Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: La Sport Elegant di Maga!

Re:La Sport Elegant di Magarelli! 26/09/2011 18:28 #128696

nooooooo.....hai i cerchi che sto cercando.....devo rubarteli!!! Ahahahahahahah...scherzo!!
Complimenti per la macchina, mi piace molto anche il colore :)
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:La Sport Elegant di Magarelli! 26/09/2011 20:08 #128713

grazie =)
se è vera la teoria di Palo che si possono montare solo i 14 invernali mi sa tanto che li rivendo....dopo tutta la fatica per trovarli -.-
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:La Sport Elegant di Magarelli! 27/09/2011 02:29 #128802

...ma i sedici multirazza vuoi vendere?? Eccomi....me li vengo a prendere di corsa!! Ahahahah!!
Ma questa cosa delle invernali non si capisce bene, a me quelli della Ford hanno detto che solo sui 14 si possono montare come di conseguenza le catene anzi, a dirla tutta mi hanno consigliato i ragni perché sulla fiesta le catene potrebbero dare problemi (riferendosi ai 14).
Sulla mia vecchia Fiat Punto avevo la specifica per le invernali come sulla Fiesta invece sulla Grande Punto non mi riportava nessuna dicitura infatti potevo montare le termiche in qualsiasi misura riportata sul libretto...dalle 185/65 15 alle 205/45 17.
Metto in copia quello che ho trovato su internet:

Il pneumatico invernale poi soffre di una sorta di "crisi di identità" in quanto oltre che "invernale" (termine corretto) è detto anche "da neve" e "termico", ma si tratta sempre dello stesso prodotto. Non sono previsti limiti nel periodo di impiego, sono contraddistinti dalla marcatura M+S che significa in inglese fango ( mud) e neve( snow). E' strettamente raccomandato di montare quattro pneumatici invernali per avere omogeneità comportamento tra asse anteriore ed asse posteriore. Per quanto riguarda le misure di possibile utilizzo, i pneumatici invernali devono avere le stesse caratteristiche dimensionali/prestazionali dei pneumatici estivi, come indicato nella carta di circolazione, ma è ammessa una categoria di velocità inferiore (min. Q) applicando un bollino all'interno della vettura. Inoltre sulla carta di circolazione di alcuni veicoli sono previste specifiche misure di pneumatici invernali che sono da intendersi aggiuntive a quelle di cui si è già detto.
Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con circolare prot. 335M361 del 30 settembre 2004 conferma la possibilità di "…equipaggiamento dei veicoli con pneumatici per marcia su neve per una qualsiasi delle misure indicate sulla carta di circolazione..." Dunque l'automobilista può scegliere di montare i pneumatici invernali in una qualsiasi delle misure indicate sul libretto dell'auto, scegliendo anche tra le misure dei pneumatici estivi.
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 27/09/2011 04:00 da vampi77.

Re:La Sport Elegant di Magarelli! 27/09/2011 02:41 #128803

P.S. ma i tuoi cerchi dove li hai comprati ?? Alla Carpoint qui a Roma non risultano neanche come post vendita, a video hanno ancora il vecchio modello .....strano!!!! Molto strano...
  • vampi77
  • Guru di Fiesta

Re:La Sport Elegant di Magarelli! 27/09/2011 04:23 #128805

....continuo a fare copia e incolla di quello che trovo in giro, magari può essere utile a tutti noi:

Circolare Prot. MOT3/335M361 del 30/09/2004 emessa da: Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
Pneumatici da neve.

Com’è noto, con circolare n. 104 del 31 maggio 1995, concernente “pneumatici per equipaggiamento di autovetture e relativi rimorchi: riconoscimento delle marcature equivalenti”, sono state fornite, tra l’altro, indicazioni sull’equipaggiamento dei pneumatici per marcia su neve.
In particolare, nel riportare alcune esemplificazioni di ammissibilità, è stato ritenuto possibile l’equipaggiamento dei veicoli con pneumatici per marcia su neve per una qualsiasi delle misure indicate sulla carta di circolazione.
Tuttavia, la circostanza che alcuni costruttori di autoveicoli indicano in sede di omologazione, tra le varie misure alternative di pneumatici, conseguentemente annotate sulla carta di circolazione, alcune specifiche per marcia su neve, ha creato dubbi interpretativi sia in sede di controlli su strada che in occasione della revisione periodica.
Accade, ad esempio, che sulla carta di circolazione siano indicati i seguenti pneumatici in alternativa: 195/65 R 15 91 H – 205/55 R 16 91 V e 205/55 R16 91 H (M + S). Tale tipo di annotazione è spesso interpretata in maniera restrittiva, nel senso che sono ritenuti ammissibili, per marcia su neve, solamente le misure di pneumatici specificatamente indicate a tale scopo che, nell’esempio, corrisponderebbero a 205/55 R16 91H (M+S).
Tutto ciò premesso, confermando i contenuti della circolare sopra richiamata, si precisa che eventuali indicazioni specifiche di pneumatici di marcia su neve non escludono la possibilità di equipaggiare gli autoveicoli con tali tipi di pneumatici, contrassegnati dalla marcatura M + S (o, anche, MS, M-S, M&S) e con indice di velocità non inferiore a “Q”, corrispondenti ad una qualsiasi delle misure indicate sulla carta di circolazione.

"In questi ultimi anni le gomme invernali hanno fatto passi da gigante, sia in termini di performance che di comfort, e ciò ha favorito una loro crescente applicazione e diffusione, dato che non hanno controindicazioni" dice Fabio Bertolotti, direttore di Assogomma - "Infatti, possono essere montate su tutte le vetture e, in caso di neve, non necessitano generalmente del montaggio di catene. Sulla carta di circolazione possono essere indicate specifiche misure per le gomme invernali che devono essere considerate aggiuntive e non alternative alle misura previste per i pneumatici estivi.

È comunque indispensabile rispettare le misure dimensionali e prestazionali indicate sulla carta di circolazione. Unica eccezione il codice di velocità che può essere inferiore a quello previsto fino alla lettera Q, ma purché vi sia all'interno dell'abitacolo della vettura un adesivo ben visibile che ricordi all'automobilista che la sua vettura non può superare i 160 KM/H con quell'equipaggiamento.
I pneumatici invernali, conosciuti anche come pneumatici termici, da neve o lamellari, devono riportare per legge, sul fianco, la sigla M+S che può essere completata con altre simbologie aggiuntive come un fiocco di neve o tre montagnette stilizzate".
  • vampi77
  • Guru di Fiesta

Re:La Sport Elegant di Magarelli! 27/09/2011 10:23 #128818

monta le termiche su sti cerchi da 15 e vai tranquillo!! ;-)
  • bok85
  • Guru di Fiesta
  • PUMA+FIESTA
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Puma 1.4 EVO'99 & Ford Fiesta 1.6TDCI 95cv Titanium
City&Confort&Titanium pack,PSS,bracciolo,griglia&pedaliera sportiva,molle eibach,alettone ford,OZ Polaris 7J15 et25

Re:La Sport Elegant di Magarelli! 27/09/2011 10:30 #128819

Innanzitutto qui si sta facendo una grossa confusione! Sulle gomme da 14" le catene si si possono mettere ma è controtendete visto che sui 14" si possono montare SOLO le termiche! Poi questo sarebbè un'OT nei confronti del thread di Magarelli continuate quindi la discussione delle gomme termiche sul thread dedicato! Grazie!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:La Sport Elegant di Magarelli! 27/09/2011 14:08 #128848

i multirazza di 16 li ho avuti con la macchina quando la presi (pensa che è stata la prima fiesta del concessionario ad avere quei cerchi li, addirittura prima della nuova focus e nuova C-Max B) B) ), infatti rimasi molto stupito e contento della novità....comunque si sinceramente un po mi stanno stancando anche perchè sono cerchi molto delicati e rumorosi (avendo gomme spalla 45 le buche le senti tutte)...forse più avanti metterò un annuncio su chi volesse scambiare i miei 16 (gomme continental) con questi 15, di cui mi piacciono molto :)

img.kijiji.it/24/e2/24e23b8e5b7b5672f7431b908694f800_big.jpg

comunque me ne frego altamente delle FDO e mi monto i miei 15 neri invernali B) B)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re:La Sport Elegant di Magarelli! 15/10/2011 15:08 #132283

Ragazzi a fine mese devo andare in Ford...chi mi fa un preventivo al volo????

Estrattore Individual con adattamento per i 2 sensori di parcheggio + verniciatura dei 2 pezzi laterali
Pulsante ESP off (al posto del portatessere)
Mascherina con il nuovo baffo MY2012
Griglia Individual (la cromatura se la tolgo dalla mia originale e la metto sulla nuova va bene lo stesso??)
Spoiler Anteriore (quello che va incollato sul paraurti di serie) + verniciatura
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 15/10/2011 15:09 da Magarelli.

Re:La Sport Elegant di Magarelli! 15/10/2011 16:28 #132337

Mascherina con il nuovo baffo MY2012
Mettere una striscia cromata con pochi € no?
Griglia Individual (la cromatura se la tolgo dalla mia originale e la metto sulla nuova va bene lo stesso??)
La cromatura della Titanium è un pezzo unico con la griglia di serie! Quindi se metti la griglia sport (o individual) la perdi!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Tempo creazione pagina: 0.405 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta La Sport Elegant di Maga!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.