Ciao ragazzi! Io la mappatura l'ho effettuata circa una settimana fà sul mio 1.4 tdci.
Allora, sono andato là con una macchina e sono tornato proprio con un'altra! non vi sò dire che potenza ha adesso di preciso, ma l'ultima Fiesta che il tipo ha mappato ha preso 22 cv, quindi 90 cv precisi

. Il tipo in questione è SerialTuning e chi lo segue o conosce saprà che è uno dei migliori nel suo campo. Ho speso appena 250€ e oltre all'ottimizzazione della performance (come la chiama lui) gli ho anche fatto eliminare l'apertura della valvola egr (sono fortunato poi a non avere il dpf, essendo la mia un 2009). La FoFi come ho già detto è cambiata drasticamente; se prima sotto i 2200 giri non aveva forza, ora già a 1500 riprende come se fosse in una marcia più bassa! Continua poi a salire di giri molto molto bene senza cali di potenza (se non, logicamente, oltre i 4000) e con grande, grandissimo piacere ho notato che ora ciuccia solo 4,8l/100km contro i 5,3 di prima. Estremamente soddisfatto, è una modifica che rifarei 100 volte e la consiglio vivamente!