Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: La FoFI FUORISERIE di Michele da Asolo

Re:La SUPER Fiesta Blù Ocean1400 di Michele da Asolo 13/12/2011 19:07 #145405

FOFI90 ha scritto:
Ciao michele prima di tutto complimenti per il lavoro che hai fatto sulla tua auto il terminale è bellissimo ed ha pure un eccezzionale sound per non parlare della sagomatura fatta all'estrattore (sembra fatta da un ottimo carroziere)

Ora vengo alle mie domande, il terminale che hai montato è semplicemente un finale doppio montato sul tubo di scarico originale oppure hai cambiato direttamente tutto il barilotto del terminale?? Te lo chiedo perchè io ho un 1.2 benzina del 2011 e il finale di scarico originale finisce tagliato a fetta si salame e rovesciato verso il basso preaticamente quasi impossibile da appliccare un finale proprio perchè risulterebbe storto come hai fatto? Infine il dubbio sul sound come riesce ad essere così rumoroso se è solo un finale estetico... Se ti è possibile cerca di postare qualche foto del terminale che sono davvero curioso... ps linkami un sito dal quale posso comprare questo finale miracoloso... grazie tante in anticipo per la risposta e ancora complimenti!

Grazie FOFI90 quanto hai scritto ricompensa le mie fatiche :woohoo:
Come avevo scritto su precedenti post, non ho modificato il silenziatore ma ho solo aggiunto quel terminale cromato doppio da 76 mm il teminale me l'ha regalato una mia cara amica che lavora ITC Metalfin Tuner vedi www.carone.be/pdf/tuner.pdf.
L'avevo detto che prima o poi lo facevo, e..................... domenica tardo pomeriggio nel garage di casa ho fatto queste modifiche

img141.imageshack.us/img141/4817/201111160014.jpg
img18.imageshack.us/img18/2927/201111160015.jpg

mi sembra di aver messo le altre foto nella mia galleria, come ho fatto ?? ho tagliato il tubo di uscita originale lasciando solo 30 mm di tubo oltre la saldatura, e la ho fissato il terminale doppio da 76 mm che avevo a casa.Ho segnato l'estrattore calcolando dove sarebbero usciti i due tubi, ho tagliato l'estrattore con un cutter e poi ne ho sagomato il bordo con un phon ad alte temperature(acquistato a 35 Euro) facendo molta attenzione ed avendo moltaaaaaaaa pazienza nel lavorare la plastica che con il calore si rammollisce. Dimenticavo ho sagomato quei semicerchi con un vaso di vetro(quelli da conserva o marmellata per capirci) che ha un diametro di 90 mm. circa.

ciao ;) ;) ;)
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Michele da Asolo Nuova Fiesta MKVII,1.4 Benzina/GPL,Colore Blù Ocean codice C9 6DVCWWA X3949 ,Alettone posteriore deportante(Styling KITcod1546369), Sedili ant riscaldati,Doppio terminale da 76 mm,Titanium pack,City pack,Cerchi da 16" 15 razze diamantati e colore personalizzato,strisce a led su...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:La SUPER Fiesta Blù Ocean1400 di Michele da Asolo 23/12/2011 19:19 #148238

Grazie 1000 Michele per la risposta sei il migliore, mi sei stato molto utile e alla fine ho fatto un lavoro molto simile al tuo che concluderò per bene applicandoci degli estrattori Lester
  • FOFI90
  • New Fiestista

Re:La SUPER Fiesta Blù Ocean1400 di Michele da Asolo 29/12/2011 01:36 #149375

FOFI90 ha scritto:
Grazie 1000 Michele per la risposta sei il migliore, mi sei stato molto utile e alla fine ho fatto un lavoro molto simile al tuo che concluderò per bene applicandoci degli estrattori Lester

Grazie FOFI90, buon lavoro.

ciao ;) ;) ;)
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta
Michele da Asolo Nuova Fiesta MKVII,1.4 Benzina/GPL,Colore Blù Ocean codice C9 6DVCWWA X3949 ,Alettone posteriore deportante(Styling KITcod1546369), Sedili ant riscaldati,Doppio terminale da 76 mm,Titanium pack,City pack,Cerchi da 16" 15 razze diamantati e colore personalizzato,strisce a led su...

Re:La SUPER Fiesta Blù Ocean1400 di Michele da Asolo 07/01/2012 09:51 #151004

Appena li avrò terminati posterò le foto dei cerchi da 16" 15 razza che stò diamantando a mano per la superficie piana in vista, e vernicerò in Blù Ocean (stesso colore della mia FoFi) le altre parti delle razze con superficie inclinata.

ciao ;) ;) ;)
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta

Re:La SUPER Fiesta Blù Ocean1400 di Michele da Asolo 09/01/2012 00:00 #151495

ciao siccome voglio montare il terminale di scarico la misura della nnostra marmitta di quant'è?
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re:La SUPER Fiesta Blù Ocean1400 di Michele da Asolo 09/01/2012 09:10 #151528

ciccio ha scritto:
ciao siccome voglio montare il terminale di scarico la misura della nnostra marmitta di quant'è?

Il tubo terminale della ns. Fiesta ha un diamentro di 43 mm se non ricordo male.

ciao ;) ;) ;)
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta

Re:La SUPER Fiesta Blù Ocean1400 di Michele da Asolo 24/01/2012 15:05 #154889

Innanzitutto:

_ Complimenti per il colore (il mitico Ocean che avevo anche io è spettacolare)
_ Lo scarico della marmotta è fantastico(soprattutto perchè le cose fai da te ben riuscite sono le meglio)
_Ottimo lavoro :)
GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :)
  • De Santis
  • Fiestista in rodaggio

Re:La SUPER Fiesta Blù Ocean1400 di Michele da Asolo 24/01/2012 17:59 #154934

complimenti per il lavori eseguiti più' li fai tu e più' hai soddisfazione a farli....i miei complimenti

dimenticavo una cosa da dirti nn montare il kit flame che hai posto precedentemente,ti dico io e' una cagata pazzesca una cosa innutile poi vedi tu la festa e' la tua e ognuno e' libero di farlo.
  • Pulce
  • Fiestista

Re:La SUPER Fiesta Blù Ocean1400 di Michele da Asolo 24/01/2012 18:44 #154951

De Santis ha scritto:
Innanzitutto:

_ Complimenti per il colore (il mitico Ocean che avevo anche io è spettacolare)
_ Lo scarico della marmotta è fantastico(soprattutto perchè le cose fai da te ben riuscite sono le meglio)
_Ottimo lavoro :)
GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :)

Grazie, ora sto preparando i cerchi da 16 originali con una parte della superficie diciamo piana diamantata a specchio ed altre parti di colore Blù Ocean come l'auto.

ciao ;) ;) ;)
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta

Re:La SUPER Fiesta Blù Ocean1400 di Michele da Asolo 24/01/2012 18:50 #154953

Pulce ha scritto:
complimenti per il lavori eseguiti più' li fai tu e più' hai soddisfazione a farli....i miei complimenti

dimenticavo una cosa da dirti nn montare il kit flame che hai posto precedentemente,ti dico io e' una cagata pazzesca una cosa innutile poi vedi tu la festa e' la tua e ognuno e' libero di farlo.

Bravo, è proprio vero quello che scrivi oltre la soddisfazzione di veder realizzato, concretizzato qualcosa che avevi in mente, c'è la soddisfazzione di aver creato una cosa unica non disponibile in commercio.

P.S. mi sono accorto che nella pubblicità della nuova Mercedes classe B hanno messo la striscia luci al led nella parte superiore al faro come ho fatto io qualche mese fà! copioniiiiiiiiiiiii ha ha ha anche queste sono soddisfazzioniiiiiiiiiiiiiiiii. Solo che ho sempre poco tempo per dedicarmi a ciò.

ciao ;) ;) ;)
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.107 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta La FoFI FUORISERIE di Michele da Asolo

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.