DIRE CHE PROBLEMI DI SPIE NON ME NE HA DATE, NESSUN RECOVERY NE NIENTE. ADESSO E' IMPOSTATO SU MODALITA' RACE CON TRIM REGOLATO A 50% E DEVO DIRE CHE AGLI ALTI HA PRESO PIU' SPINTA. MA CREDO CHE APPENA HO TEMPO CAMBIERO' LA TARATURA DEL MODULO! =)
  • Andrea89
  • New Fiestista

Re:Mappatura centralina 03/03/2011 11:25 #102928

Andrea89 ha scritto:
CIAO A TUTTI, IERI HO MONTATO UN MODULO ITALIANSPEED COMPRATO SU EBAY SULLA MIA FIESTA 1.4 TDCI 70CV CON FILTRO DPF. DEVO DIRE CHE PROBLEMI DI SPIE NON ME NE HA DATE, NESSUN RECOVERY NE NIENTE. ADESSO E' IMPOSTATO SU MODALITA' RACE CON TRIM REGOLATO A 50% E DEVO DIRE CHE AGLI ALTI HA PRESO PIU' SPINTA. MA CREDO CHE APPENA HO TEMPO CAMBIERO' LA TARATURA DEL MODULO! =)
Scrivere in grassetto in un forum equivale ad urlare quindi scrivi normale grazie!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Mappatura centralina 03/03/2011 11:27 #102929

Sorry!!!=)
  • Andrea89
  • New Fiestista

Re:Mappatura centralina 03/03/2011 12:46 #102947

bellotti ha scritto:
@leon82 stento un po a credere che nessuno con tutti gli iscritti che ci sono nel forun nessuno ha rimappato il 1.6 95cv
comunque va bene... se qualcuno rimappa si faccia vivo e ci racconti un pò la sua storia ;) ;)

Ma è ancora troppo recente, bisogna rimappare dopo aver fatto un pò di km.
www.biesseracing.com/home.php questo è il sito dove ho già rimappato l'audi di mio padre. B)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130
Ultima modifica: 03/03/2011 12:54 da Ringhio_bra.

Re:Mappatura centralina 04/03/2011 14:52 #103094

ciao!!!
vorrei rimappare la mia mk6 1.2 75cv consigli? a quanti cv potrei arrivare senza incorrere in probabili danni?
grazie
  • Paride89
  • Fiestista discreto
  • sono lieto di far parte di questo forum
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Paride Canu

Re:Mappatura centralina 04/03/2011 15:04 #103095

credo a 82 visto che il motore 1.2 non è cambiato ma nella nuova fofi arriva a 82 :)
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:Mappatura centralina 04/03/2011 15:23 #103101

E il nuovo 82 a quanto potrebbe arrivare?? Per me dichiarano 82, ma reali passati ai rulli saranno sui 77/78, penso che dopo una rimappatura e magari con il filtro sportivo si arrivano agli 82 effettivi.
  • Gio90

Re:Mappatura centralina 04/03/2011 15:42 #103106

Ragazzi, non è che da una generazione all'altra cambiano le mappe e basta... Solo con la rimappatura, a costo di perdere la compatibilità ambientale, si potrà guadagnare si e no un 7-10%, è molto più efficace montare un filtro dell'aria e scarichi sportivi, prima di mettersi a toccare la centralina. Se non arriva più ossigeno al motore non si possono avere più cavalli in un motore a benzina
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Mappatura centralina 04/03/2011 15:42 #103107

ragazzi il 1.2 piu spinto che conosco (letto in giro su forum e non dal vivo) arriva a 129cv, ed è 8v della punto, panda... ecc. Ovviamente rivedendo praticamente tutto di quel motore (per non parlare di consumi). Per il resto si sa sul benzina per ricavare una 20cv ci vogliono sui 2500 - 3000 €.

Albero a camme modificato 700 + montaggio = 1000€
Colettori aspirazione/scarico sportivi + cat. Sportivo + montaggio = 1000€
Centralina + filtro aria sportivo = 500€ (intendo dire rimappato da una officina seria e non dai primi 18enni che ca**eggiano)
e poi ci sarebbe ancora volendo da rivedere i pistoni, frizione, volano, eventuale turbo... Ma per spende tutti questi solti a vuoto io preferirei mettere il c*lo su una st (anche modello vecchio o la nuova ecoboost) che di sicuro non verrà più di 21000€ .

EDIT: Dimenticavo uno dei grossi problemi della nostra amata fofi è l'impianto di accensione scadentuccio (sulla vecchia mk6b un amico ha messo una bobina d'accensione migliore e cavi candele nuovi sembrava rinata), infatti molti problemi sono legati alla scarsa alimentazione che arriva al 3° e sopratutto 4° cilindro. Me lo ha spiegato un vecchietto appassionato di motori.
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery
Ultima modifica: 04/03/2011 15:51 da borby87.
Tempo creazione pagina: 0.166 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Mappatura centralina

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.