Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: IDEA FORD. CHE LADRI

IDEA FORD. CHE LADRI 19/05/2013 18:42 #237625

Ragazzi sentite che ladri alla ford.
Come vi ho scritto era mia intenzione restituire la mia ford kuga tdci 2.0 4wd 164 cv titanium per una ford fiesta 1.6 tdci titanium 5 porte. Non perché con la kuga non mi trovo bene, anzi: mi sta dando tantissime soddisfazioni...é una macchina ottima.
L'unica cosa sono le rate.
Col contratto idea ford, che appunto mi scade a giugno, da tre anni pagò € 350,00 al mese. Ora a giugno infatti mi trovo a decidere se continuare a pagare le rate, se restituire l'auto saldando, se cambiala con un'altra.
Ora, l'unica pecca soo appunto queste € 350,00 mensili che, con i tepo che corrono, soo una cifra abbastanza marcata.
Ho mandato una mail al mio venditore, spiegando gli appunto la situazione e chiedendo quanto mi mancava se volessi continuare a pagare la mia kuga a rate.
Beh....la risposta é stata altri quattro anni!! A € 350,00 mensili!
Porca boia....un sacco di soldi.
Vi premetto che ho sempre acquistato col contratto idea ford perché non ho mai avuto la possibilità di acquistare un'auto in contanti....ho tutte le spese di casa da gestire e aiuto anche in famiglia.
Così ho chieso se potevo restituire la kuga e pensare alla ford fiesta...perché ragazzi..davvero...la kuga a mantenerla é veramente una spesa...inoltre adesso avrei bisogno di un'auto che consumi poco.
Premetto che il valore futuro garantito della mia kuga dopo tre anni é stato valutato dalla concessionaria € 12.500,00......
Va beh....ladri già qui.
Secondariamente io pensavo che,visto che mi é stato risposo che era possibile passare alla fiesta restituendo la mia kuga senza dare nessun anticipo in contanti, avrebbero sottratto dal valore della fiesta il mio valore futuro garantito della kuga.
Ho fatto una botta di conti....la fiesta come la vorrei io, configurando la nel sito, mi verrebbe a costare € 17.800,00.
Quindi
€ 17800 - € 12500 risulta € 5300
Pensavo che con questa cifra, che avrei finanziato a rate, mi sarei portato a casa la fiesta, e conseguentemente le rate sarebbero state molto più ridotte.
Invece oggi mi arriva una mail da quiei bastardi dove mi dicoo...
Si, il passaggio alla fiesta si può fare,
Valutiamo la tua kuga, e dalla valutazione togliamo il valore futuro garantito di € 12500...il risultato sarà l'antico po' per l'acquisto della ford fiesta.
Ladri del cazzo.....così praticamente la mia kuga non verrebbe valutata niente, fino ad ora avrei pagato tre ann di rate per un'auto che, volendo la cambiare, non ha mai auto valore...è mi troverei praticamente a pagare una fiesta quasi a prezzo interoperabilità avendo dato indietro la mia kuga nuova di tre anni?
Cazzo ma quesi vanno denunciati!
  • Burgman650
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: IDEA FORD. CHE LADRI 19/05/2013 18:50 #237627

Io ho sempre pensato che prendere una macchina in questo modo (rate o altri sistemi simili), sono delle perdite di soldi incredibili.
Questi sistemi sono studiati apposta per fregare soldi. Mai comprerò una macchina a rate. Li metto da parte e quando li ho, me la compro. Come ho fatto per la polo di prima, la fiesta ora, un altra auto nel futuro (che non sarà mai più una ford) e tutte le altre cose della vita comune. (cellulare, televisione, etc.)
Ho i soldi? Posso permettermela. Non li ho? Aspetto.
  • MaxFiestaMy2012
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Ultima modifica: 19/05/2013 18:51 da MaxFiestaMy2012.

Re: IDEA FORD. CHE LADRI 19/05/2013 19:41 #237632

forse se da anni faccio in questo modo è perche non posso permettermi di pagare interamente una macchina.....in famiglia ho anche altre spese, aiuto i miei genitori che mi hanno mantenuto per anni e adesso che vorrei una macchina piu piccola per consumare meno......beh....questa è la situazione. ladri
  • Burgman650
  • Fiestista in rodaggio

R: IDEA FORD. CHE LADRI 19/05/2013 20:41 #237635

Non per farmi i conti in tasca tua...
ma fino adesso hai pagato rate da 350€...
e dici che non puoi permetterti di prendere una macchina??
Scusa la franchezza ma a me sembra che prendi un pò per il culo...
1° perchè se hai pochi soldi a disposizione da gestire(il che non c'e nulla di male) eviti di prendere una Kuga,dato che è tutto fuorchè economica
2° perchè con 350€ di rata si riesce a farsi dare un prestito tale da prendersi una macchina,
e te lo dice uno che per potersi prendere la macchina paga rate un po meno esose delle tue,
con un prestito che non finisce più,prendendo una macchina che bene o male è la versione economica,
e pagando un sacco di interessi...
e tutto questo perchè o facevo così o la macchina non potevo permettermela!!!!

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re: R: IDEA FORD. CHE LADRI 19/05/2013 20:49 #237637

MCP ha scritto:
Non per farmi i conti in tasca tua...
ma fino adesso hai pagato rate da 350€...
e dici che non puoi permetterti di prendere una macchina??
Scusa la franchezza ma a me sembra che prendi un pò per il culo...
1° perchè se hai pochi soldi a disposizione da gestire(il che non c'e nulla di male) eviti di prendere una Kuga,dato che è tutto fuorchè economica
2° perchè con 350€ di rata si riesce a farsi dare un prestito tale da prendersi una macchina,
e te lo dice uno che per potersi prendere la macchina paga rate un po meno esose delle tue,
con un prestito che non finisce più,prendendo una macchina che bene o male è la versione economica,
e pagando un sacco di interessi...
e tutto questo perchè o facevo così o la macchina non potevo permettermela!!!!

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2

quoto in pieno!
siamo italiani, è un classico, arrivare con l'acqua alla gola a fine mese ed avere in tasca l'iphone 5 e il macchinone in garage.
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: R: IDEA FORD. CHE LADRI 19/05/2013 20:58 #237638

Senza entrare nel merito delle tue scelte...
il consiglio che posso darti (e che ti pregherei di seguire se non vuoi farti fare fesso dal tuo venditore ford) è di chiarire che tu hai deciso di comprare una fiesta restituendo una kuga e di farti fare un preventivo.
Come ti ho detto, con le campagne promozionali che ci sono NESSUNA Fiesta costa chiavi in mano 18.000 euro, nemmeno se ci metti tutti gli optionals possibili. Molti venditori ne approfittano perché sanno che tanto te la devi comprare e quindi si fanno delle gran provvigioni vendendoti l'auto a prezzo pieno.
Gira tutti i concessionari ford della tua regione e fai fare a tutti lo stesso preventivo, se ti fermi al primo che trovi la fiesta di costerà più della kuga...
Come considerazione personale io ho sempre ritenuto Idea Ford sia una scelta conviente solo per chi fa molti chilometri e che è sicuro di cambiare l'auto ogni 2-3 anni, se compra un'auto per tenersela è molto più accessibile un finanziamento normale, però adesso non riempiamo il thread di questi discorsi, cerchiamo di venirne via aiutandoti a portare via una fiesta al prezzo che merita :)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

R: IDEA FORD. CHE LADRI 20/05/2013 00:40 #237659

Gigi una fiesta full optional sta sui 19.000€. Io l ho pagata 16.500 pero ci manca nav, telecamera post e sedili in pelle che sommati stanno sui 2000€ e qualcosa ;)

Livio Palombo mobile phone
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

R: R: IDEA FORD. CHE LADRI 20/05/2013 08:47 #237675

Palo89cb ha scritto:
Gigi una fiesta full optional sta sui 19.000€. Io l ho pagata 16.500 pero ci manca nav, telecamera post e sedili in pelle che sommati stanno sui 2000€ e qualcosa ;)

Livio Palombo mobile phone
Però si sa che non la paga nessuno così tanto ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: IDEA FORD. CHE LADRI 20/05/2013 08:54 #237677

Giustissimo quello che ha detto Gigafic, soprattutto quello relativo ad IdeaFord...

Vorrei solo aggiungere che la questione di IdeaFord e' che il "valore garantito" lo conoscevi dall'inizio, e i conti che ti stai facendo adesso li potevi fare dall'inizio... non era poi cosi' difficile capire che IdeaFord e' un mezzo pacco.

Io quando ho preso la Fiesta ho fatto proprio cosi': ho verificato il valore garantito ed ho valutato che era un valore molto piu' basso di quello di mercato... quindi non aveva nessun senso fare IdeaFord... se dopo 3 anni avessi voluto cambiare la macchina, l'avrei venduta per conto mio recuperandoci molti piu' soldi di quelli che mi avrebbe dato la Ford.

Giusto per fare un esempio, ho fatto una prova proprio adesso sul configuratore Ford: prezzo di listino della Fiesta base 12.000 euro. Il valore futuro garantito dopo 3 anni e' meno di 4000 euro... ma ti pare mai possibile che dopo 3 anni ti vendi la Fiesta per conto tuo e vale solo 4000 euro???

A quello che dice MCP vorrei aggiungere che, per acquistare l'auto a rate, spesso sono piu' convenienti le finanziarie associate al produttore dell'auto (che generalmente restano su TAEG piuttosto bassi, spesso anche 2 o 3%) piuttosto che le finanziarie generiche o un prestito preso in Posta o in Banca (che hanno TAEG che possono essere anche 2 o 3 volte superiori, anche piu' dell'8 o 9%).
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: R: IDEA FORD. CHE LADRI 20/05/2013 09:50 #237695

Allora qui intervengo io,

Che i conti per fare idea ford me li sono fatti e come... perché prima di parlare, è giusto che sappiate le cose e soprattutto andiate in concessionaria a parlare con i venditori, il sito e le mail vi dicono altre cose..

Allora è vero che IDEA FORD ha un vfg che è più basso a quello che sarà il prezzo di mercato dopo 2 o 3 anni....

Ma è anche vero che quelli in realtà sono i soldi che dovrai pagare alla ford dopo 2 o 3 anni... e si può decidere se fare un unico pagamento o altre rate.

Ciò significa che voi quei soldi non li avete proprio tirati fuori, come pretendete di riaverli indietro???

E ora vi spiego come funziona idea ford dopo che sono passati 2 o 3 anni e si arriva al fatidico momento che si deve decidere se pagare il vfg o no, da quello che mi ha spiegato il mio venditore.

Si va in Ford,
e vi dicono c'è il vfg come da contratto sono 7000€ cosa vuoi fare tieni l'auto? Si -> bene come vuoi pagare questo VFG Rate o unica soluzione?

No non tengo l'auto, ne prendo un altra bene... la tua auto vale 10 000€

Sottraendo alla tua auto il VFG (che ancora non è stato versato) ti restano 3000€ quei 3000 € li avrai di sconto sulla nuova auto...

Quindi riflettete e vedete che il ragionamento fila.. vi faccio il mio caso

Ho acquistato la fiesta € 15 200.

ho dato 3200€ di anticipo
ne restano 12 000

Ho fatto finanziamento idea ford per 2 anni vfg 7 000 000 (gli spiccioli non li ricordo cmq era sotto i 7000 mi pare 6978 )

nel finanziamento è anche inclusa l'assicurazione (furto incendio.. ecc)per un tot di 1200€ (di assicurazione x 2 anni)
Tot Finanziato 13 200

pago una rata di 327€ al mese dove è compreso anche incendio e furto per i 2 anni...

Quindi

327 * 24 = 7848 a cui aggiungo i 3200 di anticipo 12848 questo sarà quanto avrò speso per la mia fiesta dopo i 2 anni dove ci sono però 2 anni di incendio e furtuo...

Quindi io credo sia normale se non vi viene valutata l'auto per intero?? voi che dite? che fanno vi regalano il vfg cosi solo perché ridate indietro la vostra auto?

Troppo bello...
  • mavrick
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 2017 1.5 120cv Titanium Grigio Ardesia
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo, pensa come se non dovessi morire mai
Fiesta 2017 1.5 120cv
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.152 secondi
Tu sei qui: Home Forum Sezioni locali Nord Italia IDEA FORD. CHE LADRI

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.