Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: VENDITA LED LEDMANIA

Re: VENDITA LED LEDMANIA 28/04/2013 23:29 #234385

Come scritto precedentemente...stiamo iniziando dei test sulle prime lampade led per illuminazione primaria
e contiamo di averle nel giro di qualche mese
  • Ledmania
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 8
LEDMANIA - CONVENZIONE LED
www.fordfiestaitalia.com/forum/44-led-ma...ta-led-ledmania.html

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

promoter e consulente settore automotive ledmania
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

R: VENDITA LED LEDMANIA 29/04/2013 09:52 #234409

In cosa consistono? Che led montano?
Avevo già visto qualcosa di simile ma ancora non sono al livello delle alogene (ne tanto meno degli xenon)
Personalmente per come è concepito un faro tradizionale penso che sia molto difficile farr un'illuminazione a led efficiente per molti motivi. Sia perché il punto focale è molto ristretto e quindi i led devono essere piccoli e incredibilmente potenti, sia perché è troppo lontano dalla base, quindi da un eventuale dissipatore, e il punto debole dei led potenti è proprio il calore. Un faro a led è completamente diverso da uni tradizionale. Ho visto esperimenti con lampade autocostruite a led su hid planet realizzate con led osram, ma nonostante i buoni risultati erano ancora meno efficienti delle alogene (quindi inutili)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 29/04/2013 09:59 da Fabietto1990.

Re: VENDITA LED LEDMANIA 29/04/2013 09:56 #234410

appena ho un minuto vado vedere il libretto,cmq e lampadina diurna da sola, abbaglianti e anabbaglianti sono singoleLedmania ha scritto:
boyveneto ha scritto:
ciao vorrei fare una domanda,la nuova fiesta non titanium ha le luci diurne con la lampadina,vorrei se possibile cambiarla con una a led che faccia piu luce,e possibile? se si mi puoi far vedere cosa?
Ciao, mi sai dire la tipologia di attacco?
In genere su altre vetture le diurne spesso hanno doppio filamento e doppia funzione, ovvero, posizione con anabbaglianti e diurna da sole, anche in questo caso e' cosi?
Fabietto pero' dice che la solita lampadine svolge anche funzioni di abbagliante
Cosa recita il libretto di uso e manutenzione?
  • boyveneto

Re: VENDITA LED LEDMANIA 29/04/2013 17:41 #234473

la lampada degli abbaglianti/diurne della fiesta non titanium è una h15 della osram, che attualmente è l'unico marchio che la produce e solo nella versione installata da noi...quindi per ora niente azzurrate o termini di paragone...
  • Pablo897
  • Fiestista discreto
  • Ford Fiesta mk7b 1.5 TdCi
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re: R: VENDITA LED LEDMANIA 02/05/2013 17:44 #234983

Fabietto1990 ha scritto:
Le resistenze puoi anche metterne una per lato con dissipazione 50w. Basta trovare il valore giusto, così è più semplice!

Problemone! :ohmy:
Montate oggi le frecce a led sia in tutti i 4 fari che negli specchietti, usando 4 resistenze da 21W: www.ledmania.it/shop/kit-resistenza-cora...alente-21w-p630.html
però lampeggiano molto veloci e il cdb segnala errore su tutte le 6 lampade...

Mi rispondo da solo ma chiedo conferma ai più esperti: se aggiungo alle frecce laterali due resistenze da 5W risolvo il problema?
(stupidamente non ho preso le resistenze per le frecce laterali perchè avevo letto non so dove sul forum che non servivano in quanto w5w...ma forse ho capito male, l'elettronica è arabo per me)
www.ledmania.it/shop/kit-resistenza-cora...valente-5w-p631.html
Altrimenti ditemi che posso fare! Grazie! :)
  • Pablo897
  • Fiestista discreto

R: VENDITA LED LEDMANIA 02/05/2013 17:52 #234987

Cambia una resistenza per lato e mettila più alta
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: VENDITA LED LEDMANIA 02/05/2013 18:32 #235009

Fabietto1990 ha scritto:
Cambia una resistenza per lato e mettila più alta

Grazie per la risposta quasi immediata!
Due domande quindi:
- se intanto che mi arriva la nuova resistenza rimetto negli specchietti le w5w ad incandescenza, il problema dovrebbe risolversi?
- se comprassi le due resistenze da 5W linkate prima e le mettessi in serie alle due resistenze attuali posteriori, il problema dovrebbe risolversi? anche se così avrei 4x21W + 2x5W = 54W...oppure meglio comprarne 2 da 3W e arrivare complessivamente a 50W?
Scusate le domande probabilmente idiote :whistle:
  • Pablo897
  • Fiestista discreto

Re: R: VENDITA LED LEDMANIA 02/05/2013 18:42 #235014

I w non sono la "potenza" delle resistenze, ma quanto calore riescono a dissipare. In serie non so se funzioni, ma intanto potresti provare a rimettere le lampade a incandescenza negli specchietti. Prendi prima qualche resistenza ceramica e quando trovi il valore giusto la prendi da 25w se ne metti una per faro o da 50 se ne metti una per lato
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: R: VENDITA LED LEDMANIA 02/05/2013 18:54 #235029

Fabietto1990 ha scritto:
I w non sono la "potenza" delle resistenze, ma quanto calore riescono a dissipare. In serie non so se funzioni, ma intanto potresti provare a rimettere le lampade a incandescenza negli specchietti. Prendi prima qualche resistenza ceramica e quando trovi il valore giusto la prendi da 25w se ne metti una per faro o da 50 se ne metti una per lato

Grazie mille mi hai rincuorato...non avevo proprio considerato le frecce laterali :silly:
  • Pablo897
  • Fiestista discreto

Re: R: VENDITA LED LEDMANIA 02/05/2013 18:57 #235035

Bene...fammi sapere :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.068 secondi
Tu sei qui: Home Forum Convenzioni & Siti Gemellati Led Mania VENDITA LED LEDMANIA

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.