Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: IDEA FORD. CHE LADRI

Re: R: IDEA FORD. CHE LADRI 20/05/2013 10:05 #237697

Sicuro è una forma di finanziamento che può risultare onerosa e non conveniente per tutti..
Ma io ci andrei piano coi giudizi su chi compra l'auto a rate.
Non tutti possono mangiare e dormire a casa di mamma e papà e usare la loro auto mentre si mettono da parte lo stipendio finché non hanno i soldi per comprare un'auto nuova in contanti.. ;)
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: IDEA FORD. CHE LADRI 20/05/2013 10:14 #237698

mavrick ha scritto:
Che i conti per fare idea ford me li sono fatti e come... perché prima di parlare, è giusto che sappiate le cose e soprattutto andiate in concessionaria a parlare con i venditori, il sito e le mail vi dicono altre cose..

In questo modo, se tu decidi di tenere l'auto alla scadenza, l'avrai pagata circa 18600 euro...
Sarebbero i 12.848 meno i 1.200 di assicurazione, piu' i 7.000 di VFG.
Ciò significa che voi quei soldi non li avete proprio tirati fuori, come pretendete di riaverli indietro???
Non e' che li volevo indietro, intendevo che se decido di cambiare la macchina, IdeaFord mi garantisce appunto il VFG come "valore di permuta". Invece vendendola per conto mio ci recupero molto di piu', e quindi IdeaFord non e' conveniente.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 20/05/2013 10:23 da lollapalooza.

Re: R: IDEA FORD. CHE LADRI 20/05/2013 10:17 #237700

lollapalooza ha scritto:
mavrick ha scritto:
Allora qui intervengo io,

Che i conti per fare idea ford me li sono fatti e come... perché prima di parlare, è giusto che sappiate le cose e soprattutto andiate in concessionaria a parlare con i venditori, il sito e le mail vi dicono altre cose..

In questo modo, se tu decidi di tenere l'auto alla scadenza, l'avrai pagata circa 18600 euro...

Bella botta devo dire :(
  • MaxFiestaMy2012
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re: R: IDEA FORD. CHE LADRI 20/05/2013 10:17 #237701

Lookaloopy ha scritto:
Ma io ci andrei piano coi giudizi su chi compra l'auto a rate.
Assolutamente, ci mancherebbe altro... non molti possono comprare in contanti, e allora le rate (o altre forme di finanziamento) sono giustissime e lecite...

Ma proprio perche' i soldi non crescono sugli alberi, e chi compra a rate e' ancora piu' sensibile all'argomento, deve farsi bene i conti prima di comprare :-)
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: R: IDEA FORD. CHE LADRI 20/05/2013 10:20 #237702

MaxFiestaMy2012 ha scritto:
Infatti si... e se invece decide di non tenerla, avra' pagato 12848 euro per "affittare" l'auto per 2 anni... si tratta di 535 euro al mese ... circa 18 euro al giorno.

Conviene il noleggio a lungo termine :-)
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re: R: IDEA FORD. CHE LADRI 20/05/2013 10:20 #237703

lollapalooza ha scritto:
mavrick ha scritto:
Allora qui intervengo io,

Si lo so lollo.... li ho fatti questi conti, ma li ho fatti anche con altri finanziamenti.... e purtroppo meno non si trovava.... comunque sui 18000 con tutti i vari arrotondamenti da quello che ricordo.....

Gli interessi ci sono in tutti i finanziamenti .... e quello idea ford era il più basso anche del classico finanziamento idea ford..

Perché io ho ragionato su questa cosa tra 2 anni avrò 7000€ da dare in contanti.. e quindi anche se di poco qualcosa risparmiavo su quel finanziamento
  • mavrick
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 2017 1.5 120cv Titanium Grigio Ardesia
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo, pensa come se non dovessi morire mai
Fiesta 2017 1.5 120cv

Re: R: IDEA FORD. CHE LADRI 20/05/2013 10:26 #237705

lollapalooza ha scritto:
MaxFiestaMy2012 ha scritto:
Infatti si... e se invece decide di non tenerla, avra' pagato 12848 euro per "affittare" l'auto per 2 anni... si tratta di 535 euro al mese ... circa 18 euro al giorno.

Conviene il noleggio a lungo termine :-)

Hai mai visto le condizioni del noleggo a lungo termine?? ho pensato anche a quello...
Però devi dare un importo iniziale... e in più ti danno 60 000 km in 3 anni!!

Poi non ho portato avanti l'idea del noleggio a lungo termine.. ma ci avevo pensato avevo valutato anche questa cosa, se vuoi un auto come dici tu se la fanno pagare!
  • mavrick
  • Fiestista esperto
Fiesta 2017 1.5 120cv

Re: R: IDEA FORD. CHE LADRI 20/05/2013 10:31 #237706

Dipende... anche in quel caso va valutato... ci sono decine di aziende che offrono servizi di quel tipo, e con condizioni (e prezzi) molto diversi. La cosa buona del NLT e' che devi solo mettere il carburante, a tutto il resto (assicurazione, pneumatici, tagliandi, bollo, ecc.) pensano loro, ed ogni 2-3 anni hai una macchina nuova.

Pero' generalmente conviene a chi fa molti chilometri all'anno... ed a chi puo' scaricare (aziende o P.IVA).
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re: R: IDEA FORD. CHE LADRI 20/05/2013 10:34 #237708

lollapalooza ha scritto:
Dipende... anche in quel caso va valutato... ci sono decine di aziende che offrono servizi di quel tipo, e con condizioni (e prezzi) molto diversi. La cosa buona del NLT e' che devi solo mettere il carburante, a tutto il resto (assicurazione, pneumatici, tagliandi, bollo, ecc.) pensano loro, ed ogni 2-3 anni hai una macchina nuova.

Pero' generalmente conviene a chi fa molti chilometri all'anno... ed a chi puo' scaricare (aziende o P.IVA).

Infatti è una cosa che sto valutando... e valuterò meglio passati i 2 anni....

Conviene per macchine di grossa cilindrata non per le utilitarie secondo me.....

Ora sono a 6200 km e il 16 maggio sono 3 mesi che ho preso l'auto...

Penso che entro fine maggio sarò tranquillamente a 7000 con la media che porto e considerando che l'estate faccio più KM.. credo di arrivare più o meno sui 30 000 ogni anno... e quindi il noleggio forse sarà la strada migliore..
  • mavrick
  • Fiestista esperto
Fiesta 2017 1.5 120cv

R: IDEA FORD. CHE LADRI 20/05/2013 10:48 #237716

Purtroppo anche con Idea Ford c'è il limite km-co, non solo con NLT :-(

Inviato da Galaxy SI con Tapatalk2
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.129 secondi
Tu sei qui: Home Forum Sezioni locali Nord Italia IDEA FORD. CHE LADRI

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.