Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Mappatura centralina

Re:Mappatura centralina 12/10/2012 20:06 #203813

sarebbe il polmone?
  • terra.aria
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Mappatura centralina 12/10/2012 20:52 #203818

Fabietto1990 ha scritto:
FF1.4GPL ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
terra.aria ha scritto:
E rimappare quella del gpl no lo ha mai fatto nessuno? Non per potenza ma per togliere quei problemi che dite che ha, e magari un miglior rendimento.. Chiedo...
per il gpl il limite maggiore è quello del riduttore, che è 800, quando andrebbe montato un 1200
penso che si riferisce alla pressione del gpl portarlo da 800 a 1200bar penso che sia così,quindi bisogna anadre in brc è far aumentare la pressione...correggimi Fabietto.
si ma un genius 800 teoricamente potrtebbe andare massimo a 800...solo che spesso svitando la brugola aumentano la pressione fino a 1000-1200. con un genius 1200 l'afflusso di carburante sarebbe migliore e ben proporzionato, e l'erogazione più fluida!
scusa ma...cosè il genius :S
  • FF1.4GPL
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Mappatura centralina 17/12/2012 11:48 #212675

Ciao Fabietto, e buongiorno a tutti ho ricontattato l'officina Brc di zona, che a sua volta ha contattato i tecnici e sono in attesa di risposta sul balbettare e con la mappatura "P17" per le euro 4 e vuoti con la "P31", Loro consigliano la "P31" che presenta vuoti in partenza ( con carichi elettrici). Ma la novità è che con la diagnosi dei dati è uscito fuori che la fase di accensione è fuori fase(o meglio ritardata di 5 gradi). Il ritardo in accensione provoca il vuoto in partenza. In questa settimana dovrei avere contatti anche con il meccanico.
Tu che versione di mappatura Brc hai?
  • falco1
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 10

R: Re:Mappatura centralina 17/12/2012 11:55 #212678

FF1.4GPL ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
FF1.4GPL ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
terra.aria ha scritto:
E rimappare quella del gpl no lo ha mai fatto nessuno? Non per potenza ma per togliere quei problemi che dite che ha, e magari un miglior rendimento.. Chiedo...
per il gpl il limite maggiore è quello del riduttore, che è 800, quando andrebbe montato un 1200
penso che si riferisce alla pressione del gpl portarlo da 800 a 1200bar penso che sia così,quindi bisogna anadre in brc è far aumentare la pressione...correggimi Fabietto.
si ma un genius 800 teoricamente potrtebbe andare massimo a 800...solo che spesso svitando la brugola aumentano la pressione fino a 1000-1200. con un genius 1200 l'afflusso di carburante sarebbe migliore e ben proporzionato, e l'erogazione più fluida!
scusa ma...cosè il genius :S

il genius dovrebbe essere il riduttore che regolarizza la pressione del gas per gli iniettori
falco1 ha scritto:
Ciao Fabietto, e buongiorno a tutti ho ricontattato l'officina Brc di zona, che a sua volta ha contattato i tecnici e sono in attesa di risposta sul balbettare e con la mappatura "P17" per le euro 4 e vuoti con la "P31", Loro consigliano la "P31" che presenta vuoti in partenza ( con carichi elettrici). Ma la novità è che con la diagnosi dei dati è uscito fuori che la fase di accensione è fuori fase(o meglio ritardata di 5 gradi). Il ritardo in accensione provoca il vuoto in partenza. In questa settimana dovrei avere contatti anche con il meccanico.
Tu che versione di mappatura Brc hai?
Prova con l'aggiornamento...io non so che versione monto...ma dato che mi trovo bene non penso che faccio aggiornare. Anche io ho vuoti in partenza, ma dato che chi ha aggiornato non ha risolto granchè a proposito aspetto qualche aggiornamento migliore, come per le euro 5
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Mappatura centralina 01/11/2013 16:13 #251693

Sulla mia Fiestina 1.6 TdCi 95CV mi hanno rimappato senza alcun problema, mantenendosi bassi con prova al banco risultano 112CV e 246Nm di coppia massimi... Direi di essere soddisfatto...
  • MICONI
  • New Fiestista
  • Fiesta 1.6 Tdci 112CV ex 95
Ultima modifica: 01/11/2013 16:15 da MICONI.

Mappatura centralina 06/11/2013 14:03 #252097

RAGAZZI vi prego ho bisogno di aiuto !!!!!! Qualcuno di voi sa per caso dovesi trova il sensore di pressione del rail, che colore abbia lo spinotto e da quanti pin è composto ??? è URGENTE, un ringraziamento speciale a chi mi aiuta!!! La mia fiesta è la mk7 del 2009 con 1.4 tdci 68 cv
  • silver 130 TD
  • Fiestista in rodaggio
FoFI 1.4 TDCi 2009, 95CV ex 68cv, Titanium & Plus Pack, nero BLACK PHANTER, cerchi in lega 16 multirazza
MODIFICHE= Decalcomanie varie su carrozzeria,
illuminazione LED interni, sospensioni eibach,
rimappa centralina, filtro sportivo, pomello illuminato, distanziali post. 16 mm, fari led e xenon.

Mappatura centralina 06/11/2013 15:15 #252104

Intanto ho trovato questo (non so se va bene): www.fordfiestaitalia.com/forum/8-meccani...rd-14-tdci-2010.html
  • madelib
  • Fiestista
  • Dal 9/4/2010 con Fiesta Titanium 5p 1.6 TDCi 90 CV
Fiesta 1.6 TDCi cDPF 90 cv Titanium 5p, Grigio Polvere di luna, Airbag a tend., Alzacr. el. post., Antif. con 2 telec., Cerchi lega 16", Poggiat. post. centr., Ruota scorta 14", City Pack, ESP con EBA, New Titanium Pack (Fiesta 2009), Opz. fum., Premium S. System, Sens. ant., Bracciolo, Deflettori

Mappatura centralina 06/11/2013 15:20 #252106

già vista.... e non mi è stata di grande aiuto !!! :( HEEEELLPPPPPPPP
  • silver 130 TD
  • Fiestista in rodaggio
FoFI 1.4 TDCi 2009, 95CV ex 68cv, Titanium & Plus Pack, nero BLACK PHANTER, cerchi in lega 16 multirazza
rimappa centralina, filtro sportivo, pomello illuminato, distanziali post. 16 mm, fari led e xenon.

Mappatura centralina 06/11/2013 17:46 #252117

stasera vedo e ti dico
  • Omy77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 22

Mappatura centralina 07/11/2013 21:10 #252188

tutto ok ho risolto da solo, con olio di gomito.... ho smontato mezza macchina e alla fine l'ho trovato :) QUINDI PER CHIUNQUE NE ABBIA BISOGNO VE LO DICO IO dove si trova il sensore di pressione gasolio della ford fiesta 1.4 tdci 68cv.
In pratica bisogna smontare la batteria e tutto ciò che la tiene, bisogna smontare il condotto dell'aria e a questo punto ci vogliono occhi di falco e una lampada per trovare la spina di colore rosso da tre pin, che si trova appunto 30 cm sotto al filtro dalla parte della batteria nascosta dai tubi del raffreddamento :) COSI ADESSO LO SAPPIAMO TUTTI
  • silver 130 TD
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.116 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Mappatura centralina

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.