Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: La PlusItanium di Gore#17

Re:La PlusItanium di Gore#17 12/01/2014 16:09 #257930

Ma infatti quello da cambiare è l'altro, questo volevo tenerlo...

Inviato dal mio Sony Xperia S
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:La PlusItanium di Gore#17 12/01/2014 17:14 #257935

Il faro si ripara benissimo. Ci sono bicomponenti apposta per le plastiche e puoi saldarci insieme i ganci. Per la scelta vedi tu, ma prendi una macchina ce ti soddisfi bene. Una golf tech and sound a me non convince per niente :/
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:La PlusItanium di Gore#17 12/01/2014 17:19 #257937

si ma il gancio sotto si rotto e il pezzo mancante l'ho perso, per questo mi è venuto il dubbio, se comunque si riparano gli altri (i cui pezzi ci sono, sono solo rotti, non persi) dovrebbe tenere tranquillamente :)

riguardo la golf, in settimana vado a vederla dal vivo e vedrò se escluderla a priori o tenerla come possibile chance :) gli accessori sono buoni, ma gli interni (dalle foto sul loro sito visto oggi) non mi convincono molto quindi vediamo :)
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
La mia Bestiolina

Re:La PlusItanium di Gore#17 12/01/2014 17:43 #257939

Si ma è comunque un modello base. Io la terrei in considerazione se fosse almeno comfortline e 110cv, oppure la leon, la focus, la 308 sono ancora meglio, visto il prezzo ridotto a parità di allestimenti, e la qualità è ottima (la leon è vw e la ford la conosciamo tutti). A sto punto guarda anche la classe a...costa più o meno come la golf ed è una bellissima macchina. Non che mi diapiaccia la golf, ma da 10 anni è la solita minestra riscaldata, così come per l'Audi! Sono criticate dappertutto per questo.

Ci sono poi ulteriori alternative, tipo una focus mk2 restyling con cui si fanno ottimi affari sull'usato o anche una 308, sempre sull'usato a badso chilometraggio
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 12/01/2014 18:01 da Fabietto1990.

Re:La PlusItanium di Gore#17 12/01/2014 18:15 #257942

allora, escludo la 308 perché non mi piace affatto, riguardo la golf che è la solita minestra da mille mila anni hai ragione, la leon la sto prendendo seriamente in considerazione, devo solo trovare tempo per andare a un concessionario Seat della zona (che onestamente non ricordo nemmeno dove possa essere ahah) la focus ce l'ho sempre tra le alternative, perché è sempre stata tra le favorite a sostituire la fiesta (ai tempi pronosticati, non ora però :D )

riguardo l'usato è un po' il discorso fatto da voi (forse proprio da te, Fabio) che non conviene dar via una macchina comunque funzionante per andare su una usata di cui non si sa provenienza, uso precedente ne nulla :)
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
La mia Bestiolina

Re:La PlusItanium di Gore#17 12/01/2014 18:30 #257943

si, è vero, ma parlo di usato garantito (dalla casa madre). tipo macchine con 20mila km e un anno di vita, coperte ancora dalla garanzia della casa madre, non di usati spazzatura (tipo le audi e le mercedes che si comprano i rumeni, e molti italiani anche). sul nuovo personalmente la golf la escluderei. ieri in autostrada avevo una leon bianca dietro con i fari full led ed era veramente uno spettacolo

oppure...rimanendo sulla golf...con la sesta generazione usate km zero si fanno ottimi affari, visto che c'è la nuova, e personalmente la preferisco all'attuale. la macchina ce l'hai, e ti conviene farla riparare (almeno esteticamente). non fare scelte affrettate
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:La PlusItanium di Gore#17 12/01/2014 18:43 #257946

Fabio come te lo devo dire che non sto facendo scelte affrettate!!! hahah :D faccio per parlarne :) tanto che mentre parlo con voi, sto cercando il faro per la Fiesta :D

se devo dirla tutta, la golf fatta bene che comprerei a occhi chiusi (avessi i soldi) sarebbe la higline, con fari xeno e kit drl, cerchi da 18"
ce l'ha un mio amico e ogni volta che la vedo sbavo :D però ho anche visto che costa un sacco, quindi altamente escludibile (a meno che non vinco al turista per sempre :whistle: :whistle: )

la leon è bellissima, i fari full led sono spaziali, ma solo quelli vengono sui 1500€ di listino (parlando di configuratore sul sito)

il problema delle usate è che non è facile trovarle con una buona dotazione di accessori (o almeno non nella mia zona, dovrei fare alcuni giri per concessionari, solo che non ho ancora avuto tempo per farli)
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
La mia Bestiolina

Re:La PlusItanium di Gore#17 12/01/2014 19:05 #257952

però è anche vero che non si trovano nemmeno scarse ;) sono generalmente nella media, ne con troppi, ne con pochi accessori. eh lo so con i 18 e i fari allo xeno è un'altro discorso, ma è tutta una questione di soldi ;) i fari full led è vero che costano 1500€, ma è anche vero che con 20mila euro ti prendi una leon di tutto rispetto...nulla a che vedere con la golf tech and sound ;)

comunque valuta bene, e se hai intenzione di toglierla puoi anche rimetterci i fari della plus ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

La PlusItanium di Gore#17 12/01/2014 19:39 #257956

attenzione però, riguardo la classe A .. oddio è stupenda, su questo non ci piove, gli accessori di base sono gia sufficienti ( tranne per i cerchi in lega, visto che di base ha i copri cerchi che fanno davvero schifo ) però sn andato a fare un giro visto che ce l ha un mio amico e devo dire che la mia unica perplessità è la dimensione interna: è davvero piccola raga! Due ragazzi di statura media, davanti si toccano con i gomiti, è stretta per le gambe, e il lunotto anteriore da poca visibilità, per non parlare di quello posteriore! Inoltre, la 160 in partenza è lentissima, è vero che poi dopo la prima marcia ha un ottima spinta, però credo che avrebbe bisogno di piu cavalli, quindi una 180 e ovviamente il prezzo sale. Infine, il modello base costa quasi 24 mila euro, se invece si sceglie la 180 si aumenta di qualche migliaia di euro, poi devi metterci i cerchi in lega ( non credo che un automobilista compri una mercedes con dei copri cerchi schifosi , mi meraviglia anche la Mercedes che li mette di serie) e qualche accessorio in piu, tipo fari bixenon. Quindi, verrebbe a fare su e giu 26 mila euro ....
  • montanog93
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

La PlusItanium di Gore#17 12/01/2014 20:03 #257960

però è anche vero che dal configuratore non bisogna mai basarsi, visto che chiavi in mano fanno sempre qualche sconto. un mio amico per meno di 30mila euro ha preso la premium 200cdi con tutto tranne tettino e sedili in pelle riscaldabili
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.141 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta La PlusItanium di Gore#17

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.