Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Fofi a Palermo!

Re:Fofi a Palermo! 22/04/2012 17:39 #177563

Bella Fry!!!
se intendi la striscia rossa delle luci ambientali no (sono sincero non mi piace molto), se invece parli della luce per illuminare proprio il cassettino porta oggetti ho tutto pronto per montarla,sto solo cercando l'interruttore a molla normalmente chiuso per mettere tutto,ho girato un paio di ferramenta/negozi di ricambi auto ma non ce l'ha nessuno...nemmeno Chiavetta in viale michelangelo :huh:
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta
  • Neverending Customization!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 30
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Fofi a Palermo! 24/04/2012 04:57 #178060

Ciccius ha scritto:
Bella Fry!!!
se intendi la striscia rossa delle luci ambientali no (sono sincero non mi piace molto), se invece parli della luce per illuminare proprio il cassettino porta oggetti ho tutto pronto per montarla,sto solo cercando l'interruttore a molla normalmente chiuso per mettere tutto,ho girato un paio di ferramenta/negozi di ricambi auto ma non ce l'ha nessuno...nemmeno Chiavetta in viale michelangelo :huh:
Sì, intendevo proprio la striscia rossa delle luci ambientali... debbo vederla "dal vivo", ma per ora non mi dispiace affatto.
Allora hai installato le luci zona piedi? beh a me sono queste a non piacere! :) a meno che non si illuminino solo quando si aprono le portiere per fare accomodare i passeggeri: allora sì, mi piacerebbe averle su. Ma in marcia coi piedi illuminati mi sa troppo di Bentley!
Quanto all'interruttore, scusa ma perché lo cerchi nei ferramenta? prova da Pavan.

P.s.: una curiosità... quanti km riesci a fare nel nostro caratteristico traffico cittadino con un pieno di GPL?
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision
Ultima modifica: 24/04/2012 05:02 da FryOne.

Re:Fofi a Palermo! 24/04/2012 10:02 #178066

Dipende,io ho il piede un poco pesante,di solito mi aggiro intorno ai 330-350km con un pieno,ed il gpl cerco sempre di farlo in un rifornitore Erg che c'è a all'inizio di capaci,andandoci però dal lato di carini dalla zona industriale.
Per le luci ai piedi le ho messe collegandole alla plafoniera quindi si accendono se si apre la portiera,all'apertura della macchina,ma una volta chiuse le portiere a motore acceso si spengono a dissolvenza come la plafoniera interna
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta

Re:Fofi a Palermo! 24/04/2012 17:09 #178140

Ciao ragazzi, io il pieno ultimamente lo faccio nella pompa di benzina nuova in via ernesto basile (viale delle scienze), non ricordo come si chiama...comunque penso che per adesso sia il meno caro...è a 0.86! io cn un pieno camminandoci in città mi fa dai 350 ai 390 km..mai di più mai di meno! spendo sulle 30 euro e mi dura due settimane precise per l'utilizzo che ne faccio io! ma il problema è un'altro...suca troppa benzina! ma le vostre pure???
  • alenip
  • Guru di Fiesta
Nuova Fiesta, 1.4 Benzina/GPL, allestimento titanium, grigio mare, titanium pack, city pack, cerchi da 15', esp, alzavetri posteriori elettrici, kit riparazione pneumatici, estenzione garanzia 5 anni

Re:Fofi a Palermo! 25/04/2012 00:46 #178232

Caspita, 390 km sono tanti! il mio record è 375... ma ci ho fatto dell'extraurbano: in città non supero i 340/50. Quanto alla benzina... beh, dipende da quanti accendi e spegni hanno i propri percorsi: e comunque sì, non si può dire che non beva.
Capitolo distributori. Io solitamente, per comodità, vado da Motorgas in via Messina Marine. Il meccanico Ford Li Muli dice che lì il gas non è sporco come invece secondo lui accadrebbe all'Agip IP che c'è all'imbocco della Palermo-Catania e dove spesso andavo. C'è da credergli? Con riserva... (stanno "vicini" e quindi si reggeranno il moccolo); secondo me potrebbe essere buona regola ogni tanto cambiare, come si fa con le acque minerali: non è buona abitudine bere sempre la stessa - anche se così d'altro canto ci si espone al pericolo di andarsi a "cercare" quello che ha davvero il gas zozzo...
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 25/04/2012 03:37 da FryOne.

Re:Fofi a Palermo! 25/04/2012 01:03 #178238

il mio record è stato il secondo pieno di gpl 400km :huh: dopo di che sempre a scendere
a benzina si suca tanto ,infatti quando ogni tanto ci giro a benzina è mia buona norma non portare il motore oltre i 2500 giri in città,mentre se vado in autostrada lo tiro un poco,se invece uso la benzina solo per le partenze 30€ mi durano un mese e mezzo,forse anche qualcosina in più. Allora di gas veramente zozzo zozzo...ne vogliamo parlare della motorgas che c'è nella discesa per lo zen???un pieno di quello sono riuscito a farci solo 270km,poi c'è decente il gas del distributore ip sotto il ponte di via giafar. Non sapevo che avessero aperto il distributore li in via basile,devo farci una scappata visto che devo fare il pieno e sono due giorni che giro a benzina, cosi provo anche quello gas. Comunque per adesso il gpl migliore che sono riuscito a trovare sapete qual'è???quest'estate visto che bazzico la zona giacalone/san giuseppe jato...scorrimento veloce,superata l'uscita per san giuseppe jato c'è un distributore non ricordo se tamoil...spettacolo 0.86cent ma sono riuscito a spremerci 380km. Normalmente invece faccio il pieno come già detto alla erg che c'è all'inizio di capaci(lato poseidon).
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta

Re:Fofi a Palermo! 25/04/2012 03:42 #178263

Ciccius ha scritto:
poi c'è decente il gas del distributore ip sotto il ponte di via giafar.
E' quello che il meccanico Ford mi ha detto essere un po' sporco...
Comunque non credo che la qualità del gas sia così facile da valutare, cioè tenendo conto solo de km in più che si ha l'impressione di fare.
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 25/04/2012 03:42 da FryOne.

Re:Fofi a Palermo! 25/04/2012 22:25 #178390

Io l'ho sempre fatto li sotto il ponte di via giafar alla IP e mi si sono trovato sempre bene anche se è un pò più caretto...ma ultimamente l'ho fatto in via ernesto basile perchè mi viene più vicino, costa anche di meno ma mi da troppi strattoni sui bassi giri..mi sa che tornerò a farla alla IP! Comunque come si chiama il meccanico della Ford? Io ci ho lavorato qualche mese alla GiBi auto...ahahhaha
  • alenip
  • Guru di Fiesta
Nuova Fiesta, 1.4 Benzina/GPL, allestimento titanium, grigio mare, titanium pack, city pack, cerchi da 15', esp, alzavetri posteriori elettrici, kit riparazione pneumatici, estenzione garanzia 5 anni

Re:Fofi a Palermo! 25/04/2012 23:30 #178396

alenip ha scritto:
in via ernesto basile [...] mi da troppi strattoni sui bassi giri
:blink: ! Beh in questo caso allora meglio starne alla larga!
L'officina Ford in cui vado ultimamente è Li Muli (www.fordlimuli.it/). Mi hanno fatto un secondo tagliando molto, molto accurato (quello alla GiBi è stato "lampo"), disponibilità al cubo: addirittura è stato il capofficina durante il giro di prova finale (che non fa nessuno!) a chiedermi, ad esempio, se la mia aveva manifestato il problema dei tonfi allo sterzo! - io lo avevo fatto sistemare due mesi prima alla GiBi. Aspetto ancora però per emettere un giudizio, perché spesso a Palermo questa insolita disponibilità nasconde i peggiori furbetti! - chiamatelo pessimismo siculo, se volete, ma così è...
alenip sei un meccanico?
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 25/04/2012 23:31 da FryOne.

Re:Fofi a Palermo! 26/04/2012 14:21 #178512

io ho fatto finora due pieni, uno in via messina marine e uno in via giafar (quello sporco).

il primo l'ho fatto sabato e mi stava finendo martedì (avevo raggiunto 310 km però secondo me poteva ancora andare, il lampeggio è durato 30 km, l'intero pieno andato via in città). Il secondo fatto martedì invece al momento è sui 220 km ma due tacche si sono spente, qui tutta autostrada e pochissima città (solo oggi)...sono andato ad alcamo e ritorno.

Credo di raggiungere le 350, se la macchina vorrà!
Invece benzina, ne ho fatte 40 euro giovedì scorso quando ritirai la macchina, 2 giorni di benzina e da quando uso il gpl l'indicatore non si è più mosso! sta a metà tra il vuoto e la metà tanica.

Invece volevo chiedervi...visto che avete anche voi preso alla gibi, cosa vi hanno consegnato con l'auto? quali sono gli accessori e i manuali in dotazione con la macchina?
  • lupino82
  • Fiestista esperto
Fiesta '12 Black Panther Titanium 1.400 benzina/gpl 96cv 5 porte - Sony System, Titanium/City/Comfort Pack - STUPENDA!!!
Tempo creazione pagina: 0.061 secondi
Tu sei qui: Home Forum Sezioni locali Sud Italia Fofi a Palermo!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.